• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una macchia nera sul mio prato

emanuele85

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. Premetto di essere un giardiniere del tutto improvvisato.. nonostante questo in aprile decisi di piantare un prato di gramignone, seguendo i consigli di giardinieri più esperti. Prima di iniziare la semina, ho disteso sulla superficie argillosa della mia terra uno strato di sabbia e torba..il prato cominciò a germogliare dopo qualche settimana..adesso è un prato rigoglioso che si estende per tutta la superficie del giardino. Solo che: ho notato che da qualche giorno c'è una macchia nera che si allarga sempre di più proprio al centro del prato. I fili si vanno annerendo prima, e poi appassiscono..cosa posso fare per fermare questa patologia???
 
Alto