• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una buona giornata...

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao!!!Oggi son stata in un'agraria...ed ho trovato il concime Biotrissol di cui tanti parlano bene!!!:hands13:Domani dò la pappa alle mie ciccette...:love:
E invece in un negozio di fiori ho trovato una mini phal a 12€...e me la son fatta mettere via...!!!Così questa settimana,se avrò liquidi...:ros:,vado a ritirarla!!!
 

kevin02

Bannato
Ti seguo e ti saluto, visito raramente questa sezione.:crazy:
Ogni tanto vado a vedere se qualcuno scrive qualcosa sulle Miltonie............ma nisba!!!!!!!!!!!!:cry:
eppure non conosco a fondo le orchidee, ma penso che per la loro altezza e per il tipo di fiore, le Miltonie, sono bellissime:ciglione:...............dal mio punto di vista!!!!!!!!!:rosa:
poi la facciano come la credano!!!!!!!!!!!:eek::D
 

mgrazia

Florello
complimenti girasole..ho piacere che sei riuscita a trovare quello che cercavi....

kevin io di Miltonie..pur stupende non ne prendo perchè so che sono difficili..e mi dispiace che mi muoiano..ho tre odontoglossum...che mi fanno piangere..uno è morto all'imptovviso per marciume..l'altro va avanti..ma veramente è lì che pensa cosa fare..e veder piante così mi fa male il cuore..quindi mi rivolgo ad altre che vedo che la mia aria funziona..quindi vedrai che prima o dopo qualcuno ti racconerà tutto sulle tue piccole..ci sono vari nel forum che le hanno..

ciao a tutti mg e complimetoni girasole....
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Io coltivo orchidee solo 1 anno, in un anno ne ho racimolato 36 tra acquisti e regali, ma ti posso dire che l'unica che ha tirato le cuoia è stata una miltonia.
Ho fatto resuscitare anche le moribonde, ma lei la maledetta nonostante le radici le avesse ha deciso di suicidarsi.
Per cui a casa mia non ne entreranno più. :D:D:D
La chiamano orchidea pansè allora sai che ti dico mi compro una pansè che è più facile e costa meno. :D
 

kevin02

Bannato
E secondo voi...perchè sono difficili da coltivare???????????:confused:'
Mi spiego meglio::angue:
Per la quantità d'acqua da calibrare, per la temperatura, per la luce o per qualche altra situazione???????????:confuso:
Vi chiedo questo perchè 2 anni fa andando a Padova alla fiera, c'era una ditta Olandese che esponeva Miltonie spettacolari...............ho chiesto di acquistarne almeno 2, ma non c'è stato nulla da fare:burningma..............e quindi somno rimasto colpito da quelle fioriture spettacolari!!!!!!!!!!!:eek:
Non mancherà l'occasione di acquistarne almeno una e vedere se anche a me muoiono, .........dopodichè desisterò!!!!!!!!!:crazy:
 

mgrazia

Florello
Kevin..da parte mia non so che dire...acqua??'luce?? ma considerando i prezzi e quelli dei fiorir recisi ...un tentativo si può sempre fare..ciao mg..attendiamo poi foto e resto.ciao ciao mg
 

Aussie

Guru Giardinauta
Wow, una volta tanto posso gasarmi!!! la miltonia acquistata sfiorita a novembre, ha emesso uno stelo. Da ieri ho portato all'esterno alcune orchidee fra cui proprio la miltonia e spero che non se ne abbia avuto a male del trasloco. Appena lo stelo spunterà fuori dal bulbo, ve la mostrerò. Per ora siete pregati tutti quanti, insieme a me., di incrociare le dita. Vero che lo fate?
 

kevin02

Bannato
Wow, una volta tanto posso gasarmi!!! la miltonia acquistata sfiorita a novembre, ha emesso uno stelo. Da ieri ho portato all'esterno alcune orchidee fra cui proprio la miltonia e spero che non se ne abbia avuto a male del trasloco. Appena lo stelo spunterà fuori dal bulbo, ve la mostrerò. Per ora siete pregati tutti quanti, insieme a me., di incrociare le dita. Vero che lo fate?
Certooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r:D::eek:k07:
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Wow, una volta tanto posso gasarmi!!! la miltonia acquistata sfiorita a novembre, ha emesso uno stelo. Da ieri ho portato all'esterno alcune orchidee fra cui proprio la miltonia e spero che non se ne abbia avuto a male del trasloco. Appena lo stelo spunterà fuori dal bulbo, ve la mostrerò. Per ora siete pregati tutti quanti, insieme a me., di incrociare le dita. Vero che lo fate?

