• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ignorante in materia parabola

sidenut

Giardinauta Senior
Ieri il mio moroso mi ha dato un compito da svolgere e cioè informarmi su questo argomento.... la parabola....:confuso:
Nella nostra nuova casa abbiamo messo la parabola :martello: , convinti di prendere sky per vedere le partite, ma poi abbiamo invece deciso di comprare il digitale che per vedere solo il Milan era + che sufficiente... ora... la domanda è :confused: :
Cosa posso fare con sta parabola? Nel senso sapete se c’è qualcosa che posso comprare, a parte il decoder di sky, per vedere qualche canale in + :slow: ??? Oppure sarà sempre li x niente :burningma ? Qualcuno che ha un po’ di pietà x me mi sa piegare un po’???? :D :love_4:
Grazie grazie :Saluto:
 

luckybamboo

Florello Senior
sidenut ha scritto:
che per vedere solo il Milan

guarda, ti volevo rispondere, ma ora non più.......................:squint:













...........................:D hi hi scherzo, ti perdono

se prendi la parabola e il decoder puoi ricevere un sacco di canali liberi,anche senza abbonarti a sky... almeno fino a un paio d'anni fa era così, ora non ce l'ho più...se intendevi questo
di più nin zo...:D
 
B

bobino

Guest
Ciao sidenut
anche noi abbiamo la parabola e non abbiamo fatto l'abbonamento a sky per fortuna. E' un vero ladrocinio e per fortuna, per adesso c'è ancora la libertà di vedere cosa interessa a noi.
Vediamo una trentina di canali in inglese, francese, spagnolo, tedesco. Ci serve per tenere fresche le lingue. Noi di illuminatori ne abbiamo due puntati sui satelliti Astra e Eutelsat.
Fatti puntare bene dal tecnico il satellite su Astra o su uno dei satelliti Eutelsat. Prendi una rivista (in edicola ce ne sono tre o quattro) per il satellitare, e impostando le frequenza troverai lmolte altre trasmissioni.
Io della televisione italiana me ne son scordata. Trovo di tutto: da programmi scientifici, programmi sul giardinaggio, documentari fatti benissimo, concerti di musica classica a volontà e film non da cassetta.
:hehe:
 
Ultima modifica di un moderatore:

sidenut

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
guarda, ti volevo rispondere, ma ora non più.......................:squint:

ahahaha hai ragione!!!!
Ma scusate che decoder devo prendere????
Sapete quando dicevo ignorante in materia, intendevo ignorantona proprio è!!!! :D
Quindi non prendetemi x matta ma bobino, cosa sono gli illuminatori??? :confuso: :ros:
 

Oleander

Guru Giardinauta
vai in un qualsiasi supermercato e troverai na marea di decoder digitali per vedere canali in chiaro....
 
B

bobino

Guest
sidenut ha scritto:
ahahaha hai ragione!!!!
Ma scusate che decoder devo prendere????
Sapete quando dicevo ignorante in materia, intendevo ignorantona proprio è!!!! :D
Quindi non prendetemi x matta ma bobino, cosa sono gli illuminatori??? :confuso: :ros:

La parabola è composta da una padellona tipo wok e un'asta verticale che si egge nel bel mezzo di questa. L'asta si chiama illuminatore. Il tutto va puntato da un tecnico verso un satellite che ti invia i segnali per vedere le trasmissioni.
I decoder. A parte sky, esistono sia quelli digitali (i più diffusi) che quelli analogici. Entrambi, per farla breve, funzionano in modo modo semplice, come l'antenna terrestre. (Quella usata finora per vedere i canali italiani). Si accendono, si sintonizzano i canali e si memorizzano.
:)
 

sidenut

Giardinauta Senior
Grazie bobino sei stata molto breve e chiara, proprio quello che mi ci voleva... adesso posso fare come dice Ole... andare in un Bennet e comprare....:eek:k07: Non sia mai che possa finalmente imparare in modo decente sto maledetto inglese :D
 
