• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un tour tra le mie aiuole ....

Simo

Giardinauta
Grazie a tutti dei complimenti ... siete troppo buoni :ros: !

frensy979 ha scritto:
non é che per caso avresti dei semini da spedirmi di quella bellissima pianta che si chiama "Cleome" ?.
Fra, io i semi della Cleome non ho idea di dove siano, me lo sto chiedendo da giorni :confuso: ... ma se li trovo te ne preparo una bustina senz'altro ... poi se vuoi te la spedisco attraverso la banca del seme, scrivendoci sopra "X Frensy979" ... oppure se vuoi ce li scambiamo di persona non ci sono problemi.
Il problema più grosso ora è SCOVARE i SEMINI !!!

Se qualcuno sa dove sono, mi illumina ... grasie !!!
:Saluto:

Simo

Giardinauta
linda ha scritto:
Non hai scritto il nome delle piante verdi, mi dici cosa sono? grazie
Linda
Intendi quelle di questa foto?

126_26231.jpg

Le due piante più grandi, ai lati dell' aiuola, con le foglioline striate di giallo, sono dei LIGUSTRI ... mi piacciono perchè sono scomposti, e rendono il tutto meno formale.

La pianta "argentata" ai piedi del ligustro di sinistra, è una CINERARIA MARITTIMA .. accanto una petunia rossa.

Al centro del semicerchio, quel cespuglio verde abbastanza grande è una pianta di ASTRI :eek: .. l'anno scorso questa aiuola era piena di violette, la cineraria era ancora piccolina e i ligustri erano più piccoli perchè appena piantati .. insieme alle violette comprai anche una piccola piantina di astri in fiore, che seccò quasi immediatamente, tipo dopo un paio di settimane .. me ne dimenticai e la lasciai dov'era, mezza nascosta dalle viole .. quest' anno mi sono ritrovata questo "stupendo mostro" (come lo chiamo io), che ancora non ho capito se è il frutto di semi che sono caduti dalla pianta originaria, oppure se è la pianta che è rispuntata .. non so se l'astro ributta l'anno dopo !!
Fatto sta che non vedo l' ora di vederla fiorita.

Guarda in questa foto .. è bruttina, perchè è presa in inverno .. ma si vedono le viole, e .. nessuna traccia dell' astro !!!
http://img.photobucket.com/albums/v176/simona.guidi/Lavori_giardino/Casina_01891.jpg

Questa è una foto di inizio primavera, si vedono meglio le piante di ligustro e la cineraria, e anche un po' le viole ...
Cineraria_11.jpg

Dietro, al centro del "semicerchio" si vede l' hibisco coccineo nato dai semi di Pat, di cui ho messo le foto dettagliato nel post di Pat relativo al Coccineo... sotto ci sono le erbacce :eek:k07: che ancora non ho terminato di ripulire !!!!

Un giorno (forse l'anno prossimo) al centro del semicerchio ci metterò un ulivo.

Spero fosse queste le piante di cui mi chiedevi notizie..

Ciao Simo

marcoviola73

Aspirante Giardinauta
PHP:
Un giorno (forse l'anno prossimo) al centro del semicerchio ci metterò un ulivo.

Complimenti per il giardino anche da me. :D :D
Per il semicerchio io penserei anche ad un melograno, quando sono in fiore sono bellissimi... :love:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel Forum Marco:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

tigro

Giardinauta
Complimenti, che lavorata! La cosa più di soddisfazione sono le foto prima e vedere che bello è diventato, perchè dopo un po? non ci ricorda più e ci si abitua alla bellezza che la natura produce.

anto79

Giardinauta
Ti volevo fare anche io i complimenti!
Soprattutto xkè ricordavo le foto! Le avevo viste quando si parlava dell'albero che doveva farti ombra!!!
A meno che non ho preso un granchio!
Ma non penso... ricordo bene le colline dietro! e anche i due semicerchi dove avresti voluto inserire l'ulivo!

Complimenti ancora!

Simo

Giardinauta
anto79 ha scritto:
Ti volevo fare anche io i complimenti!
Soprattutto xkè ricordavo le foto! Le avevo viste quando si parlava dell'albero che doveva farti ombra!!!
A meno che non ho preso un granchio!
Ma non penso... ricordo bene le colline dietro! e anche i due semicerchi dove avresti voluto inserire l'ulivo!

