• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un tour tra le mie aiuole ....

Simo

Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei mostrarvi alcune foto delle mie aiuole ...

Questa è una versione di insieme ...
126_26051.jpg

L' aiuola l' abbiamo costruita (letteralmente!) io e mio marito all' inizio di questa primavera ... e l' ho riempita quasi completamente con piantine seminate da me .... vi presento le piantine !

COSMOS ... questa pianta è incredibile, ha una velocità di crescita da seme impressionante, e in più, nell' arco della stessa stagione si è auto-seminata colonizzandomi mezza aiuola ... ieri con immenso dispiacere ho dovuto estirpare una ventina di piantine che mi stavano soffocando le altre piante. Infatti sotto, quasi sommersi, si vedono dei tagete e delle petunie (entrambi seminati da me) e una piccola vinca ...
126_26161.jpg

Eccoli qui i tagete ..
126_26151.jpg

.. insieme alle petuniette
126_26091.jpg

.. continua

Simo

Giardinauta
.. procedo verso sinistra, e vi presento ...

Un altro piccolo cosmos bianco ..
126_26081.jpg

Le CLOEME .. tre piantine nate dai semi della banca ... mi sono piaciute molto ..
126_26071.jpg

La "famosa" ANTHEMIS (per chi ha seguito la sua storia :eek:k07: ) .. "nata per caso" dai semi della banca.
126_26061.jpg

.. petunie e bocche di leone .. anche queste seminate da me
126_26141.jpg

.. continua ..

Simo

Giardinauta
.. all' estrema sinistra dell' aiuola, ci sono le piantine che ho comprato a inizio primavera, quando l'aiuola era proprio spoglia spoglia, per riempirla un po' ... ora sono letteralmente "esplose"

VERBENA
126_26131.jpg

126_26101.jpg

PETUNIE
126_26121.jpg

BOCCHE DI LEONE
126_26111.jpg

Simo

Giardinauta
.. e questa è la visione d' insieme ..
126_26261.jpg

accanto sulla destra si vede l' altra aiuola
126_26231.jpg

Spero vi sia piaciuta ..
:Saluto: Simo

Simo

Giardinauta
Un' altra aiuolina ..

Ho un' altra aiuolina da mostrarvi ... è in mezzo al prato

126_26251.jpg

Si vedono petune, bocche di leone .. e al centro due CLEOME giganti (da seme ovviamente!) .. dietro ci sono i gladioli.
126_26191.jpg

Questa è la CLEOME .. bellissima
126_26211.jpg

126_26201.jpg

e questa è una bocca di leone, di un colore che mi piace molto
126_26181.jpg

.. nella stessa aiuola c'è anche la Gazania che mi ha regalato LoryStef :love_4:
126_26241.jpg

R

riverviolet

Guest
Bellissime le piante e bellissimo il luogo.
che ordine! Io non ci riesco proprio, la mia è una giungla.
Complimenti! :flower:

amelia

Giardinauta Senior
che belli i colori delle bocche di leone ed anche della gazania... e che ordine, il mio giardino in confronto sembra il caos prima della Creazione :lol: COMPLIMENTI!

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Veramente belle le tue aiule, molto curate e piene di colori!
p.s. beata te che hai un marito che ti aiuta nei lavori di giardinaggio!

pampam

Giardinauta Senior
Bellissime le tue aiuole, complimenti!!!! :hands13: La foto della tua casetta è veramente un amore, ha ragione Lucky, sembra proprio la casa delle fiabe!!! A proposito, visto che l'argomento è molto gettonato, ma un bel nanetto non ce l'hai? :lol: :lol:

Simo

Giardinauta
Grazie

Grazie infinite a tutti :love: ... sono tanto contenta che vi sia piaciuto il mio lavoro :love_4: !

In effetti è stata parecchio dura .. anche perchè moltissime piantine sono frutto delle mie semine ... avevo il davanzale pieno di micro-vasetti .. e ce n'è ancora !!!

E' vero mio marito mi ha aiutato molto .. anzi tutta la parte di "muratura" (tipo scalette, cordoli, sentierini) l' ha fatta prevalentemente lui (e mio papà) .. io ho pensato alle piantine ... poi mi aiuta anche a tagliare l' erba e a fare i buchi per terra per piantarci le piantine (ho una terra ignobile, per fare le buche ci vuole il piccone .. giuro!!!).

Guardate com'era l'anno scorso prima che finissimo i lavori .. che poi a dirla tutta, ancora non sono finiti !
http://img.photobucket.com/albums/v176/simona.guidi/Lavori_giardino/giardino1.jpg

Guardate questa ... qui era finito il sentiero, ma l' aiuola era ancora tutta da inventare .. anche il prato era ancora da sistemare ... qui sarà marzo di quest' anno ..
http://img.photobucket.com/albums/v176/simona.guidi/Lavori_giardino/Casina_01781.jpg

A vedere queste foto mi viene mal di schiena, al pensiero del lavoro fatto .. però che soddisfazione !

Ciao Simo

Ultima modifica:

crica

Giardinauta Senior
Che bello!! Simo ti invidio...hai realizzato un luogo da favola!!!

Come diceva pampam....ci vedrei anch'io un bel nanetto... :lol: :lol: :lol:
Brava!!! :hands13:
ciaociao
crica

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Complimente per le aiuole, ma soprattutto complimeti per l'angolo di paradiso che ti sei creata :love: , oltretutto con una slindida veduta sulle colline.
Ti invidio molto quella slendida casetta in legno, è sempre stata il mio sogno :rolleyes: , ma purtoppo il mio giardino è troppo piccolo.

Complimenti ancora, ciao :Saluto:

F

frensy979

Guest
wow....wow.....e wow...

....beh, direi che non c'é altro da aggiungere.....mi associo ai complimenti.....sei stata veramente brava!!! :hands13: :hands13:

...e qui, come al solito mi tocca chiedere dei semi :martello: :lingua: , non é che per caso avresti dei semini da spedirmi di quella bellissima pianta che si chiama "Cleome" ?....la tua preferita insomma...o sbaglio???

....e ha ragione di essere la tua piccolina....basta guardarla....é uno splendore :love:

Fammi sapere per i semini....anch'io ne ho un po' e, di varie piante.
Se ti va, te ne spedisco qualcuno....se aspetti domani ti posto la lista di tutti i semi.... :eek:k07:

Baci baci. :love_4:
Fra

giumaca

Giardinauta
Adoro l'ordine, indi i giardini ordinati e bellissimi come il tuo non possono che farmi rimanere :eek: a bocca aperta, e con gli occhi di fuori.
Se un giorno riuscirò a crearmi un giardino (in luogo dell'immenso piazzale di asfalto che ho adesso) prenderò spunto anche da te.
Complimenti è davvero tutto stupendo.

linda

Giardinauta
Complimenti, e anche tanta invidia per il luogo da cui scrivi..... Non hai scritto il nome delle piante verdi, mi dici cosa sono? grazie
Linda

Alto