• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze estive.... Avete già deciso....

binuccio

Guru Giardinauta
io non sono così prodiga di liquidi da poter andare in vacanza, cercherò di lavorare quest'estate e di fare qualche soldino...se no .... casa dolce casa!
uffa..

aron56

Giardinauta Senior
Dopo aver fatto, come del resto ogni anno, il giro del mondo via internet, abbiamo deciso per Lloret de Mar a 70 km da Barcellona, ci costerà una cifra, 18 giorni, ma dopo un anno come questo passato (entrambi) a zompettare:froggie_r tra esami diagnostici, cliniche e medici, meritavamo un po' di movida spagnola o no????? :eek:k07:Abbiamo già prenotato l'albergo e comprati i biglietti per l'aereo::hands13:Nora

aleda

Giardinauta
Dopo dodici mesi di pianura olandese,quattro settimane tra le montagne del trentino,non le leva nessuno.alex

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
io a casa. Finalmente mi sono deciso a sistemare la parte esterna della mia casa, quindi per quest'anno niente mare (a parte qualche giorno ai lidi comacchiesi, se quello si può definire mare....:eek:)

Papyrus

Master Florello
Qualche giorno fa mi hanno invitato per una settimana degli amici che prendono in fitto una casa in Sardegna, ma non so di precisione dove :( Io vorrei andare ad Amsterdam :rolleyes: ma è molto cara :storto:

Phal

Aspirante Giardinauta
anche noi dopo 4 anni di astinenza da mare quest' anno abbiamo prenotato. Viste le finanze e i bimbi piccoli andremo in un villaggio vicino a Venezia l' ultima di giugno. Sono contenta, speriamo faccia bel tempo!

Il lago di Tovel è distante 15 km da casa mia, è bello ma secondo me non meno di tanti altri laghi meravigliosi che abbiamo. Solo che è molto pubblicizzato perchè una volta diventava rosso per via di un' alga, ma sono decenni che non succede piu'. Comunque merita una visita, uguale per le cascate del Nardis e tutta la Val di Rabbi. In val di Non oltre a Tovel è suggestivo il santuario di S. Romedio in mezzo alle rocce dove puoi vedere il famoso ahimè orso Jurka, il canyon del lago Smeraldo di Fondo e un sacco di altri posti che se vuoi ti posso indicare. Se poi hai intenzione di girare per le varie valli trentine ci sono paesaggi straordinari, per non parlare dell' Alto Adige che puoi visitare tranquillamente visto che dalla Val di Non in un' ora di macchina sei a Bz. Se hai bisogno contattami pure.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Vacanze estive!!!!!!:storto:

Diciamo che sono un po una palla per me!!!!!! per un motivo, devo sempre andare in Italia a trovare i parenti, fratelli e soprattutto la MAMMA...e anche i suoi cavatelli e strascinati:lol: dico palloso non perchè non mi piace andare, (devo per forza andarci, almeno una volta l'anno) ma perchè con i soldi che spendo tra Aereo, Ferry, auto etc....potrei andare tutti gli anni in un luogo diverso come Caraibi Egitto, etc...con volo e tutto incluso spenderei di meno.....ma la MAMMA e la MAMMA.....

Però diciamo che durante il resto dell'anno non mi lamento, ho l'oceano Atlantico a 70km Sierra Nevada a 150km il Portogallo a 100km... Lisbona, una delle città più belle al mondo a 4 ore di auto, poi in due ore arrivo a Gibilterra e Tariffa prendo il ferry e in 30 minuti sono in Marocco, spiagge e paesaggi esotici, passeggiate sul cammello nel deserto bellissimo, e poi a due ore arrivo anche nell'Algarve Portoghese, che a tutti raccomando di andarci almeno una volta, che mare signori!!!!!!
come potete vedere durante l'anno scappo spesso in questi luoghi che ho pronunciato.....quindi in estate si va dalla Mammma a riposare veramente...e soptrattutto a magnare e bere come "MAMMA" comanda:lol::lol:

alestellina

Florello
Dove le trascorrerete????

Io per fortuna si..... Siamo stati per un po' indecisi, poi ha deciso per noi il nostro conto corrente bancario.:martello::martello::martello: Troppe spese, gli occhiali nuovi (€ 650,00) e poi il giardino tutto da creare e piantumare, e poi il patio esterno con il tavolo e le sedie per l'estate.

Pensavo ai caraibi, mi sarebbe piaciuto rifare il viaggio di nozze, oppure visitare la Grecia, che non ho mai visto, oppure il Sud della Spagna in camper.

Poi, alla fine, abbiamo deciso per la Sardegna. Bellissima regione che non ho mai visitato:martello::martello:, andiamo insieme ai miei suoceri che conoscono una famiglia che ci affitta per poco un appartamento, zona Golfo Aranci. Dieci giorni, ad agosto. Mio marito visita i dintorni, io mi porto (dato che andiamo in macchina) una valanga di libri e leggo. Oppure ricamo, altra mia grandissima passione.

Son proprio contenta della scelta, almeno ho un pensiero in meno da gestire. Sono due anni che, per un motivo o l'altro, non ci muoviamo di casa, avevo proprio voglia di una vacanza con la "V" maiuscola. Credo di averla trovata"

E voi che fate??? Avete già deciso???

