• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze estive.... Avete già deciso....

Bia

Giardinauta Senior
Dove le trascorrerete????

Io per fortuna si..... Siamo stati per un po' indecisi, poi ha deciso per noi il nostro conto corrente bancario.:martello::martello::martello: Troppe spese, gli occhiali nuovi (€ 650,00) e poi il giardino tutto da creare e piantumare, e poi il patio esterno con il tavolo e le sedie per l'estate.

Pensavo ai caraibi, mi sarebbe piaciuto rifare il viaggio di nozze, oppure visitare la Grecia, che non ho mai visto, oppure il Sud della Spagna in camper.

Poi, alla fine, abbiamo deciso per la Sardegna. Bellissima regione che non ho mai visitato:martello::martello:, andiamo insieme ai miei suoceri che conoscono una famiglia che ci affitta per poco un appartamento, zona Golfo Aranci. Dieci giorni, ad agosto. Mio marito visita i dintorni, io mi porto (dato che andiamo in macchina) una valanga di libri e leggo. Oppure ricamo, altra mia grandissima passione.

Son proprio contenta della scelta, almeno ho un pensiero in meno da gestire. Sono due anni che, per un motivo o l'altro, non ci muoviamo di casa, avevo proprio voglia di una vacanza con la "V" maiuscola. Credo di averla trovata"

E voi che fate??? Avete già deciso???

Lele85

Apprendista Florello
Bha io tra la moto e il viaggio a Ny( fra meno di 11 gg),ho speso troppo. penso che quest'estate non seguirò i miei amici che voglio andare a Ibiza o Formentera o Mykonos, perchè partono almeno 1200€. quindi magari convinco qualche amico a fare un giro per la grecia in macchina,o magari in Croazia(2 anni fa andai e spesi 350€ totali per 10gg) oppure andare da qualche parte in italia (tipo weekend a rimini-riccione).
Mal che vada vado in Puglia dai parenti e ogni giorno faccio andata e ritorno dal mare, tanto disto "solo" 80km dal mare. o proprio come ultima opzione...me ne sto qui in brianza solo soletto e mi macino km in moto solo soletto e amen. :)

Ducan

Maestro Giardinauta
Oggi è stata una giornata illuminante. Non sto a spiegarne il perchè...dico solo che dopo aver rinunciato ad andare in Grecia pensavamo di andare da soli in Spagna del nord, ma oggi invece un amico mi ha detto che stanno pensando di fare Normandia e Parigi e così con la gioia di tornare a fare vacanze insieme ci andiamo anche noi:froggie_rMa si fa sempre in tempo a cambiare meta. Fino all'ultimo non si sa dove ci porterà il nostro camperino:confuso:Di sicuro a fine giugno in Sardegna....ho già i biglietti in tasca:froggie_r

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Ciao!!:Saluto:
Sarò forse di parte...visto che i miei son sardi e io ci vado spesso per le vacanze ma...Ottima Scelta la Sardegna.:cool2:..
Non conosco la zona di Golfo Aranci ma ti auguro di trovare bel tempo ed una bella spiaggia per goderti i tuoi libri e perchè no...Una bella Tintarella!!!:hands13:

Io starò a casa Mooolto probabilmente..Sto preparando la Tesi...:cry::cry:
Pazienza...se tutto andrà ene magari mi prenderò qualche giorno di riposo dopo...Speriamo!!

Roby

S

scardan123

Guest
In estate non mi muovo, è il periodo in cui si muovono tutti e quindi c'è caos. Starò come sempre a casa, in piena campagna, a godermi l'estate e il giardino (sempre fresco per il vento e per l'ombra degli alberi).
Se voglio girare... le Alpi sono a 50km e il mare Adriatico è a 10km, quindi non sono servito male...

sara1

Giardinauta Senior
noi siamo orientati per la grecia...santorini+mikonos...spendiamo un po',ma visto che abbiamo in previsione di mettere in cantiere un bimbo vogliamo farci un bel viaggio visto che poi per un po' sara' piu' difficile ...

