SIMONEFOLLIA81
Giardinauta
Grandi ragazzi!!!!
mi ricordo che white in un suo intervento suggeriva un dosaggio molto alto per le trasemine in considerazione della competizione e... dei merli.80 gr/mq di semente ci sei andato pesante..... comunque va bene raddoppiare il dosaggio in trasemina tanto di competizione ne avrà molta.
sono passati 10 gg dalla trasemina e ancora niente, certo il clima non è stato favorevole.Ho abbondato, 4 sacchi da 4.5 kg per circa 250 mq
il viraggio verso la Rhambler sta dando ottimi risultati, è uno spettacolo questa essenza.
Foto ad un mese dalla trasemina.
Vedi l'allegato 497739
Vedi l'allegato 497742
Se vedi la Nublue in purezza, credimi che ti viene un infarto! Il problema è che la poa è più rognosetta, ha esigenze maggiori della festuca, top soil sabbioso e richiede più acqua, per il resto, ci avevo fatto un pensierino pure io prima di conoscere la Rhambler
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
come cromatismo nessuna differenza, forse verde più luminoso ma comunque uniforme, penso dipenda anche dalla gioventù del prato.Bello @Mania2 la Rhambler da ottimi risultati..... discorso cromatico riscontri differenze ? Sicuramente la differenza di lamina ( molto fine rispetto le altre cultivar di Arundinacea si nota )
Sono stato a trovare i ragazzi dell'azienda TEMPO VERDE( leader nei tappeti erbosi) che sta nella mia zona. Dopo una bella chiacchierata, mi hanno fatto vedere un prato di poa pratensis in purezza....me ne sono innamorato subito. Prossima stagione....idea malsana? Quasi quasi....
PS. Ho scoperto che sono loro che importano la Rhambler e poi la rivendono alla PD. Non lo sapevo.
come cromatismo nessuna differenza, forse verde più luminoso ma comunque uniforme, penso dipenda anche dalla gioventù del prato.
In parte avevo già lamine fini date dalla Rubra.
La festuca è molto meno esigente in termini di acqua della poa, anzi è meglio tenuta tirata alla sete, livello di N francamente mi sembra strano debba essere più alto, tant'è vero che con GPRL si vedono bellissimi prati in mix, uno in primis che mi viene in mente quello di @sarab o l'ex prato di @Jack1978, apparte questo, la poa in purezza è moooooolto bella, la nublue meravigliosa
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Bello @Mania2 la Rhambler da ottimi risultati..... discorso cromatico riscontri differenze ? Sicuramente la differenza di lamina ( molto fine rispetto le altre cultivar di Arundinacea si nota )
Anche io lo sto notando Jack...il colore mi sembra più o meno simile...ma le lamine sono più fini...dici che è anche perché sono piantine nate da solo 1 mese scarso?
Anche il colore potrebbe variare un pochino?
Quando saranno adulte e avranno una lamina definitiva se così si può dire?
Comunque veramente una bella cultivar...