• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso fatto in casa

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
Volevo chiedervi un parere. Avevo intenzione di creare per i miei 3 rincospermi 3 vasi in legno. È fattibile come cosa?. La mia idea era quella di fare delle cassette totalmente siggilate sui lati e sotto. Ora i miei dubbi sono questi. Per evitare il marciume del legno basta spennellare con della vernice impermeabile? Per il drenaggio puo bastare praticare dei fori nel legno nella parte inferiore? Voi che ne pensate? È troppo complicata come cosa? Oppure avete da consigliarmi voi qualcosa? In alcune foto che trovo su internet ho visto della gente che nei vasi di legno mette all interno una specie di sacca nera. Ma con il drenaggio poi come risolvono? Grazie mille a tutti
 

Papyrus

Master Florello
Ciao io credo che la cosa sia fattibile, sono più per la vernice che per quella sorta di busta nera.. in ogni caso pratica i fori per lo scolo, altrimenti marcisce tutto.
Facci vedere l'opera, anzi se vuoi facciamola insieme ;)
 
Alto