• Like
Reactions: Bia

MarcoPu

Giardinauta Senior
Mah.... noi anche quest'anno non andiamo da nessuna parte, vuoi per i soldi, vuoi per i cani e le gatte, vuoi per il solito problema dei periodi di ferie che non coincidono, vuoi perchè tanto è l'unico periodo che il sottoscritto riesce a godersi casa e giardino. Faremo qualche gitarella stile "toccata e fuga" in giornata. Ma va bene così.
Tanto soldi ce n'è proprio pochini ed è meglio tenerli per altro.....ci sono grandi progetti nell'aria...vi terrò informati....

Piper

Maestro Giardinauta
La Sardegna non è mai un ripiego, la Sardegna è il paradiso... io ne sono perdutamente innamorata.

Quest'anno c'è la casa nuova nuova che ci ha già prosciugato il portafogli, il bimbo che è già in cantiere... Ad Agosto dovrei avere all'incirca il fisico del Gabibbo... meglio starsene a casa tranquilli, magari a godersela un po', questa casa, anzichè sempre a lavorarci come in ogni benedetto fine settimana da dicembre ad oggi.
Se poi per caso ci salta fuori una settimana ad Asiago, al fresco, tutto di guadagnato.

Mottolina

Giardinauta Senior
Quest'anno io e mio marito andiamo in vacanza con i nostri amici in montagna in Trentino, sono sicura ci divertiremo tanto... vogliamo visitare il Lago di Tovel, le Cascate di Nardis, anzi se c'è qualcuno che conosce quei posti e vuole darmi qualche dritta...
poi a luglio pensiamo di fare una settimana a Ischia, a me piace tantissimo... acqua calda e tanta natura! non vedo l'ora!

silvia60

Florello
Le vacanze in estate? Giammai!
Sarà perchè abito in Sardegna? e ho il mare a 5km e la montagna a 50km?
:lol::lol::lol:
L'unica cosa è che c'è troppa gente in giro e noi siamo abituati ad essere 4 gatti!
Le vacanze con annesso viaggetto di solito lo facciamo in primavera o autunno!

aseret

Florello Senior
Beata te, Silvia! La Sardegna è bellissima, ne ho visitato il nord diversi anni fa.
Le mie vacanze...? Deciderò all'ultimo momento, se potremo andarci.

S

scardan123

Guest
La mia esperienza di sardegna è stata atroce, non me ne vogliano a male i sardi ma non ci tornerò mai più.
Ci andai a fine maggio - inizio giugno, ero lì approfittando di un convegno e ho avuto la malsana idea di prenotare qualche gg in più finito il lavoro.
Vengo dal friuli, non dai tropici quindi sono abituato a vento forte e pioggia battente.
MA
lì c'era un vento bestiale per giorni e giorni e acqua e un freddo cane, era fine maggio e avevo il golfino di lana. Era mooolto più caldo a trieste! Di fare il bagno non se ne parlava proprio!
Acqua bellissima, ma solo da guardare... brrrr....
Mi ha fatto un arabbia che non vi dico.
Ho ripiegato su giri ai nuraghi e a sassari e a carbonia in memoria di fantozzi, sempre accompagnato da un tempo che non so come ho fatto a non beccarmi la febbre...

Mi sono detto: se riesco a fuggire da quest'isola non mi ci riportano dieci cavalli!

silvia60

Florello
La mia esperienza di sardegna è stata atroce, non me ne vogliano a male i sardi ma non ci tornerò mai più.
Ci andai a fine maggio - inizio giugno, ero lì approfittando di un convegno e ho avuto la malsana idea di prenotare qualche gg in più finito il lavoro.
Vengo dal friuli, non dai tropici quindi sono abituato a vento forte e pioggia battente.
MA
lì c'era un vento bestiale per giorni e giorni e acqua e un freddo cane, era fine maggio e avevo il golfino di lana. Era mooolto più caldo a trieste! Di fare il bagno non se ne parlava proprio!
Acqua bellissima, ma solo da guardare... brrrr....
Mi ha fatto un arabbia che non vi dico.
Ho ripiegato su giri ai nuraghi e a sassari e a carbonia in memoria di fantozzi, sempre accompagnato da un tempo che non so come ho fatto a non beccarmi la febbre...

