• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

programma concimazione

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao,
a settembre ho rifatto completamente il prato e ora mi sto preparando a traseminare qualche zona su cui occorre fare qualche ritocchino.
Poi vorrei procedere alla concimazione.
Il prato è prevalentemente al sole, ma a ridosso delle siepi e rampicanti c'è cmq una fascia di ombra.
Il vivaio di ha dato questo concime Scotts Everis Shade Special valori11+5+5+FE dicendo che va bene per la zona soleggiata, ma mi aiuta anche nelle zone di ombra.

Va bene da usare in questo periodo come concime?
In generale da qui all'estate quante concimazioni devo fare e di che tipo?

Grazie
Ciao
Matteo
 

Jack1978

Florello
Il concime può andare anche bene è adatto per questo periodo di ripresa vegetativa , visto che trattano questo marchio sempre della Scotts la prossima volta chiedi se hanno il Maintenance 20-5-8 ( 5 kg 14 euro ) puoi usarlo sia ora che a fine estate inizio ripresa vegetativa , per il discorso seconda concimazione 2018 puoi usare sempre della Scootts lo Stress Control 15-0-25 fine maggio prima dell’estate.
 
Alto