Complimenti ancora!
Si si ero proprio io ... che memoria :hands13: ... e ancora non ho decisa nulla, ne per l'albero, ne per l' ulivo :martello:

Grazie mille per i complimenti :love_4: .
Ciao Simo

Simo

Giardinauta
tigro ha scritto:
Complimenti, che lavorata!
Grazie :love_4:

tigro ha scritto:
La cosa più di soddisfazione sono le foto prima e vedere che bello è diventato, perchè dopo un po? non ci ricorda più e ci si abitua alla bellezza che la natura produce.
Hai ragione .. a me piace molto fotografare spesso il girardino, perchè poi mi diverto ad andare a vedere com'era quando ancora non avevamo fatto certi lavori .. quando non c'era il sentiero ... quando c'era ancora la scarpata .. quando non c'era l'erba .. quando non c'era l'aiuola ...
Mi piace molto confrontare i PRIMA e i DOPO.

L' ho fatto anche con i lavori di ristrutturazione della casa, e ancora oggi quando guardo la foto che mostra la mia sala prima della costruzione del disimpegno, mi pare impossibile!! Scusate l' OT !

Grazie ancora. Ciao Simo

Simo

Giardinauta
marcoviola73 ha scritto:
PHP:

Complimenti per il giardino anche da me. :D :D
Per il semicerchio io penserei anche ad un melograno, quando sono in fiore sono bellissimi... :love:
Grazie per i complimenti Marco, e benvenuto nel forum.

Visto che ancora l' ulivo non l' ho coprato, non è che sai dove posso trovare una foto del melograno in fiore ... mi incuriosisce questa tuo consiglio, e vorrei approfondirlo.
Grazie.
Ciao Simo

anto79

Giardinauta
Ehm... Simo, se li trovi i semini dal gazania... me ne conservi anche solo un paio? :)
è un colore che adoro tantissimo!!! SMAKKK

Simo

Giardinauta
frensy979 ha scritto:
....beh, direi che non c'é altro da aggiungere.....mi associo ai complimenti.....sei stata veramente brava!!! :hands13: :hands13:

...e qui, come al solito mi tocca chiedere dei semi :martello: :lingua: , non é che per caso avresti dei semini da spedirmi di quella bellissima pianta che si chiama "Cleome" ?....la tua preferita insomma...o sbaglio???

....e ha ragione di essere la tua piccolina....basta guardarla....é uno splendore :love:

Fammi sapere per i semini....anch'io ne ho un po' e, di varie piante.
Se ti va, te ne spedisco qualcuno....se aspetti domani ti posto la lista di tutti i semi.... :eek:k07:

Baci baci. :love_4:
Fra

Fransy, ho trovato i semini della Cleome :hands13: .. finalmente sono maturati ! Tu partecipi alla banca del seme? Se sì, li posso inviare a Rita, con scritto "X FRENSY979", altrimenti inviami un MP con il tuo indirizzo, che te li spedisco :eek:k07: .
Ciao Simo

Simo

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
cleome e cosmos..........li VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

HELP ME.......CHI ME LI DA'??????

Te li posso dare io Gigino67 -:- ... rivolgo anche a te la stessa domanda che ho fatto a Frensy .. partecipi alla banca del seme? Se sì li posso inviare a Rita con scritto X GIGINO67, altrimenti te li mando privatamente, non ci sono problemi.
Ciao Simo

gigino67

Florello Senior
Simo ha scritto:
Te li posso dare io Gigino67 -:- ... rivolgo anche a te la stessa domanda che ho fatto a Frensy .. partecipi alla banca del seme? Se sì li posso inviare a Rita con scritto X GIGINO67, altrimenti te li mando privatamente, non ci sono problemi.
Ciao Simo

Si Simo.....alla banca ci partecipo.......anzi, devo dire che mi devo sbrigare.......azz...sono in ritardo.,........domani con calma imbusto tutto quello che ho......
Grazie anticipatamente.
:love_4:

Simo

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
Si Simo.....alla banca ci partecipo.......anzi, devo dire che mi devo sbrigare.......azz...sono in ritardo.,........domani con calma imbusto tutto quello che ho......
Grazie anticipatamente.
:love_4:

OK , allora ti preparo le bustine, ci scrivo sopra "X GIGINO67" e le mando a Rita.

Ciao ciao :Saluto: Simo

gigino67

Florello Senior
Simo ha scritto:
OK , allora ti preparo le bustine, ci scrivo sopra "X GIGINO67" e le mando a Rita.

Ciao ciao :Saluto: Simo

ok...grazie 1000....posso ricambiare con peperoncino nano...e agapantus tutto viola.......ok??????

Alto