• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un'altra follia!

castelli

Giardinauta Senior
Amante come sono delle luci forti, e in particolar modo delle luci led nel periodo di Natale, e' circa 10 giorni che stavo facendo un filo spietato a una collana di luci led colorate esposte in un Brico vicino a casa mia. Io le ho gia' colorate, e le ho regolarmente esposte sul balcone, ma nella mia collana quelle verdi e quelle blue, non si spengono mai completamente. Inoltre sono una collana in cui le lampadine sono colorate con la vernice e quindi sono meno luminose. Tutti i giorni entravo per chiedere se fossero in offerta: niente, gli sconti c'erano gia' stati ( e io non lo sapevo).
Be', questa sera mi son detto: vado e decido. Avendo trovato solo una confezione delle luci che volevo, mi sono messo pazientemente in fila al box informazioni e quando e' stato il mio turno, con voce impostata da attore che sa il fatto suo ho detto: "Questa e' l'ultima scatola di queste luci......" e intendevo chiedere se, essendo l'ultima, mi avrebrebbero fatto uno sconto. La commessa attaccandosi alla frase lasciata in sospeso da me, ha detto: "E sono in offerta al 50%!" E io ho risposto: "Provale!". Le ha provate e funzionavano. Io: "Sono mieeee!!!".
E son tornato a casa tutto trionfante con 360 luci led colorate!
Be', ci tenevo e dato che e' Natale, mi son fatto il mio regalo!

Fabdl

Giardinauta Senior
laugh.gif

castelli

Giardinauta Senior
devi metterci qui una foto del tuo nuovo super filo di lucine colorate!!!!!!!!!!!!!!!!

Appena ho letto la tua risposta, ho tentato di fare la foto, o meglio volevo fare il filmino, ma la luce e' talmente forte che "spara" e sembra bianca: sembrano quasi un po' troppo forti.
Be', meglio cosi'; si potranno vedere nitide a grande distanza.
I dirimpettai saranno forse un filino gelosi????

Green95

Fiorin Florello
Pure io le voglio mettere fuori,ma mio padre dice di no perché.
1-stiamo in campagna e non ci vede nessuno
2-ho troppi vasi sul parapetto.
:(

elena_11293

Master Florello
Pure io le voglio mettere fuori,ma mio padre dice di no perché.
1-stiamo in campagna e non ci vede nessuno
2-ho troppi vasi sul parapetto.
:(

:( :cry:

(sui vasi ovviamente non c'è nulla da fare, però puoi dire a tuo papà da parte mia che quand'ero piccola e capitava che fossimo in macchina fuori città di notte sotto le feste adoravo vedere le luci di qualche casa isolata nel buio! i bimbi son felici con poco :)) (e a dir il vero mi piace ancora oggi! ;D)

elena_11293

Master Florello
Appena ho letto la tua risposta, ho tentato di fare la foto, o meglio volevo fare il filmino, ma la luce e' talmente forte che "spara" e sembra bianca: sembrano quasi un po' troppo forti.
Be', meglio cosi'; si potranno vedere nitide a grande distanza.
I dirimpettai saranno forse un filino gelosi????

eheh, probabilmente un pochino.. :fischio:
(e per noi, okay, se non riesci a fotografarle o riprenderle vorrà dire che lavoreremo di fantasia! :D grazie per aver provato!)

Pico86

Giardinauta
Io non avrei resistito. Quando qualcosa mi piace o so che potrebbe piacere a qualcuno, bum, sono lì a comprare.
Solo ultimamente mi sono limitato quando ho riempito un sacco di cianfrusaglie che non utilizzavo...

castelli

Giardinauta Senior
Le luci colorate me le ha regalate la mia Topina (mia mamma), e siccome dice che di regali ce ne saranno pochi, ha messo la scatola vuota (le luci sono gia' fuori sul balcone al posto di quelle precedenti) sul tappeto in sala dove Gesu' Bambino mette i pacchettini la notte di Natale.
Poi mia mamma ha detto che le sarebbero piaciute anche blue: sono andato le le ho prese, ma a lei ho detto che ormai non c'era piu' niente, e siccome sono bravo a recitare, lei ci ha creduto!

elena_11293

Master Florello
eheh, chissà che bella sorpresa avrà! :)

sentite...ma avete notato anche voi che quest'anno ci sono meno luci a finestre e balconi, oppure solo qui ne han messe di meno? è un po' triste, sembra davvero che nessuno abbia voglia di festeggiare... (l'unica cosa che mi fa piacere di questo cambiamento rispetto agli scorsi anni è che i vicini di casa hanno evitato la suoneria con motivetti natalizi.......mammamia, era terrrribbbile, un suono altissimo e metallico, mi restava nelle orecchie per ore dal tardo pomeriggio quando attaccava fino al giorno seguente, seppur spento!! :crazy:)

castelli

Giardinauta Senior
Si effettivamente ci sono meno luci.
Anche in citta' (Milano), il comune non le ha messe dove gli anni passati c'erano.

lill@75

Guru Giardinauta
scusa Luca ma perchè scrivi così piccolo?ok il verde ma così in piccolo mi ballano gli occhi :storto:
comunque complimenti per l'acquisto,anche io adoro le luci natalizie!

michelepm

Florello Senior
eheh, chissà che bella sorpresa avrà! :)

sentite...ma avete notato anche voi che quest'anno ci sono meno luci a finestre e balconi, oppure solo qui ne han messe di meno? è un po' triste, sembra davvero che nessuno abbia voglia di festeggiare...
Sai che stranamente qui a palermo invece queste sono aumentate notevolmente, ci facevo caso ieri sera mentre ero in giro con la macchina; rispetto agli altri anni ci sono un sacco di luci in più sui balconi, nel mio palazzo poi le mettevo solo io e quest'anno siamo in 7, le mie però son + belle:D

castelli

Giardinauta Senior
nel mio palazzo poi le mettevo solo io e quest'anno siamo in 7, le mie però son + belle:D

Be', e' il minimo che si potesse fare!
Quelle della mia vicina, possono andare a nascondersi, rispetto alle mie; le mie sembrano un nuvolo di fari colorati, le sue sembrano lumini da morto, .... di di quelli proprio poveri ...!
Come dicevano le Sorelle Bandiera ... "L'importante e' non farsi notare!", e quelle della vicina ci riescono benissimo!!!:fischio:

Alto