• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze estive.... Avete già deciso....

Bia

Giardinauta Senior
Avete risposto in tantissimi, grazie!:love_4:

Sono naturalmente vicina a tutti coloro che devono fare, come me, i conti con .... il conto in banca, prima di decidere le ferie. E lungi da me, nel caso fosse sembrato, considerare la Sardegna un ripiego. E' solo che, nonostante tutto, spendiamo molto meno che a viaggiare in altro modo, perchè i miei suoceri ci pagano il viaggio in traghetto e metà dell'affitto dell'appartamento, :hands13::hands13: sulla via centrale di Sant'Antioco.

Avete comunque tutti delle bellissime idee, io invidio molto chi ha scelto la Spagna, perchè la adoro, in ogni luogo e forma. E vorrei poterci tornare molto presto. E anche a chi, andando dove vuole, fa le vacanze in camper, il sogno di libertà che si realizza.

Terrò presente questo post per l'organizzazione delle mie prossime vacanze, avete idee tanto carine.

Non perdetevi comunque le montagne del Trentino e nemmeno il mare Adriatico. Anche se i lidi di Comacchio non possono sembrare i Caraibi, a me basta sguazzare con le caviglie nell'acqua che si infrange a riva per sognare quanto di più bello possa esistere. Il mare mi da una pace ed una serenità che non trovo in assoluto da nessun'altra parte.

La montagna, invece, molto strano, mi agita un po'....:confuso: Forse perchè mi sovrasta con la sua maestosità ed io temo sempre di non capirla e non apprezzarla a sufficienza.

Scrivete, mi raccomando, mandate le foto e le recensioni dei vostri viaggi. Fateci vivere i vostri sogni.

Allopacs

Master Florello
Dopo aver fatto, come del resto ogni anno, il giro del mondo via internet, abbiamo deciso per Lloret de Mar a 70 km da Barcellona, ci costerà una cifra, 18 giorni, ma dopo un anno come questo passato (entrambi) a zompettare:froggie_r tra esami diagnostici, cliniche e medici, meritavamo un po' di movida spagnola o no????? :eek:k07:Abbiamo già prenotato l'albergo e comprati i biglietti per l'aereo::hands13:Nora
Ci sono stata più di 20 anni fà a Lloret de Mar.Ho visitato non lontano da li:Tossa del Mar..e poi la regione volcanica della Garrotxa e a Fgueres dove c'é il museo di Salvador Dali'..dove ho fatto la coda per un bel po' per poter entrare.Dove ho presentato la tessera della scuola d'arte di qui' per me e mia figlia e ci hanno fatto lo sconto..:Saluto:

Non partiro' anche quest'anno in vacanza..ma un'altr'anno SIIIIIIIIII prendero' una rivincita!

Bia

Giardinauta Senior
Ci sono stata più di 20 anni fà a Lloret de Mar.Ho visitato non lontano da li:Tossa del Mar..e poi la regione volcanica della Garrotxa e a Fgueres dove c'é il museo di Salvador Dali'..dove ho fatto la coda per un bel po' per poter entrare.Dove ho presentato la tessera della scuola d'arte di qui' per me e mia figlia e ci hanno fatto lo sconto..:Saluto:

Non partiro' anche quest'anno in vacanza..ma un'altr'anno SIIIIIIIIII prendero' una rivincita!

Ci sono stata anche io più o meno 20 anni fa, alcune cose però le ricordo come fosse ieri. Che nostalgia.......

opy74

Giardinauta Senior
ho cambiato lavoro da poco e non credo che avrò giorni di ferie questa estate.
comunque siamo appena stati in Egitto e non posso lamentarmi, se poi ci scappa qualche giorno libero vedremo all'ultimo minuto, come sempre!!
io ci andrò tra una settimana, dove sei stata di preciso?

