Io ho smesso col libro di non so chi (Allen Carr) e devo dire che ci ho creduto ancora prima di trovarlo. Infatti dopo i vari tentativi falliti con la forza di volonta', e cicche alla nicotina, mi sono detta che per me ci voleva un forte lavaggio del cervello.
Quando girando in rete alla ricerca del metodo giusto per me non mi era sembrato vero di averlo trovato. Ma ci pensate ? Nessuno sforzo, nessun sacrificio a parte leggere un noioso libro fumando. Ebbene si ho accettato di farmi lavare il cervello da uno che aveva fumato 100 sigarette al giorno ed è morto di tumore al polmone.
Che male c'è a farsi lavare il cervello? L'aver iniziato a fumare non è forse stato l'effetto di messaggi che la societa', il cinema, e altri mezzi affascinanti ci hanno inviato. Voi non vi sentivate strafighi con la sigaretta in bocca o tra le dita? E adesso che il fascino della sigaretta è andato rimane la vostra tossicodipendenza. L'unico modo indolore per spazzarla via è usare lo stesso mezzo che l'ha innescata: un controlavaggio del cervello. Io l'ho fatto e adesso sono una felice non fumatrice da ben 7 anni. Mio marito non ha letto il libro pero' ho usato il metodo indiretto e l'ho fregato:ha smesso anche lui ma non darebbe mai il merito al libro (questione di orgoglio).
Anche quando ho fallito volevo smettere, e certo che volevo smettere altrimenti non mi sarei neanche messa a cercare il metodo giusto navigando su internet....TUTTI I FUMATORI (VOGLIONO)PENSANO DI SMETTERE PRIMA O POIsecondo me sei riuscita nel tuo intento perchè VOLEVI smettere di fumare, il libro è stato un rafforzare quello che avevi già deciso, poi non so, magari sto sbagliando alla grande eh !
Anche quando ho fallito volevo smettere, e certo che volevo smettere altrimenti non mi sarei neanche messa a cercare il metodo giusto navigando su internet....TUTTI I FUMATORI (VOGLIONO)PENSANO DI SMETTERE PRIMA O POI
Se qualcuno ti chiedesse 2000 euro (subito) in cambio di fornitura di sigarette per il resto della tua vita tu accetteresti?
Stupidotto si trova in qualsiasi libreria a 10 euro!Ti mando il mio indirizzo in mp?
e tu mandami le coordinate bancarie
http://www.linkiesta.it/smetto-di-fumare
Sfogliando una rivista da bagno, pur non avendone bisogno, ma, per sfuggire alla solita routine da tazza e complice il fatto di esser in visita in bagno altrui, ho sfruttato l'occasione -saltando a piè pari l'opzione cruciverba- per ficcare le mani nel portariviste. Così tra una pubblicità di moda e la pagina dell'oroscopo di settembre mi è scappato giusto l'occhio su un articolo che ha stranamente rapito il mio interesse...Ebbene, stringendo, stanno giungendo alla diffusione di uno di 4 vaccini antifumo sperimentati su animali e cavie umane dedite alla giusta causa alimentando ottime aspettative sui primi e decisamente meno sui secondi (ahi loro tossici in via di redenzione ho immaginato!) Dopo cerotti agopunture terapie libri e violenze delle piu svariate psicologiche ed avessero potuto, parlo per i non fumatori, anche fisiche, sembra essere arrivata la coronazione di un sogno di molti fumatori (e pure non) e tutto in un vaccino!
L'articolo prevede specifiche argomentazioni per spiegare il tutto e tra me e me, qualora venisse spacciato, sarei quasi quasi tentato per la prima volta di provare....al resto non ho mai troppo creduto nonostante i risultati a volte anche apprezzabili (parlo del libro di non so chi).
Premetto innanzitutto che sono un fumatore abbastanza incallito, direi quasi accanito con questo unico e solo vizio che mi accompagna nei miei momenti topici di vita quotidiana dal risveglio alla buonanotte...Smettere di fumare potrebbe essere una vera svolta, dico la verità, soprattutto per il taccuino, che la coscienza di farmi del male è ben chiara....il fatto invece di spender da solo quanto una famiglia media per una vacanza in capo al mondo per almeno due settimane ebbene quello mi risulta chiaro solo quando incalzo la calcolatrice...e tutte le volte ci resto proprio un gran male, mi ripeto sempre da domani smetto ed invece poi mi rendo conto che la ziga è una compagna di cui non riesco proprio a fare a meno....
Voi (fumatori e non ovviamente) come la vedete, una nuova frontiera su cui sperare o un'altra operazione lucro farmaceutica?!
Stupidotto si trova in qualsiasi libreria a 10 euro!
Ma tu l'hai letto per dire che usa il terrorismo? Che il fumo faccia male lo sappiamo tutti e tutti dovremmo smettere senza problemi allora visto che sul pacchetto c'è pure scritto. No non è assolutamente la tecnica che funzionerebbe. Vedo persone che girano con la bomboletta dell'ossigeno e appena possono se l'accendono e, se ne sono sforniti, frugano nel posacenere pubblico alla ricerca di qualche mozzicone ancora sfruttabile rischiando, quindi, di aggravare l'insufficienza respiratoria, di prendersi l'aids e di esplodere. No al fumatore non gliene fotte nulla di morire come giustamente qualcuno dice di qualcosa si deve pur morire (io aggiungo: meglio morire malati perchè sani sarebbe peccato).
Io pero' non voglio fare la figura dell'imbonitrice anche perchè sto cavolo di libro mica l'ho scritto io (magari!). Quello che mi scoccia e che si giunga a conclusioni senza sapere di cosa si sta parlando. Io quando ho smesso ero cosi contenta e felice che avrei voluto far smettere di fumare tutti e sono riuscita con tantissimi. Lavoro in ambito sanitario (e proprio con i malati da fumo) e se faccio smettere troppa gente perdo anche il lavoro. Vorrei solo dire a chi è prevenuto nei confronti dei libri come metodo per smettere di fumare che quel libro non usa il terrorismo semplicemente perchè non funzionerebbe ma, si limita a smontare alcune convinzioni, meccanismi che ci portano a continuare a fumare. E smetti quando lo decidi tu senza nessuno sforzo. Il libro (se siete molto tirchi lo potete pure scaricare PDF da internet) bisogna leggerlo anche piu' di una volta perchè abbia la sua efficacia e se non lo volete fare gia' subito, adesso, in questo momento è perchè avete paura di perdere per sempre una grande amica. Voi direte che questo non è il momento giusto ma, ricordati che non stai per fare un sacrificio ma, al contrario stai per ottenere dei vantaggi fantastici.
ok chiedo scusa a root ..... l'intenzione del libro non era di essere un capolavoro letterario e anche secondo me era un po' noioso ma c'è di peggio.....per la "solita storia" a me non è parso proprio io quelle cose le ho lette solo in quelle pagine....se non ti ha fatto nessun effetto prova a rileggerlo ormai lo hai comperato o no? lo so è una rottura di ........ma pensa ai vantaggi che potresti averne in cambio!credo tu abbia confuso i post, sono io che ho l'opinione che carr abbia fatto terrorismo mascherato, root direi che ha citato carr e poi ha detto che chi smette lo fa per paura, non che chi legge il libro smette per paura..
ad ogni modo, il libro io sì l'ho letto: non mi ha fatto effetto, anzi, come credo si capisca non mi è proprio piaciuto perché dichiara una certa intenzione e poi invece propina la solita storia.
ma se a te ed ad altri è servito, bene!!, molto felice per voi