• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi!

bldanto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
quest'inverno purtroppo, date la temperatura rigida, mi si sono seccate delle piantine che tenevo nel balcone... erano anni che ogni primavera da un vaso ne facevo diversi ma purtroppo ora non ho più neanche un gettino e non so proprio come fare dato che non so neanche come si chiamava. Provo a desciverla:
la foglia è carnosa, la pianta si propaga alla velocità della luce (basta che abbia terra e acqua), io l'avevo messa in alcune vaschette sul balcone e cadeva facendo un bell'effetto "cuscino", fa dei fiorellini rosa intenso che si aprono con il sole e i petali sono tutti dei filini, penso sia una varietà di piante grasse ma non so assolutamente il suo nome.... in un vivaio mi hanno detto che può essere un tipo di crassula e che forse potrei trovare i semi ma se non so come si chiama che fare?????? Vi prego AIUTATEMI!!!!! GRAZIE! A.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Bidanto, hai postato 6 discussioni uguali in 6 sezioni diverse ed è vietato dal regolamento!

miciajulie

Fiorin Florello
GRAZIE!!!!
è proprio quella.
secondo te si trovano i semi?

non saprei... son sempre andata di talee. certo che quest'anno potrebbe essere difficile trovarne. e dai vivaisti, mai vista. sembra una pianta molto 'casalinga', nel senso che si propaga di casa in casa, ma senza interventi 'commerciali'.

Alto