• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

!!!aiutatemi a sapere il nome di una pianta!!!!!!!

C

cassandra

Guest
:confused: è la prima volta in un forum!
peggio che in prima elementare, ma ci sono riuscita finalmente!!!
ho bisogno di voi tutti, dopo che l'esperto di giardinaggio.it ha mollato tutto.
cerco una pianta di cui non conosco il nome ma ne do una descrizione la migliore che mi è possibile giacchè l'ho vista una volta sola.
nei vivai della mia mia città non ce n'è traccia, ma a chi l'ho descritta mi ha assicurato che è una pianta annuale nonostante il suo aspetto di conoifera nana, ha forma ovoidale, altezza di ca. 70 cm, fogliame sottile e morbido di un bel colore verde brillante leggermente scuro.
mi servirebbe per formare una siepe di ca. 6 mt che in autunno dovrò togliere
per favore chi la conosce me ne può dier il nome?
grazie a tutti:love :love_4:

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Cassandra:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ciao, e benvenuta :flower:
Le informazioni che dai sono davvero un po' pochine e oltretutto non ho capito molto bene:confuso:

Stai cercando una pianta già adulta, però annuale, alta circa 70 cm, con cui fare una siepe lunga 6 metri, che però sai già che in autunno toglierai :confuso: ?

Qualche indicazione in più credo sia indispensabile, oltre al luogo da cui digiti, altrettanto importante per poter dare consigli mirati

Alto