• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un sogno realizzato...grazie al papà di Desi

eriqa

Florello
Rauli purtroppo quella a quattro ripiani che stò cercando anche io è fuori produzione...me l'hanno detto quelli del Brico io che hanno chiamato la verdemax...

rauli

Giardinauta
Oddio!:eek:Ma davvero?Che notiziaccia triste...adesso provo ad informarmi dalla Verdemax direttamente per rompergli un pò le scatole e sentire cosa mi dicono.Comunque non dispero:mi interessa la Philadelphium 4 ripiani 80x50x175 ma se guardi sul catalogo del loro sito,subito sotto ce n'è una molto simile che sarebbe la Columnea che misura 70x40x168 che non sembra molto diversa...

rauli

Giardinauta
Mi sono informato telefonicamente con quelli della Verdemax:la serra fuori produzione è la Columnea 4 ripiani 70x40x168 che però è leggermente diversa dalla versione più alta a 4 ripiani di quella di Marco.Quella è la Philadelphium 80x50x175 che trovi sul catalogo del sito di cui ti mando il link diretto e che è ancora in produzione con codice 2611..http://www.verdemax.it/files/Catalogo_Serre.pdf pagina 3
L'unico dilemma è il prezzo che non mi hanno saputo dire le operatrici Verdemax inquanto loro vendono ai soli magazzini..per cui possiamo dormire sonni tranquilli,solo col portafoglio più leggero..:sleep2::mazza:

eriqa

Florello
grazie rauli non sai che piacere mi hai fatto allora quelli del brico io non ci hanno capito nulla...grazie ancora

rauli

Giardinauta
Anche a me fa molto piacere...penso che quelli del Brico non avendo ritorno economico personale a vendere una serra in più o una in meno preferiscano non avere troppe seccature liquidandoti in quattro e quattr'otto..se avessi dei problemi col Brico qualunque esso sia dì che chiamino lo 0522/481111 e chiedano di parlare con Ilenia(Lei mi ha detto di fare così) e vedrai che il modello Philadelphium 2611 4 ripiani 80x50x175 sarà tuo...o almeno lo spero(non diciamo gatto finchè non lo abbiamo nel sacco):D:Saluto:

marco837

Florello Senior
Io consiglio di tenerla all'interno dato che è troppo piccola per poter pensare di gestire un sistema di riscaldamento che sia abbastanza stabile.
Se invece si vuole usare per quelle da serra fredda e si trova un angolo ben illuminato ma riparato, allora si può valutare

rauli

Giardinauta
Grazie Rauli sei veramente gentilissimo...sei un tesoro...ma te la vuoi mettere all'interno o all'esterno?
Grazie per il gentilissimo.Mi lusinghi,ma il fatto è che sono direttamente interessato anch'io per cui picchio duro fin che non riesco ad avere quello che voglio:martello2Sicuramente la serra la terrò in casa come dice Marco,vicino ad una finestra,la munirò di pannello che la chiuda nel lato a terra e soprattutto le darò 4 belle rotelline per spostarla quando serve.Poi vedrò se con la primavera prossima sul balcone della nostra nuova dimora:love:riuscirò a darle un posto dove non batta il sole così avrò il vantaggio di tenerle fuori che è un gran toccasana per loro..

Robe

Guru Giardinauta
Anche io ero interessato al modello philadelphium a 4 ripiani... è davvero carina! :love:
Però è decisamente troppo cara! :eek::eek:
Un'alternativa sarebbe comprare un grosso scaffale di metallo (ce ne sono anche carini) e chiuderlo con del policarbonato...
Così con 100€ si avrebbe una serra molto più grande e se ci si impegna solo un pochino è possibile farla anche molto carina (vedi quella di wolfgang!:eek:k07:)

rauli

Giardinauta
Anche io ero interessato al modello philadelphium a 4 ripiani... è davvero carina! :love:
Però è decisamente troppo cara! :eek::eek:
Un'alternativa sarebbe comprare un grosso scaffale di metallo (ce ne sono anche carini) e chiuderlo con del policarbonato...
Così con 100€ si avrebbe una serra molto più grande e se ci si impegna solo un pochino è possibile farla anche molto carina (vedi quella di wolfgang!:eek:k07:)

Hai ragionissima..il fatto però è che lo scaffale per quanto possa essere di ferro zincato non è alluminio per cui anche pregando in arabo con tutto quell'umido dopo qualche tempo ti fiorirà di ruggine e poi comeunire il policarbonato negli angoli facendo un bel lavoro?Il policarbonato è caro oltretutto..e per chiudere tutti i lati del parallelepipedo spenderai parecchio..per cui prima di prenderti la scaffalatura informati di quanto verrai a spendere del resto dell'occorrente.

marco837

Florello Senior
Altrimenti basta aspettare che arrivi la primavera e parlare coi commessi per farsi fare un po di sconto.
Se non ricordo male io ero riuscito a farmi fare il 45% di socnto dato che la serretta era l'ultima, si trattava di quella in esposizione e me la sono portata via gia montata!

:)

rauli

Giardinauta
Altrimenti basta aspettare che arrivi la primavera e parlare coi commessi per farsi fare un po di sconto.
Se non ricordo male io ero riuscito a farmi fare il 45% di socnto dato che la serretta era l'ultima, si trattava di quella in esposizione e me la sono portata via gia montata!

:)

Verissimo.Solo che nel mio caso il tempo per attrezzarla c'è adesso visto che la prossima primavera avrò la nuova casa per la testa e poi riuscire a beccare proprio l'ultima serra per lo sconto non sarà cosa facile.Ci vuole molta fortuna..:martello:

rauli

Giardinauta
Visto che siamo qui in questa lunga discussione dimmi ancora una cosa:si riescono a sfilare facilmente i pannelli di plexiglass per montare quelli trasparenti?Le plastiche trasparenti dove le ha prese il papà di Desi?Si trovano anche all'OBI?

marco837

Florello Senior
Se prendi la serretta da montare è semplicissimo!
Le antine hanno delle scine dove inserire il vetro.
All'obi ho preso delle latre di plexyglas che ho fatto tagliare della dimensione giusta. Ho preso quelle più sottili dato che altrimenti sarebbero state troppo pesanti e probabilmente le cerniere della serretta a lungo andare non avrebbero retto il peso.
Per non farle "ballare" nell'apertura e chiusura della serretta ho messo qualche goccina di colla a caldo per farle star ferme.

miaoo

Giardinauta Senior
oh caspita mi sono persa tutta la discussione!!
io ho trovato la serretta a 4 ripiani a 169 euro!!!!!!aiuto!!!!
ovviamente mi sono rifiutata di comprarla a quel prezzo.
penso che me la costrirò io ( o meglio me la farò costrire dal compagno!!)
pensavamo di comprare le lastre di plexiglass e barre per costruire il tutto..dite che è infattibile?:fifone2:
sabato lo mando a comprare il materiale.. di che materiale dovrebbero essere le barre secondo voi?
io non ci capisco nulla ma se davvero riusciamo a combinarla vi espongo come abbiamo fatto così magari può essere utile al portafogli di qualcuno!!!!:D

Alto