*ALE*

Apprendista Florello
Non so se andremo in ferie poiche' ci sarebbe ancora la pavimentazione esterna della casa nuova da fare pero' se all'ultimo momento dovessimo decidere di partire sara' quasi sicuramente Valle d'Aosta, ci siamo stati per capodanno e ci piacerebbe tornare per vedere bene tutti quei laghetti che a dicembre erano ricoperti di neve, devono essere una favola, ce ne hanno descritto uno di colore blu cobalto .... :ros:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Noi da qualche anno non riusciamo più a fare le ferie lunghe, abbiamo tanti animali e c'è l'azienda agricola da mandare avanti...al massimo facciamo un paio di giorni ogni tanto, ma non di più! poi mio figlio da qualche anno, in estate, va a fare 2 stage di hockey che ci costano un patrimonio, quindi anche se avessimo tempo....
Comunque non mi lamento...ho il mare vicino...

Ultima modifica:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Io e mio marito andremo nel posto che considero la mia seconda casa (ci vado da 34 anni!!!),il mio personalissimo Paradiso:le Dolomiti,e più precisamente la Valle di Fassa,mio immenso e sconfinato amore:love:...
A giugno,per godere in pieno della tranquillità e della meravigliosa magnificenza delle montagne più belle del mondo!!! Siamo buoni escursionisti,perciò non saranno di certo vacanze riposanti per il fisico.....:D....ma per la mente assolutamente si!!!:)

La Val di Fassa, che meraviglia!!! ci sono stata nel 2005 e, a parte il tempo (sempre pioggia di sera e temperature davvero basse - il 15 agosto ha nevicato sul Sas Pordoi), mi ha stregato. Tutto quel verde, la possibilità di fare centinaia di passeggiate diverse, e di tutti i tipi di difficoltà, ci ritornerei più che volentieri :love::love:
Purtroppo già l'anno scorso ho saltato le ferie causa pochi pochissimi soldini e quest'anno, salvo miracoli o improbabili aumenti di stipendio, mi sa che rimarrò ancora a casa :( l'estate qui è una desolazione, non c'è niente e nessuno a parte afa umidità e zanzare :(

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche se i lidi di Comacchio non possono sembrare i Caraibi, a me basta sguazzare con le caviglie nell'acqua che si infrange a riva per sognare quanto di più bello possa esistere. Il mare mi da una pace ed una serenità che non trovo in assoluto da nessun'altra parte.
La montagna, invece, molto strano, mi agita un po'....:confuso: Forse perchè mi sovrasta con la sua maestosità ed io temo sempre di non capirla e non apprezzarla a sufficienza.
.

Barbara riguardo al mare la penso come te forse perchè sono un'isolana quindi il mare l'ho visto sin da piccola, cmq a me basta vederlo vedere il suo movimento inesorabile per darmi pace. Starei ore e ore a guardarlo:love:Non l'Adriatico però:lingua:quello va bene solo per i we ma fare il bagno:eek:giammai!
Ultimamente sto iniziando ad apprezzare anche la montagna ma il mare rimane al primo posto nel mio cuore:love:

Mottolina

Giardinauta Senior
Di dove sei Mottolina?
C'è la Val Pusteria che è paesaggisticamente una meraviglia...
07200014.jpg

per esperienza personale però, mai cercare un ristorante verso le 21 di sera... provvedere prima!!! :lol: si rischia sul serio di andare a nanna a panza vuota!

Sono della provincia di Caserta... la val Pusteria l'ho già visitata, consigliami altri posti... grazie

Mottolina

Giardinauta Senior
x Phal: l'orsa Jurka non è più a S.Romedio... l'hanno spostata in una nuova località e NON è visitabile al pubblico...

Comunque...... hei con tutta sta gente che viene in Trentino... passate a trovarmi che vi offro caffè, strudel e marmellata dei miei piccoli frutti!!!

Hei non scherzare perchè io ci conto veramente... Amo il caffè, amo lo strudel e la marmellata ai frutti di bosco... e se lo dico a quei pazzi dei miei amici te li ritrovi in niente a casa!!!

luna70

Giardinauta
Anche io per quest'anno rischio di rimanere a casetta mia .........
Ho dovuto cambiare lavoro (purtroppo!!!) e non mi piace proprio per niente qui, quindi spero di riuscire a trovarne un'altro presto, quindi difficilmente avrò giorni di ferie a disposizione!
Per questo motivo e perchè i soldini sono pochini, probabilmente me ne starò a casa a curare il mio giardino e i miei pelosi!!!!

