• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a rotoli messo da 15 giorni ha una macchia...

Oldman

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, dopo 2 anni finalmente ho deciso di mettere un po di erba nel mio giardino (25 mq). Ho deciso di metterlo a rotoli e quindi l'ho fatto impiantare. Dopo la prima innaffiatura abbondante del giardiniere mi e stato detto di regolare l'irrigazione a 5 minuti serali e 5 minuti mattutini, cosa che ho fatto regolarmente, ma purtroppo a distanza di una settimana (ci sono mancato ma l'impianto ha funzionato regolarmente) mi son trovato delle macchie gialle in un posto ben preciso del giardino, abbastanza vicino all'irrigatore. Non so se sia una mancanza di acqua o cosa, sono andato a parlare e mi e stato detto di controllare la giuntura se durante la giornata fosse secca o troppo umida per decidere se aumentare o diminuire i tempi di innaffiatura. Ho guardato ma da completo inesperto credo che la terra fosse troppo secca. Ho provato a fare un'altro esperimento, ovvero mettermi disteso sul prato ed ho notato che dopo poco mi sono completamente inumidito i pantaloncini che indossavo. Oltretutto una parte delle giunture dei rotolo (quelle orizzontali) in alcuni punti e stata fatta uno schifo tanto è che si vede la giuntura completamente. Questa mattina mi sono alzato ed ho trovato il prato molto migliorato, anche perche in questi 2 giorni è venuta giu tanta di quell'acqua da bagnarlo per bene. Cerco di postare delle foto con la speranza di riuscirci. La prima e quella appena impiantato contrassegnato le zone dove l'erba si è ingiallita. Dimenticato dopo una settimana sono toranto che l'erba era gia una selva ed ho preso un tagliaerba della bosch elettrico a lama rotante con il quale ho fatto la prima rasatura a 4 mm visto che le regolazioni possibili sono 2 - 4 o 6 mm. Ultima considerazione, il prato è stato installato 15 giorni fa.
Enzo IMG_0032pv.jpg IMG_0049pr.jpg IMG_0050pr.jpg IMG_0051pr.jpg IMG_0052pr.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

tonio

Florello
Vicino al mattonato e' abbastanza normale che si secchi di piu',in quanto il riscaldamento e' piu' forte ,li in quel punto dovrai bagnare abbondantemente a mano
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Alto