• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucyliù

Giardinauta
WOWWW..ECCO IL MIO PRIMO FIORE :froggie_r :froggie_r
che felicità..e che bella sorpresa stamattina....
p5150073dv2.jpg

Questa è la situazione attuale della mia pianticella(ribattezzata con il nome di Vincenzina, in onore del suo salvatore:) )....che vi pare si sta riprendendo?..vi ricordate come era messa no?...spero che x l'anno prossimo si riprenda alla grande!!
p5150074wl2.jpg

:hands13: :hands13: :Saluto:

chiara a neve

Aspirante Giardinauta
Devi farci vedere i balconi di Roma: appena puoi metti qualche foto.
Ma certo, provvedo con un paio di foto di quello più interessante, il terrazzo, dai due lati:
temp1mv2.jpg

temp2ml1.jpg

E' esposto a nord, ma essendo all'ultimo piano il lato della ringhiera prende un bel po' di sole, almeno così mi pare. Metto un post nel forum di progettazione per chiedere consigli! :hands13:

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
WOWWW..ECCO IL MIO PRIMO FIORE :froggie_r :froggie_r
che felicità..e che bella sorpresa stamattina....
p5150073dv2.jpg

Questa è la situazione attuale della mia pianticella(ribattezzata con il nome di Vincenzina, in onore del suo salvatore:) )....che vi pare si sta riprendendo?..vi ricordate come era messa no?...spero che x l'anno prossimo si riprenda alla grande!!
p5150074wl2.jpg

:hands13: :hands13: :Saluto:

Lucyliù, mi sono commosso! :cry:
La pianta sta BENISSIMO!!! E' magnfica, davvero!
Sono contentissimo. Non ho altre parole. Una vera sorpresa! :love_4:

Vincenzo VA

Florello
:eek:
Ma certo, provvedo con un paio di foto di quello più interessante, il terrazzo, dai due lati:
temp1mv2.jpg

temp2ml1.jpg

E' esposto a nord, ma essendo all'ultimo piano il lato della ringhiera prende un bel po' di sole, almeno così mi pare. Metto un post nel forum di progettazione per chiedere consigli! :hands13:

Ma è una cosa enorme,favolosa! :eek:
Ti invidio tantissimo: un terrazzo del genere tutto vuoto...da riempire di piante, il mio sogno! :love:
Diventerà magnifico. :eek:k07:

Lucyliù

Giardinauta
Grazie a te Vincenzo...senza le tue spiegazioni dettagliate non credo che il risultato sarebbe stato questo.....sapessi come mi sono commossa io quando giorno dopo giorno la vedevo rinascere....pensa che tutti quelli che vengono a casa mia mi dicono "ma questa pianta è nuova? l'hai comprata da poco?"....

........già la amo..credo che sia la mia pianta preferita al momento....ha anche superato la mia passione x i due bonsai che coltivo gelosamente:love: :love:

GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE:love_4:

Vincenzo VA

Florello
Grazie a te Vincenzo...senza le tue spiegazioni dettagliate non credo che il risultato sarebbe stato questo.....sapessi come mi sono commossa io quando giorno dopo giorno la vedevo rinascere....pensa che tutti quelli che vengono a casa mia mi dicono "ma questa pianta è nuova? l'hai comprata da poco?"....

........già la amo..credo che sia la mia pianta preferita al momento....ha anche superato la mia passione x i due bonsai che coltivo gelosamente:love: :love:

GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE:love_4:

Quei bellissimi rametti nuovi cresceranno e copriranno tutto con verdissime foglie. Vedrai! :hands13: :hands13: :hands13:

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
ciao vincenzo,
dopo la fioritura poi ci darai tutte le dritte per potare e quando...
insomma darai il via...e noi partiremo :)

msgreen

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!:hands13: :hands13:
Volevo solo dirvi che... anche i fiorellini del mio rynco in prov di milano esposto nord est si stanno aprendo!!!!! Purtroppo non posso postare foto eppoi... il profumo non si può immortalare!:eek:k07:
E i vostri????

Ciao:)

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
ah ok vincè
pensavo che se si potasse si sviluppasse di piu. nn faccio niente senza che tu me lo dica :)
e forse anche per quest anno mantengo il vaso che ho vero? devo dare il tempo che le radici si sviluppino in tutto il vaso cosi è piu facile poi quando lo tirerò dal vaso che sarà tutto compatto....mi dirai anche il via anche per quello :)
vince la tua fioritura è esplosa, nn dire chiacchiere :)

Vincenzo VA

Florello
ah ok vincè
pensavo che se si potasse si sviluppasse di piu. nn faccio niente senza che tu me lo dica :)
e forse anche per quest anno mantengo il vaso che ho vero? devo dare il tempo che le radici si sviluppino in tutto il vaso cosi è piu facile poi quando lo tirerò dal vaso che sarà tutto compatto....mi dirai anche il via anche per quello :)
vince la tua fioritura è esplosa, nn dire chiacchiere :)

Se guardi bene, noterai che sono sbocciati meno della metà dei fiori.
Per il tuo, lascia tutto così, l'anno prossimo, in base alla crescita, potrai prendere le decisioni più opportune. Il tuo vaso va bene per un paio di anni, non temere.
Dopo la fioritra, se vuoi tagliare qualche rametto, puoi farlo su quelli in alto: ricorda che tende a rimanere vuoto sotto.

Vincenzo VA

Florello
Vi ricordate la casetta sul lago di Lugano tutta ricoperta di rinco?
Avevo promesso di tornare a fotografarla per voi.

Era così qualche mese fa

rincvevh2.jpg

ma oggi 20 maggio 2007 ...guardate

0ajz5.jpg

0bqd1.jpg

0csm0.jpg

0dxy8.jpg

0ett2.jpg

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Non so se l'ho detto: la località è Porto Ceresio, a 12 km da Varese città, incantevole paesino affacciato appunto sul lago di Lugano.
Non c'era solo il rinco da ammirare

surfi1no7.jpg

surfi4il7.jpg

surfi2rw4.jpg

surfi3gj3.jpg

hpim5557hb0.jpg

Il paese di Morcote in territorio svizzero

hpim5539jx1.jpg

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto