• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varberghe flowerbulbs

fabiengi

Giardinauta
E come promesso ecco le foto ....
Il pacco si presenta bene ...
SAM_3460.jpg

Ma anche la piantina ordinata da @Fearan è in ottima forma..
SAM_3459.jpg

SAM_3458.jpg

e il bulbi ordinati da @fabiengi è bello sodo e gigantesco ..
SAM_3461.jpg

e anche i bulbi di lilium ...non sono grandissimi ..ma sono sodi e senza nessuna muffa ...
SAM_3462.jpg

Insomma ....io sono soddisfatta ....e ora non vedo l'ora di poterli piantare ...:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Che bello Clemmmmmmmmmmmmmmmm, grazie per la foto :bacio::bacio::bacio::bacio:

Capperi che bello anche aprire il pacco e vedere tutte queste bellezze :love::love::love::love::love:!!!!!

Chanis

Maestro Giardinauta
Bellissimi acquisti!
Non vedo l'ora di vedere tutte le foto dei fiori.... scusate il mio (quasi) OT: i lilium quando si mettono in vaso?

CLEMETIS68

Master Florello
Wow è già il periodo??
Non so perché, ma pensavo andassero piantati dopo i rischi gelate...
Per fortuna che ho chiesto!
no tranquilla ..si possono mettere anche in autunno ..
io ho quelli bianchi classici ..da almeno 15 anni e restano sempre in terra ...e sono i primi a fiorire ..
ma poi da te ..le gelate saranno un miraggio

Chanis

Maestro Giardinauta
no tranquilla ..si possono mettere anche in autunno ..
io ho quelli bianchi classici ..da almeno 15 anni e restano sempre in terra ...e sono i primi a fiorire ..
ma poi da te ..le gelate saranno un miraggio
No, non credere! Le gelate ci sono anche da me... non intense, non tutti gli anni, ma possono capitare! Non sono così rare! Io ho il lilium rosso che mi hai regalato tu la scorsa Pasqua e poi 3 neri.... ne ho davvero pochi...
Mi piacciono molto, ma mi durano davvero poco: pochi giorni dalla fioritura appassiscono e per mesi devo tenere quei vasi esposti (non ho spazio per tenerli "nascosti") con tante foglie per far crescere il bulbo finquando non seccano le foglie....

Chanis

Maestro Giardinauta
@CLEMETIS68 scusa: hai per caso fatto poi quell'ordine su peraga? Come ti sei trovata?
Ho intenzione di comprar qualche bulbo e mi sembra di prezzi molto contenuti... ma non vorrei brutte sorprese

Non hanno grande scelta, ma ci sono cosine interessanti! :)

CLEMETIS68

Master Florello
Io mi sono trovata bene ...i lilium che ho postato ieri nel mio threads li ho presi da loro ...anche se 3 hanno fatto solo foglie ..
e poi le spese di spedizione sono veramente basse ...se non ricordo male solo 6,50 ..ma per fare ordine è troppo presto ...;)

Chanis

Maestro Giardinauta
Io mi sono trovata bene ...i lilium che ho postato ieri nel mio threads li ho presi da loro ...anche se 3 hanno fatto solo foglie ..
e poi le spese di spedizione sono veramente basse ...se non ricordo male solo 6,50 ..ma per fare ordine è troppo presto ...;)
Grazie mille Clem!
Buona domenica!

Chanis

Maestro Giardinauta
I invece vorrei provare da verberghe...come è andata Chanis?
Benissimo! Bulbi di ottima qualità, tutti come da descrizione, senza brutte sorprese, a parte per degli iris hollandica: avrei dovuto ricevere gli autumn princess e invece me ne hanno inviati di diversi. Ma va bene, può accadere! Per il resto dei bulbi (151) tutto perfetto e corrispondente! :)

Chanis

Maestro Giardinauta
Clem ma perché fanno solo foglie? C'è un motivo specifico o vanno trattati in un certo modo? Mi spiego: io ne ho uno che l'anno scorso si riempì di foglie e fece anche un sacco di boccioli (4-5), ma poi pian pianino seccarono tutti i boccioli senza fiorire e pensavo fosse un problema di concimazione.
Quest'anno ho concimato il lilium rosso e quello nero allo stesso modo, i lilium neri son fioriti, e anche bene, mentre il rosso non c'ha neanche provato di emettere boccioli, solo foglie!
Visto che è il mio secondo anno con i lilium, pensi possa accadere che dei bulbi non siano idonei alla fioritura o prima o poi fiorirà anche il bulbo del liliim rosso?

Alto