• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vaccino per allergie

alby80

Giardinauta Senior
Purtroppo con l'età la mia allergia a non so quali piante va peggiorando. Da piccolo passavo l'estate sui carri di fieno e non succedeva niente. Dai 15 anni in poi ho iniziato a avere una leggera allergia verso aprile e maggio ma ora sta un pò peggiorando. Complice credo questo tempo secco a volte ho quasi l'asma dopo gli attacchi di starnuti e le pastiglie che prima bastavano non fanno più molto.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? se si qualcuno di voi fa regolarmente il vaccino? funziona? controindicazioni?
 

Pin

Master Florello
Purtroppo con l'età la mia allergia a non so quali piante va peggiorando. Da piccolo passavo l'estate sui carri di fieno e non succedeva niente. Dai 15 anni in poi ho iniziato a avere una leggera allergia verso aprile e maggio ma ora sta un pò peggiorando. Complice credo questo tempo secco a volte ho quasi l'asma dopo gli attacchi di starnuti e le pastiglie che prima bastavano non fanno più molto.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? se si qualcuno di voi fa regolarmente il vaccino? funziona? controindicazioni?

Ho lo stesso problema, ma non mi sono ancor decisa per il vaccino perchè non ho una forma allergica ben definita.
Hai già fatto tutti i vari test?
Se scopri una allergia ben definita il vaccino risolve.
Io ho attacchi d'asma e uso lo spray, che mi segue sempre.
Ma da allergica conclomata, posso risponderti se non l'hai fatto vai in un centro di allergologia
 

alby80

Giardinauta Senior
sei di genova.. quindi sai di cosa parlo.. sono andato al galliera in dermatologia però ormai è qualche anno.. mi avevano anche detto a cosa ero allergico ma non ci avevo badato più di tanto perchè era una cosa ridicola.. ora però comincia a darmi davvero fastidio.. posso chiederti anche privatamente se sei andata a genova dove posso andare?
 

pa0la

Florello
Ciao Alby, allergica io e il mio figlio grande. Vaccino non ne ho mai fatto, neanche a lui perchè in realtà soffriamo blandamente molte sostanze.
Se non hai forme gravi di asma per cui ritieni di aver bisogno di un allergolo subito, tieni presente che questo è un anno anomalo!
Il mese di aprile ha fatto rilevare a Genova una concentrazione di pollini enormemente superiore a quella dell'aprile scorso. Per questo stiamo tutti così male.
Le allergie si modificano con l'età in queste fasi (grosso modo)
Prima infanzia
pubertà
30 anni
50 anni
Io ne devo scoprire ancora solo una!
Etciu Etciu
pa0la
 
M

margherita51

Guest
Io non soffro di allergie ma le mie ragazze si sono divise più o meno a metà tutte quelle che ci sono. Quella che sta peggio è allergica agli acari della polvere ecc. perciò ha il problema tutto l'anno. La sua asma bronchiale peggiora particolarmente quando ci sono picchi di inquinamento ambientale. Da ragazzina abbiamo provato anche col vaccino, un po' seccante, fra l'atro quando devi viaggiare perchè va conservato in frigo. La nostra esperienza però risale a circa quindici anni fa, non so se ci siamo stati nel frattempo dei progressi. Non ci siamo trovati granchè bene e dopo abbiamo preferito seguire altre vie. E' seguita da un'allergologa, nel nostro caso trovata col passaparola, però parlo di Padova.
I picchi per gli allergici agli acari sono maggio e settembre. Adesso impazzano le allergie ai pollini di cui soffre l'altra mia figlia. Si cura con antistaminici. Ti conviene consultarti con il tuo medico di base, se non ricordi a cosa sei allergico forse dovrai ripetere i test, eppoi potresti esserti nel frattempo sensibilzzato anche ad altri allergeni....ma ti auguro proprio di no.
 

alby80

Giardinauta Senior
grazie.. con gli antistaminici migliora ma quest'anno effettivamente la sto patendo un pò troppo .. mi dispiace solo di questa evoluzione.. cavolo ero sempre in mezzo alla natura da piccolo.. la cosa pazzesca è che tipo sto tagliando l'erba con il decespugliatore... faccio 300 metri quadrati tranquillo e felice.. poi taglio un ciuffetto ridicolo e inizia la tragedia! peccato che non so ancora distinguere quel ciuffo malefico!!!
SPERIAMO IN UN BELL'ACQUAZZONE.. qui è da ottobre che non cade una goccia..
 

