• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una balconette spetacolare (hoya)

vesna

Maestro Giardinauta
Sono stata dalla suocera a Trani e facendo una passeggiata in centro ho alzato gli occhi e ho visto questo spetacolo.

la faciata del palazzo prende sole per mezza giornata e mi sa che sia esposizione che il clima siano perfetti per questa pianta ma nn pensavo potesse sviluparsi cosi bene in una semplice balconette!!!
hoya.jpg

hoya1.jpg

(scusate la scarsita della seconda foto, è veramente venuta male ma da vicino ho solo questa) :baf:

new dawn

Guru Giardinauta
Che fotografia unica! E che brava la proprietaria del balconcino a creare una scenografia così bella!

michele87

Florello Senior
ah ok vesna grazie!anche la mia sta ad est,ma ancora niente fiori(sono talee fatte ad ottobre 2006)speriamo:storto:

pavola33

Giardinauta
che bella! ma un'enciclopedia che ho a casa la classifica tra le piante da appartamento:confuso::confuso::confuso:

michele, tu la tieni fuori o dentro?

Emanuela_RM

Giardinauta
che bella! ma un'enciclopedia che ho a casa la classifica tra le piante da appartamento:confuso::confuso::confuso:

Dipende dalla zona immagino. Io la tengo fuori tutto l'anno, terrazzo esposto a sud est, molto luminoso ma il sole diretto arriva solo nel tardo pomeriggio. la faccio arrampicare lungo il muro e mi limito a coprirla nei mesi più freddi con un telo di tnt. Ma la stessa pianta, quando il mio pollice era ancora più nero del nero, l'ho tenuta in un terrazzo esposto a nord a prendersi la tramontana per un paio di inverni senza mai coprirla e mi ha anche fiorito!

Ora non lo rifarei ovviamente, anche perchè quest'anno è praticamente esplosa ed è piena di fiori, ma questo mi fa pensare che è meno delicata di quanto si possa pensare

Silvia

Maestro Giardinauta
Se nel forum c'è qualcuno di Trani potrebbe portare i nostri complimenti a chi ha creato e curato questo splendido balcone.

Antonella65

Maestro Giardinauta
:burningmala mia quest'anno è una vera schifezza, l'ho trattata male lo scorso inverno e, giustamente, si è vendicata

michele87

Florello Senior

fuori:lol:sempre nella stessa posizione da due anni a questa parte,a ottobre compie 2 anni(sono delle talee fatte a ottobre 2006)ma ancora niente fiori,forse vuole piu sole oppure è troppo giovane:confuso:

mgrazia

Florello
mammina che bella...
ma devo andare dalla mia amica..anche lei ha..ma in casa un simile splendore...
e le fiorisce continuamente..
ciao ...che voglia di aver balconi anch'io simili...
mg

bravissima ad alzare la testa..e osservare tutto...

Alto