• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho 50 rose da identificare..armatevi di pazienza!

Umberto Sicilia

Giardinauta
Non so da dove cominciare, ma avrei 50 piante di rose da identificare:baf::baf:...
MI POTRESTE AIUTARE???? :fifone2:E' ovvio che metto le foto a piccole dosi, man mano che sbocciano!:flower: :ciglione:
-.........cominciamo con queste 2.....-
GRAZIE a tutti coloro che mi aiuteranno nell'impresa:love_4:
Questo è il bocciolo della prima


Questa è il bocciolo di prima sbocciato

Qui c'è la seconda rosa da identificare insieme alla prima!



image hosting service
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! E' davvero quella!
...e per la seconda nessuno dice niente???...magari metto pure le foto della pianta....
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
le rosse sono sempre le più difficili da identificare
metti pure la foto della pianta e vediamo :eek:k07:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Il problema è che sono tutte rose HT e di rose di quel tipo ne esistono qualcosa come 20mila e più !!
E non tutte hanno un nome "ufficiale".
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Allora...per quanto riguarda quella rossa....ecco le foto della pianta...! :) aggiungo che questa rosa è priva di profumo (se non molto debole) e i fiori li fa rigorosamente a grappolo!
.............aggiungo che le foglie sono molto "rozze", le più dure di tutte le piante che ho in terrazza!









image upload
 

breeze

Florello
devi portare tanta , ma tanta , ma tanta se non infinita pazienza, e tanta ricerca altrui e tua su vari siti.....come ti è stato suggerito non sempre le rosse ht sono facili da identificare....e spesso rimangono senza nome......alla fine anche molti dei nostri rodofili più esperti hanno delle magnifiche sconosciute nei loro giardini....proprio perchè il riconoscimento è arduo.....ti posto un pò di link....almeno incominci una ricerca personale, e fare così una bella sgrossatura.....

http://www.justourpictures.com/
http://www.pbase.com/melbob/101_roses
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Umberto, mi sembra proprio uguale alla mia qui sotto. Sono anni che cerco di darle un nome .....

DSCN68191600x1200.jpg


infatti l'ho chiamata "senzanome":lol:
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Ecco una nuova rosa da identificare.... nn la trovo prorpio sul web!

INFO:
Coloro rosso scuro
I petali sono molto grandi, carnosi e vellutati
Fa un profumo che riuscirebbe anche a far resuscitare i morti XD ....Fa un profumo simile alla zagara e i petali essicati l'anno scorso, ancora emanano profumo!
quest'anno per la prima volta alcuni petali sono leggermente striati di bianco.






hosting images

 
Alto