• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un'altra volta a caccia di una pianta che non trovo:l'acetosella..chi fa a scambio?

Lore91

Giardinauta
da molto sto cercando anche l'acetosella(oxalis articulata) a fiorellini rosa,quella che fa le foglie come il trifoglio e che la si usa per tappezzare...
nessuno ce l'ha ed è disposto a fare uno scambio con le talee delle piante grasse o altro???please!!ne chiederei una radichetta con qualche foglia..!in realta una signora vicino casa mia,ne ha il giardino invaso ma sta volta il coraggio di andare a chiedere una pianta non ce l'ho!!vabhe,spero in una risposta!un saluto a tutti!lorenzo
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
la troverai di sicuro e' molto comune nei giardini,io ho delle radichette che mi hanno regalato di Oxalis bianca, ma devono ancora riprendersi e' passata appena una settimana
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Io ho quella a fiore giallo e non riesco a liberarmene!!! E' maledetta, a maturazione i bozzoli esplodono sparando i semi ovunque. Inoltre si espande sottoterra spuntando qua e là
 

Loulou

Florello
io l'anno scorso ne avevo tantissime più ne levavo più crescevano,se rispuntano ti faccio sapere, ora c'è qualcosa ma non so se il semplice trifoglio
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
Caro Lore, ieri pomeriggio sono andata al Lidl e c'erano i bulbi autunnali di tutti i tipi e quelli che stai cercando tu erano in sacchetti mi sembra da 30 o 40 bulbi a1,99 io li ho anche presi in mano e poi posati ho preferito i gladioli.Erano a fiore rosa,prova martedì a vedere può darsi che li trovi.Buona Pasqua.
 

codro

Giardinauta Senior
da molto sto cercando anche l'acetosella(oxalis articulata) a fiorellini rosa,quella che fa le foglie come il trifoglio e che la si usa per tappezzare...
nessuno ce l'ha ed è disposto a fare uno scambio con le talee delle piante grasse o altro???please!!ne chiederei una radichetta con qualche foglia..!in realta una signora vicino casa mia,ne ha il giardino invaso ma sta volta il coraggio di andare a chiedere una pianta non ce l'ho!!vabhe,spero in una risposta!un saluto a tutti!lorenzo

:Saluto:se mi contatti dandomi il tuo recapito,dopo le feste ti spedisco quanto chiedi.
 

codro

Giardinauta Senior
la troverai di sicuro e' molto comune nei giardini,io ho delle radichette che mi hanno regalato di Oxalis bianca, ma devono ancora riprendersi e' passata appena una settimana

:Saluto:quando saranno cresciute,mi prenoto per i bulbulli.ciao BUONA PASQUA A TUTTI DEL FORUM
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Oggi sono stato in un parco....ce ne era una distesa!!! Devo dire che l'acetosella "ufficiale" fa dei bei fiori
 
Alto