Inizio ad incrociare le dita !!!! io di Miltonie non ne ho mai avute , ma mi avete messo la curiosià, l'unica cosa é che sono piante molto alte e nella mia serretta non ci starebbero ...Complimenti Aussie per aver fatto "stelare " una Miltonia !!! sei veramente brava , visto che come si dice sono Orchirognose :lol::lol::lol:
zeug
 

eriqa

Florello
Ciao

Sinceramente a me le Miltonie piacciono molto soprattutto quando le vedi tutte insieme come a MPC, e sono sincera ho pensato anche di acquistarla però non so perchè poi ho comprato tutt'altro che quella, forse più in qua ci farò un pensierino... anche se i miei amori rimangono in primis le Vanda (anche se ancora non sono riuscita a coltivarle) seguite dalle Cattleya alla pari con le phal, oddio le ho dette quasi tutte:lol::lol:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Certooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r:D::eek:k07:
Grazie kevin, ci conto!

Inizio ad incrociare le dita !!!! io di Miltonie non ne ho mai avute , ma mi avete messo la curiosià, l'unica cosa é che sono piante molto alte e nella mia serretta non ci starebbero ...Complimenti Aussie per aver fatto "stelare " una Miltonia !!! sei veramente brava , visto che come si dice sono Orchirognose :lol::lol::lol:
zeug
Zeug, grazie anche a te ma, mmmmmm, mi sa che per scaramanzia avrei fatto bene a tacere ma ormai è troppo tardi per cui non mi rimane altro da fare che aspettare e confidare nei vostri incrocini. Il bello è che non mi ritengo superstiziosa ma..... non si sa mai.... tutto può servire.

Sinceramente a me le Miltonie piacciono molto soprattutto quando le vedi tutte insieme come a MPC, e sono sincera ho pensato anche di acquistarla però non so perchè poi ho comprato tutt'altro che quella, forse più in qua ci farò un pensierino... anche se i miei amori rimangono in primis le Vanda (anche se ancora non sono riuscita a coltivarle) seguite dalle Cattleya alla pari con le phal, oddio le ho dette quasi tutte:lol::lol:
Eriqa, io sono come te, parto decisa a comprare un'orchidea poi invece torno a casa con un'altra. Potrebbe esserci una spiegazione psicologica a questo comportamento del tipo "lascio qualcosa di incompiuto o di inesaudito" per lasciare la porta aperta ad altre occasioni. Boh, chiederò lumi a mia figlia, che è psicologa, ma mi sa che mi riderà in faccia.:lol::lol::lol:
 

mgrazia

Florello
Aussie incrocio dita mani e piedi e attendo le foto ...sono contentisiam per te..brava...super complimenti..mg:love_4::flower::flower:
 

kevin02

Bannato
Inizio ad incrociare le dita !!!! io di Miltonie non ne ho mai avute , ma mi avete messo la curiosià, l'unica cosa é che sono piante molto alte e nella mia serretta non ci starebbero ...Complimenti Aussie per aver fatto "stelare " una Miltonia !!! sei veramente brava , visto che come si dice sono Orchirognose :lol::lol::lol:
zeug
Non penso che siano tanto alte:froggie_r............quelle che ho visto a Padova non arrivavano a 30 cm. perciò me ne sono innamorato,:love:.................sembravano delle bomboniere vegetali!!!!!!!!!:lol::eek:k07:
 

kevin02

Bannato
OT:
Aussie, volevo chiederti se vuoi, da dove proveniva il tuo Nickname.
Ti chiedo questo, perchè se non l'hai capito io coltivo Hemerocallis e c'è nè uno che si chiama "Aussie Delight" ed è un ibrido introdotto l'anno scorso di cui ti posto la foto:
2v8rgon.jpg

Non si sa mai un giorno ti ritroverai con il tuo nome su di un Hemerocallis:D
Io infatti per mia figlia le ho fatto mettere il suo nome, da un ibridatore della Florida, per un nuovo Hemerocallis che uscirà nel 2009 e di cui ti posto anche la foto:
35cof0g.jpg

Grazie anticipatamente della tua risposta.:Saluto:
 
Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
Aussie incrocio dita mani e piedi e attendo le foto ...sono contentisiam per te..brava...super complimenti..mg
mgrazia, sei sempre molto carina però .....fai attenzione a non inciampare!

Non penso che siano tanto alte:froggie_r............quelle che ho visto a Padova non arrivavano a 30 cm. perciò me ne sono innamorato,:love:.................sembravano delle bomboniere vegetali!!!!!!!!!ok07:
In effetti anche la mia Miltonia non è molto alta.

OT:
Aussie, volevo chiederti se vuoi, da dove proveniva il tuo Nickname.
Ti chiedo questo, perchè se non l'hai capito io coltivo Hemerocallis e c'è nè uno che si chiama "Aussie Delight" ed è un ibrido introdotto l'anno scorso di cui ti posto la foto:
2v8rgon.jpg

Non si sa mai un giorno ti ritroverai con il tuo nome su di un Hemerocallis:D
Io infatti per mia figlia le ho fatto mettere il suo nome, da un ibridatore della Florida, per un nuovo Hemerocallis che uscirà nel 2009 e di cui ti posto anche la foto:
35cof0g.jpg

Grazie anticipatamente della tua risposta.:Saluto:
Bellissimo l'Hemerocallis che porterà il nome di tua figlia e molto bella anche l'idea di far mettere il suo nome. Ma come si chiamerà?
Io invece ho scelto questo nickname perchè sono innamorata dell'Australia, ci sono andata due volte e ancora me la sogno e spero di tornarci. Purtroppo non è proprio girato l'angolo.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

kevin02

Bannato
mgrazia, sei sempre molto carina però .....fai attenzione a non inciampare!


In effetti anche la mia Miltonia non è molto alta.


Bellissimo l'Hemerocallis che porterà il nome di tua figlia e molto bella anche l'idea di far mettere il suo nome. Ma come si chiamerà?
Io invece ho scelto questo nickname perchè sono innamorata dell'Australia, ci sono andata due volte e ancora me la sogno e spero di tornarci. Purtroppo non è proprio girato l'angolo.
:Saluto::Saluto::Saluto:
L'Hemerocallis con il nome di mia figlia si chiamerà Jasmine Rossi:D..........fra tutte le parti del mondo dove sono andato mi manca proprio L'Australia:love:, se un giorno ci andrò starò almeno per un paio di mesi e casomai ti chiederò qualche consiglio!!!!!!!!!!!!:slow:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Wow, una volta tanto posso gasarmi!!! la miltonia acquistata sfiorita a novembre, ha emesso uno stelo. Da ieri ho portato all'esterno alcune orchidee fra cui proprio la miltonia e spero che non se ne abbia avuto a male del trasloco. Appena lo stelo spunterà fuori dal bulbo, ve la mostrerò. Per ora siete pregati tutti quanti, insieme a me., di incrociare le dita. Vero che lo fate?

Ciao Aussie, sono molto contenta per lo stelo della tua Miltonia e faccio anch'io il tifo per lei!!! :froggie_r:froggie_r
Anch'io ne ho una, di cui ho già parlato in un altro post, è in buona salute e spero che segua l'esempio della tua e prima o poi emetta uno stelo (e perchè no, anche più d'uno).
Posta una foto quando lo stelo emette i boccioli così la faccio vedere alla mia piccina e le dico di prendere esempio da lei :eek:k07:

Aussie deriva da Australia.... :confuso: non l'avrei mai detto, anch'io mi chiedevo l'origine del tuo nick!
Molto bello!!! :)
 

Aussie

Guru Giardinauta
L'Hemerocallis con il nome di mia figlia si chiamerà Jasmine Rossi:D..........fra tutte le parti del mondo dove sono andato mi manca proprio L'Australia:love:, se un giorno ci andrò starò almeno per un paio di mesi e casomai ti chiederò qualche consiglio!!!!!!!!!!!!:slow:
fra tutte le parti del mondo che ho visitato è il posto dove sarei andata a vivere volentieri e se tu potrai contare su un paio di mesi a disposizione, ti consiglio proprio d'andarci.:)


Ciao Aussie, sono molto contenta per lo stelo della tua Miltonia e faccio anch'io il tifo per lei!!! :froggie_r:froggie_r
Anch'io ne ho una, di cui ho già parlato in un altro post, è in buona salute e spero che segua l'esempio della tua e prima o poi emetta uno stelo (e perchè no, anche più d'uno).
Posta una foto quando lo stelo emette i boccioli così la faccio vedere alla mia piccina e le dico di prendere esempio da lei :eek:k07:

Aussie deriva da Australia.... :confuso: non l'avrei mai detto, anch'io mi chiedevo l'origine del tuo nick!
Molto bello!!! :)

- Per ora lo stelo continua a crescere e non sembra abbia sofferto dello spostamento.
- Per la precisione,Aussie significa australiano/a.:Saluto:
 
Alto