Buongiorno a tutti! Da parecchio tempo mi aggiro per il forum da "guardona"... non volevo registrarmi, più che altro per mancanza di tempo, ma oggi ho deciso di inserirmi anch'io.
Vivo a Torino, dove ho un bel balcone (10m x 2) con grigliato pieno di rinco... e un gelsomino vero, che mi hanno regalato quando mi sono sposata ed è già sopravvissuto indenne a 5 inverni, miracolo!
Mio marito da un paio d'anni lavora a Roma e ora abbiamo preso un appartamento lì con terrazzo, avrò bisogno di aiuto per la progettazione, dato che conosco meno il clima locale.
Allora, tornando ai miei rinco, che sono in piena fioritura... come faccio a potare i rami che danno verso l'esterno del balcone? Sto all'ultimo piano e quelli di sotto odiano le piante :burningma e si lamentano sempre della caduta di fiori e foglie. Come fare? In genere non tocco nulla e aspetto che i fiori secchi cadano da soli (sulle teste di quelli di sotto
k07: ), ma leggendo questo post ho capito che per questo motivo i miei rinco non sono folti come vorrei.