Mi sono detto: se riesco a fuggire da quest'isola non mi ci riportano dieci cavalli!

:lol::lol::lol:
Ritenta sarai più fortunato!
E dire che soffriamo la siccità,e che di solito in Maggio siamo in estate!
Scardan facciamo così:quando c'è il tempo ideale ti mando un mp e tu ti fiondi qui!:smok:

Ultima modifica:

simuoh

Maestro Giardinauta
..silvia ...ti invidio un pò anche io..la sardegna...prima o poi ci torno eccome!!!!

..le mie vacanze...Portogallo...in macchina..e se non si potrà fare per problemi organizzativi....Croazia..per la precisione sull'isola di Cres..e sinceramente non vedo l'ora..che vi devo dire adoro viaggiare!!!!

Piper

Maestro Giardinauta
Quest'anno io e mio marito andiamo in vacanza con i nostri amici in montagna in Trentino, sono sicura ci divertiremo tanto... vogliamo visitare il Lago di Tovel, le Cascate di Nardis, anzi se c'è qualcuno che conosce quei posti e vuole darmi qualche dritta...

Di dove sei Mottolina?
C'è la Val Pusteria che è paesaggisticamente una meraviglia...
07200014.jpg

per esperienza personale però, mai cercare un ristorante verso le 21 di sera... provvedere prima!!! :lol: si rischia sul serio di andare a nanna a panza vuota!

elysapaola

Guru Giardinauta
io ho una grande passione chiamata Asia e quest'anno avevo gia' programmato il viaggio in indonesia ma il mutuo per la casa ci ha prosciugato e il mio fidanzato voleva andare in sicilia così andremo 1 settimana tra palermo, san vito lo capo, marsala, agrigento e 1 settimana a lampedusa :love:

se qualcuno ha bisogno di info circa il trentino conosco bene dobbiaco e paesi limitrofi! :love::love::love:

Phal

Aspirante Giardinauta
poi a luglio pensiamo di fare una settimana a Ischia, a me piace tantissimo... acqua calda e tanta natura! non vedo l'ora!

io abito in quelle zone, chiedi pure se hai bisogno :D!

Paola-Luna

Florello

idem... a pochi chilometri ci sono io... Quindi chiedi e ti sarà dato!!! Se vuoi ti invio per msg privato alcuni indirizzi di siti interessanti...

x Scardan: io adoro la Sardegna, ci sono stata tre volte. Meravigliosa... anche se carissima!!! L'ultima volta però, era anche nel mio caso fine maggio, c'era sì una temperatura estiva, ma l'acqua di quel mare splendido era gelata!!! Che rabbia non riuscire a fare il bagno... cat:

Comunque anch'io per quest'anno ho già deciso: anzi, per noi, hanno deciso i prezzi alle stelle!!! Siamo in quattro ed uno solo che porta a casa lo stipendio, quindi si fa quel che si può...
Noi andremo a cavallo tra fine giugno ed i primi di luglio, 7 giorni al mare, in Toscana (amici toscani, arrivo!!!!) sulla riva degli Etruschi! Chi abita in quella zona, mi invita per un caffè?????

gigino67

Florello Senior
......e dopo tanti ma e tanti se, e dopo tante storie e tante arrabbiature......e dopo esserci accorti di essere senza il resto di un soldo......

FORSE e dico FORSE....ANDREMO a Tindari per una settimana......( meglio di stare infognati a casa).

Alto