• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaniglia: qualcuno ha avuto esperienze positive?

marco837

Florello Senior
OK, lo sapevo...
resistere una volta è stato troppo.
A momenti non ci dormivo.
Oggi son passato con Desi e la ho presa.

Claudio, lo so che riderai quando leggerai... non ho davvero resistito.
So che questa vaniglia mi farà penare e soffrire. Diciamo che è una specie di perversione...
Vedremo tra me e lei che vincerà.
è così piccola e bella.
Spero che diventi immensa.
Quando andremo ad abitare assieme Desi ed io diventerà la regina del salotto. Crescerà così immensa che diventerà un appendizattere!
:)
E farà così tanti fiori e impareremo a lavorare la vaniglia che nel 2027 faremo i biscottini di natale alla vaniglia di produzione propria :)

è una pianta davvero irresistibile
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
bravo :hands13: :hands13:
bisogna resistere a tutto, tranne che alle tentazioni...e alla vaniglia :lol: :lol:

(libera interpretazione da O. Wilde):D :ciglione:
 

silvia60

Florello
OK, lo sapevo...
resistere una volta è stato troppo.
A momenti non ci dormivo.
Oggi son passato con Desi e la ho presa.

Claudio, lo so che riderai quando leggerai... non ho davvero resistito.
So che questa vaniglia mi farà penare e soffrire. Diciamo che è una specie di perversione...
Vedremo tra me e lei che vincerà.
è così piccola e bella.
Spero che diventi immensa.
Quando andremo ad abitare assieme Desi ed io diventerà la regina del salotto. Crescerà così immensa che diventerà un appendizattere!
:)
E farà così tanti fiori e impareremo a lavorare la vaniglia che nel 2027 faremo i biscottini di natale alla vaniglia di produzione propria :)

è una pianta davvero irresistibile
2027? Non si può fare un pò più in fretta?
 

jonny83

Giardinauta Senior
Grandissimo Marco!!!

Ho impiegato un po' a leggere tutte le pagine ma... Secondo me hai fatto una cosa STUPENDA!!! :hands13:

Ah... Certo che, quando mangerai i biscottini... ne voglio uno anch'io :cry:

Facci sapere i risvolti, mi raccomando (anche se non credo ci sia il bisogno di dirlo!!!)

Ciaoooooooooooooooooo!!!!!
 

marco837

Florello Senior
Tranquilli, ormai sul forum sto facendo gli aggiornamenti minuto per minuto.
Venerdì, quando metterò le foto della Vanda, metterò anche qualche foto della mia piccola vaniglia!
 

Haria

Giardinauta
Allora aspettiamo le foto anche anche della vanilla^^

Mmmm... ma Marco 3 orchi fa mi era sembrato che avevi detto di non avere più posto o quasi... è proprio vero che per un'altra orchi un posticino si trova sempre :) :)

Notare che ormai calcolo il tempo in orchidee e non più in giorni! :D :D
 

marco837

Florello Senior
credo che il posto fosse finito gia 15 orchidee fa...

ho postato le foto in questo 3rd

http://forum.giardinaggio.it/orchidee/57130-vaniglia-vanda.html

Grazie a tutti per il sostegno...
oggi andiamo a fare un giro da Obi a Bolzano.
Ieri avevamo visto a Verona che avevano delle composizioni con all'interno dei dendrobium piccolini che su zattera sarebbero fantastici.
Come al solito mi sono fermato, ma a pensarci bene una zatterina in più non occupa molto posto, e una zattera di dendrobium non la ho ancora...
Quindi proviamo a dare un occhiata se a Bolzano le hanno :)
Mamma mia...siamo proprio senza freni...
Ogni volta mi giuro che è l'ultima, almeno per un bel po, ma non ci riesco...
è diventata una droga...
 

zeug49

Florello Senior
Beh! vale la pena di Drogarsi in questo modo , a chi lo dici !!! , per me è peggio della "febbre e caccia all'oro " nell'epopea del mitico West ..........
zeug
 
Alto