• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una storia a lieto fine

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Giulietta, la nostra gatta, non era più tornata a casa da venerdì pomeriggio. Abitiamo in campagna e quando nemmeno il sabato mattina l’abbiamo vista rientrare abbiamo battuto tutta la zona in cerca delle sue tracce, credendo che fosse successo qualcosa di brutto. Non siamo riusciti a risolvere niente, così il pomeriggio (dopo che ho fatto pianti disperati) sono andata nuovamente in cerca di lei. Finalmente intorno alle quattro ha risposto al mio richiamo nei pressi della casa dei vicini, ho cercato di capire da dove mi rispondeva abbiamo guardato nelle cantine e da tutte le parti ma nulla, fino a quando ci siamo accorti che la sua voce veniva da sotto di noi… si era infilata in un tubo di scolo dell’acqua piovana che correva orizzontalmente sotto terra e non era più in grado di uscire… subito ci siamo adoperati per localizzare la sua posizione, abbiamo sollevato un tombino e anche se non era possibile vederla, abbiamo capito che il tratto di tubo in cui era rimasta era circa di un metro e mezzo (ricurvo!): lei vedeva la luce filtrare da un buco in cui si inseriva il giunto di una grondaia (troppo piccolo perché uscisse di lì) e non poteva girarsi perché il canale era troppo stretto… Abbiamo iniziato a chiamarla battendo sul tubo per fargli sentire dove eravamo, lei è arretrata a poco a poco in retromarcia fidandosi di noi, fino a che non siamo riusciti ad afferrarla e a farla uscire attraverso il tombino. Ora è sana e salva e non vi so dire come mi sento felice, ieri sera la tenevo in braccio a fare le coccole sul divano e alla fine ci siamo addormentate tutte e due sfinite! È stata in quel tubo un giorno intero e se non l’avessimo trovata sarebbe morta di stenti, non posso nemmeno pensarci.

Nel nostro piccolo questa vicenda ci ha ricordato un triste evento di cronaca di tanto tempo fa, vi ricordate Alfredino? Era quel bambino che nell’81 cadde in un pozzo artesiano e purtroppo non riuscirono a salvare. Probabilmente molti non si ricordano di lui o non conoscono la sua storia, così vorrei ricordarla attraverso questa canzone dei Baustelle, a lui dedicata.

http://www.youtube.com/watch?v=zXfw9m_NsHU

10h92zt.jpg


:flower:
 

thesisters_it

Giardinauta
cavolo le avete proprio salvato la vita....come cavolo ha fatto ad infilarsi li dentro!!!!
sono contentissima che sia finito tutto bene.....
tante coccole alla bellissima giulietta....che adesso non si infili qualche altro posto strano pero'!!!!
ciao ciao
kate
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Grazie Kate, è stata veramente un'operazione impegnativa, c'erano anche tutti i vicini a cercare di capire come poterla tirare fuori... che brutta avventura! Per fortuna non abbiamo dovuto spaccare il cemento, se no chissà come si sarebbe spaventata! Secondo me stava scappando da qualche altro gatto... mha, chi lo sa, l'importante è che ora è a casa con noi :)

:flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho letto e immagino come vi sentivate prima e adesso che finalmente potete riabbracciarla!!!E' stata davvero fortunata!!!!Fagli tante coccole anche x me!!!ciao ciao
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Oh mamma!!! per fortuna è finita bene!! immagino che gran spavento vi sarete presi :( poco tempo fa anche la mia Birbetta è sparita per più giorni e poi per fortuna è tornata sana e salva!! Falle tante coccole da parte mia :) :Saluto:
ps. io Alfredino me lo ricordo bene :( :( povero piccolo angelo...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Leggere la tua storia mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, come la tua micia anche un mio cane allora cucciolo rimase incastrato in uno scolo dell'acqua, riuscì a salvarlo mio figlio e poi ricordo la storia di Alfredino, mi trovavo in Baviera e la storia venne riportata dai tg tedeschi, ricordo che piansi tanto per quel bambino.
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le vostre risposte! Ho deciso di scrivere questa storia per esorcizzare un po' la paura che mi sono presa pensando di averla persa... e rendendomi conto che poteva morire in quel modo orribile. Per fortuna ora è qui con me sul divano e non so spiegarvi la mia felicità!

Giulietta ringrazia sentitamente per tutte le vostre coccole! :)

:flower:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Sono contenta per il lieto fine... non riesco a pensare come sarebbe potuta finire se non fosse stata per la vostra insistenza nelle ricerche.....
Mi ricordo bene la storia di Alfredino e di come tutta l'italia seguì con cuore in gola quei giorni di agonia sperando sempre in un lieto fine....... :cry::cry: quanti pianti :cry::cry:
 

thuya

Florello
io me la ricordo certo la storia di Alfredino...mammamia...
brava mynuvola, la tua tenacia ha salvato Giulietta!!
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Grazie per le vostre manifestazioni di affetto! Non mi sarei mai potuta dar pace, ero disperata perchè pensavo l'avesse presa qualche animale, visto che stiamo in campagna e lei è libera di vagare anche per l'uliveto... invece era finita nei guai! Non mi sarei perdona se non fossi riuscita a salvarla, ma per fortuna tutto è finito per il meglio! ... La storia di Alfredino fa venire le lacrime ancora oggi, anche a distanza di tutti questi anni, è stata una vicenda tragica....

...ora Giulietta si sta viziando a forza di ricevere anche tutte le vostre coccole... Vi ringrazia molto! :)

:flower:
 
Alto