• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una foglia interessante! :)

Milenyna

Aspirante Giardinauta
Allora...mi rendo conto che sia molto complessa come richiesta, però ci provo lo stesso.
Poco tempo fa ho rubacchiato delle foglioline all'obi, in realtà erano già per terra e le piante madri erano già state comprate, quindi il tutto sarebbe stato buttato... Sono più giustificata ora?? :D
In ogni caso, anche se non è giusto il periodo ho messo le foglie in terra sabbiosa e qualche radichetta sta arrivando :D
In tutto questo c'é una foglia che proprio non so cosa sia e sono super curiosa..la mia domanda è: sapreste riconoscerla? Io non so neanche se sia davvero una grassa...Grazie in anticipo!!

Scusate se la qualità delle foto é molto bassa..
bu6a4ema.jpg

Si tratta della prima foglia nella seconda fila, quella marrone/rossa, sotto invece è molto piú chiara e al tatto è vellutosa! :)
Nel dettaglio..
e6evarys.jpg

5uhybeve.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sbaglierò....però mi sembra una foglia di Kalanchoe orgyalis!!!ciao ciao

Milenyna

Aspirante Giardinauta
Si si sono un po carnose, per questo avevo pensato a una pianta grassa. Anche le altre avranno nomi e caratteristiche particolari, ma questa era proprio diversa e mi ha incuriosita!

Grazie per l'identificazione!! Siete davvero bravi! :) mi sembra proprio lei! Avevo pensato a una kalanchoe, ma questa varietá mi é sfuggita! Oltretutto mi piace moltissimo, speriamo che prenda! :) ho spiato..e due radichette sono spuntate :)

Alto