Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
se poi te le ritrovi come me tracapo e collo senza che nessuno sappoia nulla perchè se ne son sempre disinteressati e il cartellino tacato non sta bene ( :fifone2: ) . . .
se poi te le ritrovi come me tracapo e collo senza che nessuno sappoia nulla perchè se ne son sempre disinteressati e il cartellino tacato non sta bene ( :fifone2: ) . . .
so per certo che tutti , tuttissimi gli acquisti degli ultimi venti anni son stati fatti con catalogo bakker, per cui tranne la 10 che mi è stata regalata tutte le rose son state prese tramite quel catalogo se la cosa può servire. quelle più vecchie non so che il giardiere che c'era. . .
anche per me la n° 9 assomiglia alla Princesse de Monaco di Meilland, soprattutto per i petali che sembrano leggermente stropicciati, come di una seta non perfettamente stirata...almeno quelli della mia sono così!
hmmm ne dubito... troppo giallo nel fiore...la princesse de monaco è bianca e rosa con solo una quasi impercettibile vena di giallo.... se invece di riferisci alla princesse tout courtdi Laperrière, essa è arancione tendente al rosso, per cui direi di no
quella fotografata è nata da talea e ha sette anni, il ceppo d'orgine c'era già a marito ragazzino( e il belpo ha un cinquantino) conserva il profumo penetrante anche da sfiorita tanto che ne faccio seccare alcuni boccioli per profumare i cassetti. . .
aperata resta di colore carico ma perde un po' di rosso e si vede che è rosa intenso e non rossa
Per quanto riguarda la tua foto della presenta Princesse de Monaco, non direi che sia lei. La tua ha un che di aranciato, la Princesse proprio non lo ha, è bianca col bordo rosa e con un LEGGERISSIMO accenno di giallino appena sull'unghia del petalo. Inoltre come dicevo alcuni messaggi fa, la struttura del petalo sembra leggermente stropicciata come la foto della sconoscouta n°9.
Ti metto a questo proposito questo link con alcune foto della Princesse: http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.4987.6&tab=36
Complimenti, il tuo rosaio è veramente un spettacolo. Non posso aiutarti a identificare (ho solo una rosa, ma mi piacerebbe avere un rosaio grande), ma seguerò il tuo post.