Micky...almeno tu non mi fare dire sempre le stesse cose! l'hoya fiorisce almeno 2-3 anni dopo la piantagione....e vuole sole...est...ovest...sud...purchè sole.fuorisempre nella stessa posizione da due anni a questa parte,a ottobre compie 2 anni(sono delle talee fatte a ottobre 2006)ma ancora niente fiori,forse vuole piu sole oppure è troppo giovane:confuso:
Dipende dalla zona immagino. Io la tengo fuori tutto l'anno, terrazzo esposto a sud est, molto luminoso ma il sole diretto arriva solo nel tardo pomeriggio. la faccio arrampicare lungo il muro e mi limito a coprirla nei mesi più freddi con un telo di tnt. Ma la stessa pianta, quando il mio pollice era ancora più nero del nero, l'ho tenuta in un terrazzo esposto a nord a prendersi la tramontana per un paio di inverni senza mai coprirla e mi ha anche fiorito!
Ora non lo rifarei ovviamente, anche perchè quest'anno è praticamente esplosa ed è piena di fiori, ma questo mi fa pensare che è meno delicata di quanto si possa pensare
fuorisempre nella stessa posizione da due anni a questa parte,a ottobre compie 2 anni(sono delle talee fatte a ottobre 2006)ma ancora niente fiori,forse vuole piu sole oppure è troppo giovane:confuso:
beh, io il rametto della mia lo darei pure, ma poi che resta della piantina che è già piccola piccola?..:storto:
Per Silvia perchè in privato nn funziona!!!!!!!!!!!!!!
Io 2 anni fa ne ho buttato nell'immondizia una "fratta" come si dice da noi, mi ero rotto di aspettare che fiorisse!!!!!!!!
Si in acqua la puoi tenere anche in casa, cambiargli spesso l'acqua quando inizia a inputridire, puoi anche aggiungergli un pò di concime liquido, ma solo per alimentarlo , altrimenti nn serve perchè radica lo stesso..............poi aspetta 4 anni e la vedrai .forse in fiore!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie.....ma il messaggio mi è arrivato!!!:confuso: