mmh mi sono imbattuta adesso in questa conversazione anch'io, e volevo dire che svuotando casa di mio padre ho trovato molte cassette da vino in legno, molto belle, se oggi vado su a casa sua faccio le foto
comunque l'idea era di usarle nel piccolo appezzamento di terra annesso alla casa. Mi spiego, siccome volevo mettere delle piante che non necessitassero di troppa manutenzione, visto che ci vado più o meno ogni tre-quattro giorni a parte in questi giorni molto caldi in cui cerchiamo di ritagliare il tempo di andare su a cena tutte le sere perchè ci sono 5-6 gradi buoni in meno che in città, ma è un'eccezione. Quindi pensavo di chiedere lumi sulle piante adatte che resistessero anche al freddo perchè non ho la possibilità di metterle dentro in inverno.
A parte questo, che non è l'argomento di questa conversazione ma serve solo a far capire il problema, volevo mettere le piante dentro alle cassette di legno con del terriccio adatto visto che la terra là è argilla rossa durissima e credo che non sia il massimo. Lui faceva crescere qualsiasi cosa in quella terra, ma io riesco a far morire tutte le piante sul mio balcone (vedi i post dedicati) e quindi ho pensato che la soluzione migliore potesse essere usare dei vasi, almeno il problema "terra" sarebbe risolto.
Pensate che possa essere un'idea? pensate che le cassette da vino vadano bene come portavasi per esterno? naturalmente trattate con della vernice trasparente per non nascondere le scritte, alcune sono davvero belle, altre risalgono agli anni 70, mi piacerebbe lasciare le scritte in vista, senza che questo diventi un problema per il marciume, nel senso che secondo voi le vernici trasparenti sono sufficienti?... cosa ne pensate?
comunque le tue cassette, Fannyger sono davvero molto molto belle!!! complimenti!!! hai fatto un lavoro davvero suggestivo! mi piacerebbe davvero arrivare a ottenere un effetto simile nel mio piccolo ex-orticello ora destinato a giardinetto...