• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un viale di rose tutto da identificare :)

Fausta

Maestro Giardinauta
Non posso aiutarti nella loro identificazione, ma deliziarmi ad ammirarle sì, con grande piacere!
Prosegui magabelpa, prosegui...

belpa

Master Florello
dalle immagini di internet ho l'impressione che la bonica abbia fiori più grandi di questa. . . i fiori son veramente piccini, domani misuro e vi so dire con esattezza:). . .

belpa

Master Florello
ROSA N 9
profumo delicatissimo, fioritura maggio settembre
molto sana
boccioli di colore molto diverso gli uni dagli altri, risultatofinale più o meno inintenso il colore a secondo della partenza del biocciolo
rosa27.jpg

rosa28.jpg

rosa29jpg.jpg

rosa30.jpg

belpa

Master Florello
ROSA N° 10
non profuma,molto rifiorente, si ammala in continuo, ticchiolo e oidio
man mano si apre diventa sempre più verdina
rosa31.jpg

carne

Florello Senior
ma è possibile dare un nome alle rose solo per immagini? Ogni rosa è unica per me, le differenze possono essere anche nelle foglie, nel profumo. Tu nonostante il numero si vede che le curi personalmente perchè conosci le loro caratteristiche...in bocca al lupo, seguirò questo DDD per confrontarlo con le mie rose...chissà

luisangela

Giardinauta Senior
anche per me la n° 9 assomiglia alla Princesse de Monaco di Meilland, soprattutto per i petali che sembrano leggermente stropicciati, come di una seta non perfettamente stirata...almeno quelli della mia sono così!

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Ma la Gioia profuma...

sbagliato!... ha ragione Citro, Gioia profuma :martello:

però mi piace giocare (ed essere smentito!!:ros:), allora
2 = Landora

Io ho la gioia da tanti anni, profuma ma non è un profumo intenso, è delicato e appena sfiorisce non si sente più, inoltre, è chiazzata di rosso appena sboccia poi diventa tutta gialla ed il rosso svanisce o è solo appena accennato,

gioia.jpg

belpa

Master Florello
anche la princess de monaco è diversa, ma mi sa che cel'ho ed è un 'altra, come va a fiore faccio foto. questa quando è aperta all'interno è molto simile alle inglesi. . . non so spiegarmi bene, ne devo fotografare una un po' più compatta:)

carne

Florello Senior
puffffffff meno male....anch'io sono in cerca di conferme per le mie....per cui questo tuo 3d cade come cacio sui maccheroni :D:D:D
essì...veramente, anch'io lo seguo per alcune mie anonime. Se si prendono dai professionisti si ha il cartellino altrimenti io credo che gli altri diano nomi secondo cosa ispirano a loro

Alto