• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea con foglia gialla

Giusy95

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti :) mi presento sono Giusy e sono nuova nel forum, quindi spero di pubblicare questa discussione in modo corretto.
Da un pò mi sono appassionata alle orchidee, e giusto qualche giorno fa mia suocera mi ha dato quella che penso sia una phalaenopsis in quanto l'avevano regalata a lei ma non ha tempo per occuparsene.
Il problema è che quando me l'ha data presentava già una foglia gialla e non so se sia un normale invecchiamento della foglia o se invece c'è qualche altro problema, mi rivolgo quindi a voi che siete molto più esperti di me, se riesco vi allego anche qualche foto per capire meglio la situazione :ciao:
21o81w0.jpg

http://www.xtremeshack.com/image/275280
http://www.xtremeshack.com/image/275279
 
Ultima modifica:

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
non vedo marciumi perciò si tratta di una"decisione" fisiologica della pianta.
Inoltre la penultima foglia, sullo stesso lato, è bella grande e con quattro-cinque foglie la pianta sta bene e può fiorire.
E' molto in salute.

Ciao

Carlo
 
Alto