Eh eh... io visto il mio SUPER STIPENDIO da apprendista sottopagata farò vacanze molto LOW COST...infatti andrò in moto con il mio ragazzo prima 2 gg in CORSICA (campeggio ovviamente!:martello2) e poi 5/6 in Sardegna (campeggio!)...:embarrass

alestellina

Florello
La Sardegna non è mai un ripiego, la Sardegna è il paradiso... io ne sono perdutamente innamorata.

Quest'anno c'è la casa nuova nuova che ci ha già prosciugato il portafogli, il bimbo che è già in cantiere... Ad Agosto dovrei avere all'incirca il fisico del Gabibbo... meglio starsene a casa tranquilli, magari a godersela un po', questa casa, anzichè sempre a lavorarci come in ogni benedetto fine settimana da dicembre ad oggi.
Se poi per caso ci salta fuori una settimana ad Asiago, al fresco, tutto di guadagnato.

:love: congratulazioni piper!! non sapevo fossi in dolce attesa!! :love_4: :flower:

Emy72

Giardinauta
Io e mio marito andremo nel posto che considero la mia seconda casa (ci vado da 34 anni!!!),il mio personalissimo Paradiso:le Dolomiti,e più precisamente la Valle di Fassa,mio immenso e sconfinato amore:love:...
A giugno,per godere in pieno della tranquillità e della meravigliosa magnificenza delle montagne più belle del mondo!!! Siamo buoni escursionisti,perciò non saranno di certo vacanze riposanti per il fisico.....:D....ma per la mente assolutamente si!!!:)

alestellina

Florello
Wow!! belle le dolomiti!! ci siamo andati l'anno scorso un week end a luglio (in moto) ed è un posto meraviglioso e ci ho lasciato il cuore!! bello bello!!! poi avevamo un albergo che era la fine del mondo! :)

Emy72

Giardinauta
Wow!! belle le dolomiti!! ci siamo andati l'anno scorso un week end a luglio (in moto) ed è un posto meraviglioso e ci ho lasciato il cuore!! bello bello!!! poi avevamo un albergo che era la fine del mondo! :)

Quando ci vai una volta,poi è difficilissimo non ritornarci.......Praticamente impossibile!!!:love:

Paola-Luna

Florello
x Phal: l'orsa Jurka non è più a S.Romedio... l'hanno spostata in una nuova località e NON è visitabile al pubblico...

Comunque...... hei con tutta sta gente che viene in Trentino... passate a trovarmi che vi offro caffè, strudel e marmellata dei miei piccoli frutti!!!

thuya

Florello
ho cambiato lavoro da poco e non credo che avrò giorni di ferie questa estate.
comunque siamo appena stati in Egitto e non posso lamentarmi, se poi ci scappa qualche giorno libero vedremo all'ultimo minuto, come sempre!!

Bia

Giardinauta Senior
Dopo aver fatto, come del resto ogni anno, il giro del mondo via internet, abbiamo deciso per Lloret de Mar a 70 km da Barcellona, ci costerà una cifra, 18 giorni, ma dopo un anno come questo passato (entrambi) a zompettare:froggie_r tra esami diagnostici, cliniche e medici, meritavamo un po' di movida spagnola o no????? :eek:k07:Abbiamo già prenotato l'albergo e comprati i biglietti per l'aereo::hands13:Nora

Lloret de Mar è carina davvero, anche se io ci sono stata molti anni fa e adesso sicuramente sarà cambiata, un po' come è cambiata tutta la Spagna. Ne ho però ricordi bellissimi.... Anche se, considerato che forse, visti i vostri recenti trascorsi, avreste bisogno di un po' di riposo, avrei optato più facilmente per Calella o ancora Tossa de Mar. Sono paesi vicini a Lloret ma un po' meno turistici, o meglio, un po' meno incasinati, Lloret è meta di tantissimi giovani, è rinomata per divertimento e discoteche, se cercate questo siete nel posto giusto.

P.S. Mi raccomando, non perdetevi Barcellona, io ci sono stata e me ne sono innamorata alla follia. Non c'è mal d'Africa che tenga, Barcellona è indimenticabile.:love::love::love::love::love:

Bia

Giardinauta Senior
anche noi dopo 4 anni di astinenza da mare quest' anno abbiamo prenotato. Viste le finanze e i bimbi piccoli andremo in un villaggio vicino a Venezia l' ultima di giugno. Sono contenta, speriamo faccia bel tempo!

Il lago di Tovel è distante 15 km da casa mia, è bello ma secondo me non meno di tanti altri laghi meravigliosi che abbiamo. Solo che è molto pubblicizzato perchè una volta diventava rosso per via di un' alga, ma sono decenni che non succede piu'. Comunque merita una visita, uguale per le cascate del Nardis e tutta la Val di Rabbi. In val di Non oltre a Tovel è suggestivo il santuario di S. Romedio in mezzo alle rocce dove puoi vedere il famoso ahimè orso Jurka, il canyon del lago Smeraldo di Fondo e un sacco di altri posti che se vuoi ti posso indicare. Se poi hai intenzione di girare per le varie valli trentine ci sono paesaggi straordinari, per non parlare dell' Alto Adige che puoi visitare tranquillamente visto che dalla Val di Non in un' ora di macchina sei a Bz. Se hai bisogno contattami pure.

Che bello scorcio, io me lo ricordo il Lago di Tovel, quando facevo le scuole medie ci portavano sempre in gita per vedere questo famoso fenomeno del "lago rosso". Peccato che non ci sia più...... E non meno emozionante è ricordare l'orso (ahimeeeeee!!!!) al Santuario di San Romedio. Quanti anni sono passati...

Alto