• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vaso variegato

paco2009

Aspirante Giardinauta
Mi hanno appena regalato un vaso con una miscela di piante da appartamento.
Ha qualche esperienza con piante da esterni (gerani etc.) ma interni zero.
Allego la foto per sapere cosa fare.
Penso di aver individuato un ficus benjamin, una calathea ......., dieffenbachia , la quarta non riesco a capire quale sia.
Gradire avere precisazioni per Nomi, Travaso , esposizione, innaffiature, terriccio.
Grazie

Allegati

• Prova.JPG
    Prova.JPG
    31,8 KB · Visite: 1.728
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
io penso che dovresti rinvasare ogni singola pianta visto che già sono strettine nel vaso che ti hanno regalato ma poi tutte cresceranno abbastanza velocemente

G.altamurano

Florello Senior
si in effetti l'avevo notato ma non essendo esperto in piante d'appartamento non l'ho detto per paura di sbagliare
ci sono piante che gli somigliano tantissimo

_orfeo_

Giardinauta Senior
Secondo me puoi aspettare marzo aprile per invasare singolarmente...non cresceranno molto in inverno e, secondo me, non c'è fretta =)

Alto