• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigiio per prato dichondra

MIMMONE

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, ho un giardino di circa 250 mq che l'anno scorso ho riseminato con dichondra e a luglio avevo un prato stupendo. Quest'anno invece la situazione e' pessima, il prato non ne vuole sapere di crescere in alcuni punti è abbastanza rado, le foglie rimangono piccole. da maggio concimo una volta al mese con nitrophoska special 12-12-17 (+2+20) e bagno tutte le mattine alle 6 per 10 minuti. addirittura in alcuni punti l'ho riseminato ma spuntate le prime rade foglioline si e' fermato tutto. da cosa può dipendere? vi allego qualche foto .
vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli
ciao domenico
DSC_0063.jpg DSC_0062.jpg DSC_0061.jpg DSC_0060.jpg DSC_0058.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Le foto sono piccole per capirci qualcosa caricale in grande formato su siti tipo http://photobucket.com http://imageshack.us http://tinypic.com etc. e posta qui il link.

Il concime che stai usando non è adatto devi trovare qualcosa che abbia il primo numero più alto degli altri poi misura quanta acqau eroghi ad ogni ciclo d'irrigazione (leggi qui come fare) e regolando l'impianto in modo che gli arrivino circa 40 mm/mq. a settimana distribuite in due o tre irrigazioni totali
 
Alto