Pin

Master Florello
hai mica visto se hai della parietaria tra un'erb e l'altra?
Spesso è uel ciuffetto lì che è malefico
 

RosaeViola

Master Florello
Alby, dai 20 ai 30 anni ho sofferto come un cane con riniti allergiche che sfociavano poi, in attacchi d'asma.
Dopo l'ennesima reazione a farmaci che mi davano per curare l'allergia, mi son rivolta ad un bravo omeopata.
Beh, nel giro di un anno o due, è sparita praticamente del tutto, fatto salvo qualche starnuto e un po' di congestione nasale in certi periodi, ma proprio una banalità confronto a prima.
Pensaci su e se hai bisogno di altre info non esitare a chiedermi.
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Ciao Alby non sai quanto ti capisco!
Io sono allergica a un sacco di piante,agli acari....però siccome stavo male tutto l'anno ho fatto i vaccini sublinguali...5 anni di scocciature (vanno in frigo,arrivano tramite corriere espresso,costano un sacco) però sto benissimo!
Se il tuo problema è tipicamente primaverile per la primavera prossima chiedi in farmacia il gel da applicare al naso per evitare che i pollini arrivino a contatto con la tua mucosa nasale...almeno non ti devi imbottire di antistaminici!
 

alby80

Giardinauta Senior
ma che bello sto forum.. tutti gentili e intelligenti.. posso mettermi anche io nel gruppo? siamo tutti riuniti qui !!
svegliarsi e vedere persone come voi mi fa cominciare bene la giornata..
l'omeopatia non l'ho mai considerata ma potrei provare...
potrebbe essere la parietaria.. è possibile che una ventina di anni fa dalle mie parti ce ne fosse molto meno?
 

RosaeViola

Master Florello
ma che bello sto forum.. tutti gentili e intelligenti.. posso mettermi anche io nel gruppo? siamo tutti riuniti qui !!
svegliarsi e vedere persone come voi mi fa cominciare bene la giornata..
l'omeopatia non l'ho mai considerata ma potrei provare...
potrebbe essere la parietaria.. è possibile che una ventina di anni fa dalle mie parti ce ne fosse molto meno?


Alby, quando si parla di allergie non si deve mai usare il condizionale.
Sul potrebbe non puoi imbastire nessuna terapia nè altro rimedio efficace.

Considerato che i test allergologici li hai fatti già da diverso tempo, una buona cosa sarebbe rifarli e non solo per capire cosa fosse allora ad allergizzarti ma anche per comprendere se e quante altre sostanze ti hanno reso reattivo.
Le allergie in corso d'opera si moltiplicano talvolta. Ci si può allergizzare ad altre sostanze a cui prima non si era sensibili.

Per cui, consiglio tecnico, in condizioni favorevoli (cioè in assenza di allergia) io rifarei i test e mi rivolgerei ad un allergologo serio oppure ad un serissimo omeopata.
 

alby80

Giardinauta Senior
ricevuto!! vi farò sapere.. grazie ancora a tutti!

gia che siamo in argomento.. qualcuno di voi ha fatto quei test di intolleranze alimentari scoprendo cose nuove?
tipo so di gente che è risultata intollerante a un sacco di cose ma non aveva sintomi rilevabili..
 

Pin

Master Florello
ricevuto!! vi farò sapere.. grazie ancora a tutti!

gia che siamo in argomento.. qualcuno di voi ha fatto quei test di intolleranze alimentari scoprendo cose nuove?
tipo so di gente che è risultata intollerante a un sacco di cose ma non aveva sintomi rilevabili..

Presente : dai test sono allergica al latte e ai latticini (li mangio e non ho sintomi)
Allergica al cavolo, tanto non mi piace
Allergica ai molluschi - e ti pare che faccio a meno di unabella muscolata?
E poi altri che non mi danno sintomi.
Non allergica a carciofi, se li mangio finisco all'ospedale
E allergia particolare all'origano, questa fortunatamente è passata.
Ma in compenso me ne sono arrivate altre.
L'importante è conoscerle le cose, poi si affrontano.
 
M

Mary74

Guest
Ciao Alby ! Etciùùùùùùùùùùùù ...

sono risultata allergica a :
parietarie
graminacee
muffa
polvere
alcuni alberi come il cipresso e l'olivo

I miei sintomi sono:
Starnuti a go-go
lacrimazione che non ti dico!
prurito all'orecchio e alla gola (sopratutto la notte)
mal di testa

Tempo fa ho tentato con il vaccino omoeopatico ma non ho avuto grandi risultati.
Il mio nipotastro invece è praticamente guarito ; l'allergia gli provocava anche l'asma . Con il vaccino omepatico ha avuto un ottimo risultato.
 
Alto