• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze? No Grazie...Rifaccio Tutto Da Zero!!

Crasmen

Florello
Ci piaceva così.... è scomodo, vero, ma sinceramente stare a curare il giardino è una cosa che mi rilassa parecchio, compreso il tagliare i bordi
Compra compra :D
b40c16f41d82806a0fc19d055973d6f6.jpg

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
@day15
Si prospetta una pesante trasemina? Temperature purtroppo quasi invernali e sempre nuvoloso. In Più ci sono i maledetti piccioni!!

fa1ff5e3fb618c9140e12167d7ee3914.jpg
94c32dcfbba8ace8d8b1a66ea239f14a.jpg
f0149152546f5f323eebcb9327d499c8.jpg

Attendiamo fiduciosi....visto anche la bella settimana con temperature in rialzo...

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
sii paziente e continua come da programma (hai impostato un ciclo in più come ti dissi?). La poa pratensis deve ancora germinare tutta. 15 giorni è presto per tirare conclusioni che andrebbero riposte almeno al trentesimo giorno. Lo so, l'ansia è infinita. E' un classico di ogni semina :)

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
sii paziente e continua come da programma (hai impostato un ciclo in più come ti dissi?). La poa pratensis deve ancora germinare tutta. 15 giorni è presto per tirare conclusioni che andrebbero riposte almeno al trentesimo giorno. Lo so, l'ansia è infinita. E' un classico di ogni semina :)
Si, 5 irrigazioni faccio. Comunque è vero il tempo non passa mai!
Grazie per il conforto!!

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
#day 20
Nelle zone folte siamo sui 4 cm....di questo passo farò il primo taglio a Natale. Ci sono ancora semi che non germogliano. 5 irrigazioni e temperature 11/24.... comincio a diradare le irrigazioni? Da 5 a 4?
caf64b31b0588e37c033a4ce1eaaf931.jpg
013794262af9fdf40a299dd7ec98a034.jpg
02893a75d726b002982153fb798be8e9.jpg

Ultima modifica:

ztm

Apprendista Florello
Compra compra :D
b40c16f41d82806a0fc19d055973d6f6.jpg

Ma l'erba tagliata dai bordi la lasciate in giro o la raccogliete? Io col tagliaerba riesco a fare il 99% del prato, mi rimangono solo alcuni angoli dove proprio non arrivo e 2 cm di bordo in alcune zone. Finora non li ho quasi mai tagliati (con le forbici) per pigrizia. Finiscono per arrivare a 30 cm di lunghezza e poi non mi sembra corretto lasciare la risulta a terra. Quindi mi sa che li lascio crescere all'infinito :D

Mania2

Giardinauta
se fai il taglio a mano prima di passare il tosaerba e spingi la risulta un po' lontana dal bordo, poi quando passi il tosaerba si aspira pure quella e ti risparmi una fatica.
All'inizio tagliavo con le forbici poi una sera mi sono ritrovato un tendine della mano infiammato e allora mi sono comprato il taglia bordi elettrico che devo dire è molto utile.

• Like
Reactions: ztm

ztm

Apprendista Florello
se fai il taglio a mano prima di passare il tosaerba e spingi la risulta un po' lontana dal bordo, poi quando passi il tosaerba si aspira pure quella e ti risparmi una fatica.
All'inizio tagliavo con le forbici poi una sera mi sono ritrovato un tendine della mano infiammato e allora mi sono comprato il taglia bordi elettrico che devo dire è molto utile.

Giusto, ottima idea :)
Io di solito non lo facevo prima perché sognavo sempre di far arrivare il tagliaerba ovunque :D

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
#day 23

Piano piano sta chiudendo un po' ( che lentezza!) Temperature max 23 e min 10. Poco sole durante il giorno. 3 irrigazioni. Tra 1 settimana se dio vuole( crescita veramente lenta, ora siamo sui 4.5-5 cm), dovrei tagliare e traseminare ( male che va butto i semi). In primavera , se la trasemina non va a buon fine, la rifaccio. Non è il risultato che mi aspettavo, ma va bene così.

d59751db1aa6f26621ada52718cc45c9.jpg
35b8e62d29a199950a0abc6e19d86996.jpg

Purtroppo la parte in basso della 2 foto, completamente rovinata dalle gazze!

Ultima modifica:
Alto