• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uno splendido appartamento

Coral

Maestro Giardinauta
Uno splendido appartamento con vista sul........


cimitero.

Che ve ne pare?

E' importante quello che si può vedere dalle finestre?


A me la vista sul cimitero non dispiace, da proprio un senso di PACE.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
C'è da temere i vivi non i defunti.

Io non mi formalizzerei ad avere come panorama un cimitero. Certo uno di quelli piccoli di paese o quelli inglesi con i quali le persone convivono quotidianamente non quelli enormi delle grandi città che spersonalizzano tutto.
 

artemide

Florello Senior
bhè... almeno puoi star sicura che davanti non ti costruiscono un palazzone togliendoti così la luce, aria e sole ! :eek:k07:
 
S

scardan123

Guest
Coral, che problema c'è?
Considera che il cimitero ti garantisce una zona tranquilla, con forti vincoli urbanistici per cui non ti troverai mai il megacondominio di 10 piani, o il megaparcheggio sempre affollato stile mercatone. Una zona silenziosa, probabilmente anche un pochino custodita e a bassa criminalità.
Non ci vedo proprio alcun problema, al contrario.

Pensa che quando mia zia prese una casetta al mare la volle apposta vicinissima al cimitero e aveva ragione: in pochissimi anni hanno edificato dappertutto rovinando tutto, ma la sua casetta è rimasta nel verde e nessun palazzone le ha tolto la vista sul mare, perché la zona cimitero è super-vincolata.
 

Coral

Maestro Giardinauta
Diciamo che era una provocazione.....a me non dispiacerebbe una camera vista cimitero.
Volevo sapere se voi eravate superstizioni, del tipo che porta male ecc.

Comunque adesso ho una casa vista:
strada principale a ovest,condominio immerso nel verde a est (in pratica vedo il verde e non il condominio) e monti a nord e sud.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io non mi farei problemi...
Certo che con quella scusa farei un sacco di scene per abbassare il prezzo :eek:k07:
 

rootfellas

Florello
Coral, che problema c'è?
Considera che il cimitero ti garantisce una zona tranquilla, con forti vincoli urbanistici per cui non ti troverai mai il megacondominio di 10 piani, o il megaparcheggio sempre affollato stile mercatone. Una zona silenziosa, probabilmente anche un pochino custodita e a bassa criminalità.
Non ci vedo proprio alcun problema, al contrario.

Pensa che quando mia zia prese una casetta al mare la volle apposta vicinissima al cimitero e aveva ragione: in pochissimi anni hanno edificato dappertutto rovinando tutto, ma la sua casetta è rimasta nel verde e nessun palazzone le ha tolto la vista sul mare, perché la zona cimitero è super-vincolata.

dipende dai posti e dalle amministrazioni comunali, nelle grandi città vincoli non ce ne sono e a volte nemmeno nei paesi.
 

mimì_

Aspirante Giardinauta
...pensa che la mia mamma da giovane ci andava il pomeriggio per studiare! Diceva che si concentrava meglio perchè era silenzioso e con tanto verde... :)
 
Alto