• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze? No Grazie...Rifaccio Tutto Da Zero!!

Grappino

Esperto Sez. Prato
Grazie grappino è un onore detto da te. Mi sono preparato a questa semina da aprile, curando tutto nei minimi dettagli. Speriamo abbia fatto tutto bene. Ho voluto anticipare la semina in modo da fare una eventuale trasemina prima dei primi geli ( metà ottobre al massimo). Grazie a tutti voi per i consigli, ma soprattutto per avermi trasmesso la passione, perché senza, non c'è l'avrei mai fatta . Vi aggiorno!

Macchè onore :), sinceramente non mi sono mai avvicinato ad un livello tale nella preparazione e come te in passato anche altri forumers hanno raggiunto questo dettaglio e cura. Tutta la mia stima e adesso incrocia le dita.

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Salve,
ho il gatto del vicino che mi fa i bisognini sul top, creando delle buchette e smuovendo i semi. Ho ordinato su internet delle sfere che sono impregnate di escrementi di leone, essiccato e sterilizzato (spero funzioni!), ma sta tardando ad arrivare il pacco. Nel frattempo potrei attivare l'irrigazione la mattina intorno le 5 (più ovviamente le canoniche irrigazioni giornaliere) per bagnare il top, in modo tale da far desistere il gatto dai suoi bisognini? (al gatto non piace la sabbia bagnata) faccio danni o è inutile?

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
A circa 5 giorni dalla semina.... qualcosa si muove....

7d8556f68910ab9cfb93277df69d3847.jpg

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Work in progress.
Ora preparati mentalmente ad affrontare come da prassi il primo taglio.
Di solito si rimane sempre delusi a causa dell'effetto estetico....ma questo già lo sai...perciò stai concentrato sul pezzo

Caleuche

Guru Giardinauta
È letteralmente zuppo d'acqua...sabato ha fatto 70mm, lunedì altri 20mm per mantenere l'umidità, da domani mettono ancora pioggia...ho sostituito i semi di RHAMBLER SRP con il RISO CARNAROLI, ora attendo altre due piogge e semino...:banghead::banghead:

Alto