K

krishna

Guest
bobino ha scritto:
Ciao sidenut
anche noi abbiamo la parabola e non abbiamo fatto l'abbonamento a sky per fortuna. E' un vero ladrocinio e per fortuna, per adesso c'è ancora la libertà di vedere cosa interessa a noi.
.
:hehe:

Non sono molto d'accordo. Se non hai Sky ormai vedi praticamente solo telenovele, reality show, fiction a dir poco pietose, serie tv per adolescenti, programmi comici che non fanno ridere e altri programmi inguardabili che è meglio non nominare. I film praticamente o te li noleggi o non li vedi più. I telefilm ti arrivano minimo un paio d'anni dopo e se non fanno ascolto vengono tolti o spostati a orari impossibili. I documentari li fa solo raitre e Piero Angela. Programmi sperimentali: zero. Per non parlare dello sport...
Per seguire i programmi sulle tv in chiaro bisogna conoscere almeno 20 o 30 lingue ( e non quelle più semplici... ) e comunque quelli più belli se li accaparrano le tv a pagamento.
Tra l'altro l'abbonamento sky costa praticamente uguale a quello che si pagava 7/8 anni per telepiù con però almeno il doppio di canali. Con i prezzi di alcune cose che sono anche triplicati dopo il passaggio all'euro mi sembra siano stati anche onesti.
Ciao!!
 
B

bobino

Guest
Fabrizio...ho scritto solo la mia esperienza. Poi ognuno è libero difare ciò che vuole.
Senza polemica, com'è che io con l'analogico vedo 18 canali tedeschi, 3 francesi, 7 inglesi e 4 spagnoli? Com'è che i film li vedo in tempo reale, mi godo :froggie_r il concerto di Capodanno in diretta da Vienna (dove inizia alle 11 e non alle 13 e passa come mamma rai insegna), insieme a tantissimi programmi ben fatti? :D
E com'è che i format che esistono nella televisione italiana li vedo anche io in altre lingue (tre e le più comuni, non 30) in chiaro? Com'è che mentre tutti spendevano in abbonamenti per le olimpiadi invernali io le vedevo in chiaro in tempo reale in doppia lingua? Non credo si una televevisione di serie C quella che dà film di qulità, documentari del livello di National geopgrapic, dirette in tempo reale, concerti di classica tutti i giorni a tutte le ore (e non quelli di 30 anni fa, apprezzabilissimi pur quanto), ma per esempio
l'inaugurazioni delle celebrazioni mozartiane, o quella del festival di venezia o di Cannes. E' televisione di serie B? Oppure lo è quella che ci propinano tutti i giorni in Italia? E' perché affidare la propria libertà di scelta a qualcun altro? Io ho un cervello capperi......e mi funziona anche.
Sai io ho un problema: amo la libertà. Di pensiero, di parola, di spostamento, di poter vedere ciò che mi pare semplicemente mettendo un'antenna sul tetto.
Di balzelli ne pago anche troppi. E sono stufa marcia di pagare per nulla e di essere costretta a seguire cervelli altrui che vogliono programmarmi anche il tempo libero. Non me ne importa un fico secco se ci son tremila pacchetti. Sono nata libera e voglio morire così a costo di arrampicarmi sulle montagne dove tu e Pat andate in estate.

Scusa lo sfogo. :flower:
 
Ultima modifica di un moderatore:
K

krishna

Guest
Assolutamente nessuna polemica, anzi.
L'abbonamento a una tv come l'acquisto di un'auto di lusso o di un vestito firmato è una nostra libera scelta: i ladrocini o i balzelli sono altri, sono le cose che ti costringono a pagare a prezzi esagerati ( benzina, assicurazioni, bollette e bolli vari, tasse su praticamente tutto quello che si compra e si guadagna... ).
Ciao!!
 

decky

Florello Senior
heheheh Deb,ancora non ti sei trasferita e già il boy ti da i compiti eh :lingua:

Sideee non mi hai detto come ti sembra la song, altro che skyyyyyyy :D
 
Alto