e se mi verrà voglia di mare...... mi riempierò gli occhi solo delle foto della luna di miele dello scorso anno...... Seychelles!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Eh bè GIUSEPPE!! cosa vuoi di più!!! Magari abitassi in spagna anche io!!! :martello:

Ale...è facile, vieni a vivere qui!!!!! è vicino no!!?? te hai un lavoro lì, bhe ne trovi un'altro qui...è facile!!! volere...è potere!!!!:eek:k07:

Dopo aver fatto, come del resto ogni anno, il giro del mondo via internet, abbiamo deciso per Lloret de Mar a 70 km da Barcellona, ci costerà una cifra, 18 giorni, ma dopo un anno come questo passato (entrambi) a zompettare:froggie_r tra esami diagnostici, cliniche e medici, meritavamo un po' di movida spagnola o no????? :eek:k07:Abbiamo già prenotato l'albergo e comprati i biglietti per l'aereo::hands13:Nora

Ottima scelta, anch'io ci sono stato due volte....nel'Hotel Don Juan!!!!

Ricordati di visitare una giornata GIRONA, non per la città, ma per i paesaggi che ha, situata sotto i Pirenei, una bellezza paesaggisticamente, pensa che ogni volta che vengo in Italia con l'auto 3500 km...la prima è indiscutibile tappa è Girona, la preferisco a Barcellona....in tranquillità, anche se a Barcellona ci sono stato tante volte ormai.....la conosco quasi, come Siviglia:lol:....

Pinkdevil

Giardinauta
Foto Palermo

Come promesso ti darò qualche dritta sulle tappe che secondo me sono fondamentali, non ho tanto tempo, quindi completerò il puzzle poco a poco.

Cominciamo con la mia amata città, Palermo, clicca sulle foto per ingrandirle:

da sinistra a destra: La Cattedrale, Piazza Pretoria, Porta Felice, Teatro Massimo, Orto Botanico, i 4 Canti.

Ultima modifica:

Pinkdevil

Giardinauta
Proseguiamo con il Teatro Politeama:

Porta Nuova, Palazzo dei Normanni (esterno e interni)

Palermo vista da Monreale e dal Monte Pellegrino:

La spiaggia di Mondello(la stessa che era nelle foto postate da una nostra amica nella discussione "In quale meravigliosa regione ci troviamo..":

La curva nord dello Stadio Barbera:

elysapaola

Guru Giardinauta
pinkdevil ma grazie!

qualche ristorantino? :food:

in una settimana toccheremo palermo, erice, trapani , marsala, segesta, selinunte, agrigento.....:love:

Pinkdevil

Giardinauta
Cefalù, località balneare a 65 Km circa da Palermo

Cefalù é fra le località che non potete perdervi, ho fatto un collage delle immagini più belle, é un posto che adoro :love:

Adesso devo andare, il resto più avanti. :Saluto:

Pinkdevil

Giardinauta
pinkdevil ma grazie!

qualche ristorantino? :food:

in una settimana toccheremo palermo, erice, trapani , marsala, segesta, selinunte, agrigento.....:love:

Figurati! Però non puoi non andare a Cefalù, é fra i post più belli. Proprio qui c'é un ristorante con delle palafitte sugli scogli, ceni con le onde sotto che si infrangono sugli scogli! Quando ci ho portato la mia ragazza é rimasta incantata.
Abbiamo beccato 2 signore romane che dopo la cena non si volevano schiodare dalla palafitta, mi fanno: "Fino a quando non devono chiudere noi non ci muoviamo di qua!" :D

Comunque per maggiori dettagli ti farò sapere presto, adesso devo proprio andare! :Saluto:

...Rieccomi. Se passi da Trapani ci sono da visitare le saline:

devi assolutamente fare una capatina alle Isole Egadi, ci sono traghetti o aliscafi ogni mezzora. La mia preferita é l'Isola di Favignana, ci vado ogni anno. Passerò li il ponte del 25 aprile:

Immagine singola:

Mix fotografico:

Ultima modifica:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
E' vero non perderti Cefalù e bellissima e si mangia divinamente. Ci sono stata anch'io al ristorante con palafitte sugli scogli, da sogno!

Alto