• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colorare led.

castelli

Giardinauta Senior
E ci risiamo con le mie idee strane (e questa volta non troppo)!
Dunque, devo assolutamente trovare per Natale una collana di luci led di color oro, ma in commercio non esistono: esistono solo color bianco caldo, che pero’ non sono color oro (o giallo oro).
Da qui una mia idea: comperare una collana di led di color bianco (quello classico dei led) e dipingere il vetro; considerando che il led non scalda, e che comunque andrebbero messi all’esterno e riparati, cosa posso usare per colorare il vetro delle lampadine? Un Brico mi ha consigliato una vernice (e’ denso come la maionese), qualcun altro mi ha consigliato l’evidenziatore da ufficio.
Voi che consiglio mi date?
Grazie!

Green95

Fiorin Florello
l'evidenziatore no perchè se si bagna perde colore
la vernice quale? se è opaca te le copre
vedi se ci sono i pennarelli indelebili quelli della papermate io ce l'ho rosso e non copre
ma non so se giallo esista
ma a questo punto non è meglio prendere quelle normali?

castelli

Giardinauta Senior
Dovrebbe essere una colorazione (oro) che lascia passare la luce; del resto le collane led multicolori, sono colorate.

Green95

Fiorin Florello
l'evidenziatore è da scartare a priori perchè non si asciuga e appena viene toccato si toglie...
vai in qualche cartolibreria e vedi se trovi qualcosa che non sia evidenziatore e nemmeno UNI-POSCA che è opaco

castelli

Giardinauta Senior
Ancora meglio forse e' un colorificio per avere qualche indicazione.

P.S.: questo sara' un regalo che Gesu' Bambino portera' alla mia mamma!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ancora meglio forse e' un colorificio per avere qualche indicazione.

P.S.: questo sara' un regalo che Gesu' Bambino portera' alla mia mamma!
nei colorifici chiedi delle vernici per vetro o cristallo ci sono in tutte le tonalità
compreso i lucidi o anche i translucidi semitrasparenti o trasparenti e segli il colore che più ti aggrada (in barattolini o a "penna") ma se vuoi puoi adoperare anche le vernici spray color oro generalmente sono molto "liquide" e la luce passa non saprei che altro fa una prova.......io per le lampadine di natale faccio così ma non ho mai provato il color oro........:Saluto:

castelli

Giardinauta Senior
Questa mattina sono stato in un colorificio e ho saputo che i led color “oro” non esistono perche’ il color oro e’ completamente coprente e quindi non farebbe passare la luce.
Una commessa molto gentile, mi ha venduto un barattolino di vernice adatta alle lampadine; mi ha inoltre detto che lei ha fatto la stessa cosa con lo stesso tipo di vernice con le sue lampadine di casa.
Quindi il problema dovrebbe essere risolto; ora manca solo di mettermi all’opera, provando prima su una lampadina per prova.
Grazie per i vostri consigli.

G.altamurano

Florello Senior
ah giusto
comunque non è una cosa molto buona dipingerle anche perchè devi trovare la pazienza!
poi anche le minilucciole non led non si scaldano

castelli

Giardinauta Senior
Ho fatto la prova ed e’ andata benissimo; le ho verniciate con una vernice apposta; la luce e’ brillante e il colore inteso.
Evvivaaaa!

castelli

Giardinauta Senior
Mettere delle foto e' molto difficile, anche perche' non ho la possibilita' di farle, e perche' verrebbe una massassa senza forma.
Comunque la cosa che spicca di piu' e' il colore brillante.
Se a qualcuno interessa la marca, non ho problema a dare il nome.

P.S.: il risultato e' questo molto brillante e luminoso.

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mettere delle foto e' molto difficile, anche perche' non ho la possibilita' di farle, e perche' verrebbe una massassa senza forma.
Comunque la cosa che spicca di piu' e' il colore brillante.
Se a qualcuno interessa la marca, non ho problema a dare il nome.

P.S.: il risultato e' questo molto brillante e luminoso.

:hands13::hands13::hands13::eek::eek::hands13::hands13:

castelli

Giardinauta Senior
WOW!!!!!:eek: sei un genio!

Se Maometto non va alla montagna, e' la montagna che va a Maometto!
L'idea di verniciare le lampadine, e' frutto delle mie pensate, e se me lo concedete, della mia fantasia.
Se non riesco a fare una cosa nel modo canonico ortodosso, metto da parte logica e ragione, e lascio fare alla Fantasia!

Alto