• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solfato di potassio su prato

×pubblicità

alesk

Aspirante Giardinauta
buongiorno,
non so se vi ricordate ma ho un prato di f. arundinacea e un po di p. pratenis
500m2 seminati a settembre 2014 e altri 1000 in aprile 2015.
per le concimazioni sto agendo così: nitrofoska blu dato a fine febbraio e inizio maggio circa 15 gr m2 (x quello seminato a settembre 2014) e 15gr m2 dello stesso alla semina in aprile 2015. Poi niente più.

ora vorrei dare del potassio. Ho a disposizione un sacco da 50Kg si solfato di potassio.
Secondo voi andrebbe bene sul prato?

altre notizie:
il terreno è argilloso (non potevo distribuire sabbia su 1500 m2) però drena bene.
Irrigazioni: ogni 3 -4 giorni. in pratica lo tengo un po a dieta di acqua e cibo. Meglio un prato con un verde chiaro che uno rigoglioso verde scuro avido di acqua e suscettibile ai funghi. Infatti ad oggi, non si è ancora ammalato

Grazie

Allegati

• 2015-06-12 14.19.14.jpg
    2015-06-12 14.19.14.jpg
    97,3 KB · Visite: 76
Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ciao complimenti per le dimensioni che iniziano ad essere importanti,per di più in una terra arida e priva di vegetazione erbacea come la Puglia. Poi hai MICROTERME che richiedono comunque una discreta quantità d'acqua. Dove trovi 45m3 d'acqua a settimana in provincia di Bari? Hai un pozzo di tale portata?
Irrighi con i pop up?
Per il solfato di potassio non ci dovrebbero essere problemi,però dicci le % di anidride solforica e di potassio prima di darlo,così da stabilirne le quantità.

alesk

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho un pozzo con 90l/min
forse ne do un po meno dei 45m3....appena vedo il titolo faro sapere :)
Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sarebbe meglio dare anche dell'N, dare solo K quando non c'è molto N nel suolo è un po' uno spreco, se hai dell'altro nitro blu fai un mix 50/50 blu/solfato di K e distribuiscilo al dosaggio di 30g/mq

cigolo

Alto