• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

va bene questa concimazione per il prato?

Harley 82

Aspirante Giardinauta
marzo nitrofoska super 20 5 10-maggio nitrofoska special 12 12 17-settembre nitrofoska super e novembre nitrofoska special però non so la quantità, me la sapete dire per favore?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Per il prato non sono proprio adatti entrambi (sono tutti e due "fast release"), e a meno che non li calibri con saggezza, possono fare danni seri. Ti servono dei lenta cessione e NON pronto effetto (quindi niente N nitrico, poco N ammonico ma molto N ureico complesso)
La cosa che rischi maggiormente è dare picchi di crescita incontrollati con ipersviluppo fogliare in primavera (a cui seguiranno momenti di calo quasi immediati) e stress all'arrivo dell'estate.
Se non sei pratico di questi dosaggi, ti conviene optare per concimi più idonei a lento rilascio e studiati precisamente per il prato.

White Sand
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ni, ma contiene comunque un'alta percentuale di azoto a cessione immediata oltre che il suo "lento rilascio" è molto più breve dei classici concimi da prato
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
mi può dare uno schema di concimazione annuale per un prato?

E' obbligatorio il TU... :D


buona lettura!

Tecniche manutentive







altre informazioni sdul prato le puoi trovare qui http://forum.giardinaggio.it/prato/158458-esperienze-consigli-sulle-microterme-prato-inglese.html per dubbi e perplessità siamo qui... :D
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non tanto per gli allegati, ma per lo spirito amichevole....
Il buon Green thumb si merita un bel
TOO STRONG!!!!!:D
 
Alto