• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un saluto neofita a tutti. Ecco il mio primo bonsai, un Ficus retusa

:lol: Va va vi basta un'avatar !!!

Cmq come avatar poi mettere una tua foto oppure cercare sulle immagini di google qualche cosa che ti rappresenti poi la copi... la incolli su Paint e la ridimensioni in formato 80x80 pixel oppure 19,5 KB.
Poi entri nel forum vai nel pannello utente clicchi su modifica avatar e trovi gli avatar del forum se ne vuoi usare uno personalizzato spunti la voce che trovi sotto e cliccando su sfoglia aggiungi l'immagine dal tuo pc così la carichi nel forum!!!

Spero di essere stat più o meno chiara :)

:Saluto:
 

Pinkdevil

Giardinauta
:lol: Va va vi basta un'avatar !!!
Questa ce la siamo meritata...:martello::martello::martello:

Cmq seguendo i tuoi saggi consigli(a dire la verità sapevo + o - la procedura, ma la sola idea di cominciare a ritagliare e rimpicciolire le foto mi rompeva alquanto:D) l'unica che non si é sgranata perché già di queste dimensioni é questa.. in più adoro Spiderman! :ciglione:
 
M

marissa

Guest
beh se cerchi su google come avatar li puoi già trovare pronti!!
vado a mettere gli stracci intorno al vaso ....
a presto
 
Questa ce la siamo meritata...:martello::martello::martello:

Cmq seguendo i tuoi saggi consigli(a dire la verità sapevo + o - la procedura, ma la sola idea di cominciare a ritagliare e rimpicciolire le foto mi rompeva alquanto:D) l'unica che non si é sgranata perché già di queste dimensioni é questa.. in più adoro Spiderman! :ciglione:

Bene sei riuscito a mettere l'avatar...:hands13:Bravo!!!

:Saluto:
 

Pinkdevil

Giardinauta
Ah si eh... allora perchè hai chiesto come fare :lingua:

:fifone2: Sempre la risposta pronta eh?! :fifone2:

...:D anche questa me la sono meritata! :martello::martello::martello:

..che ne pensi dell'avatar? :confuso: volevo mettere una foto mia ad Amsterdam:rolleyes: con Spiderman al Museo delle Cere di Madame Tussaud ma veniva abbastanza sgranata.. l'ho messa comunque all'interno del profilo pubblico! :D
 
Sempre la risposta pronta eh?!

... anche questa me la sono meritata!
..che ne pensi dell'avatar? volevo mettere una foto mia ad Amsterdam con Spiderman al Museo delle Cere di Madame Tussaud ma veniva abbastanza sgranata.. l'ho messa comunque all'interno del profilo pubblico!

Eh certo eh :D... me le servi sempre su un piatto d'argento :lingua:!!!

Carino il tuo avatar... sono andata a vedere anche il profilo come mi dicevi e ho visto la fotina... carina però si vede pochissimo:rolleyes:... e poi se posso mettere i puntini sulle "i" posso vero... posso... posso... :hehe:... grazieeeeeeeee:froggie_r è storta :lingua: :lol:

:Saluto:
 

Pinkdevil

Giardinauta
Carino il tuo avatar... sono andata a vedere anche il profilo come mi dicevi e ho visto la fotina... carina però si vede pochissimo... e poi se posso mettere i puntini sulle "i" posso vero... posso... posso... ... grazieeeeeeeee:froggie_r è storta :lingua:

Ecco stavi andando così bene e per strafare hai toppato!! :lol::martello2:lol: ehEhehHeehheh

se posso... posso vero.. posso ...grazieeeee :froggie_r ....la foto é proprio così!!! :lingua::lingua::lingua:

..Perché Spiderman é appeso su un "grattacielo" e io che invece ero in piedi mi sono piegato per sembrare anch'io aggrappato alla parete!! :ciglione:

Se ci fai caso infatti si vedono altri palazzi dietro.. peccato ti stavi distinguendo dalle altre ma pazienza! é proprio vero, voi donne non vi accontentate mai!
AH ahah ah ahAh ahhah AhhhAh
 
Ecco stavi andando così bene e per strafare hai toppato!! ehEhehHeehheh

se posso... posso vero.. posso ...grazieeeee ....la foto é proprio così!!!

..Perché Spiderman é appeso su un "grattacielo" e io che invece ero in piedi mi sono piegato per sembrare anch'io aggrappato alla parete!!

Se ci fai caso infatti si vedono altri palazzi dietro.. peccato ti stavi distinguendo dalle altre ma pazienza! é proprio vero, voi donne non vi accontentate mai!
AH ahah ah ahAh ahhah AhhhAh

Siamo in OT alla grande...

:lol: Questa poi...

Come facevo a sapere che la foto è proprio così:confuso:... si vede talmente poco... e te vai pure a parlare di palazzi dietro :squint:

Mi stavo distinguendo dall altre eh... :lol: tranquillo... perchè non mi conosci:lingua:... se mi conoscessi mi sa che non diresti così...:lol: sono troppo diversa :lingua:

Cmq io sarò come dici... ma te mi copi le battute... fantasia ci vuole fantasia :rolleyes::lingua:

:Saluto:
 

Pinkdevil

Giardinauta
Siamo in OT alla grande...

Questa poi...

Come facevo a sapere che la foto è proprio così... si vede talmente poco... e te vai pure a parlare di palazzi dietro

Mi stavo distinguendo dall altre eh... tranquillo... perchè non mi conosci:... se mi conoscessi mi sa che non diresti così... sono troppo diversa

Cmq io sarò come dici... ma te mi copi le battute... fantasia ci vuole fantasia

Oh ce l'avete co stò OT, che immagino stia per fuori tema o qualcosa del genere... che te frega?! :eek:k07:

sei troppo diversa dalle altre?! ...Noooooo:eek: non mi dire che tu sai parcheggiare!!! :lol::lol: AhHA ahaha ahahhahHAH Ahhah

ti copio le battute?!:confuso: ...:squint:quella era una battuta?!:squint:... :lol::lingua::lol:
 
Oh ce l'avete co stò OT, che immagino stia per fuori tema o qualcosa del genere... che te frega?!

sei troppo diversa dalle altre?! ...Noooooo non mi dire che tu sai parcheggiare!!! AhHA ahaha ahahhahHAH Ahhah

ti copio le battute?! ...quella era una battuta?!...

Si OT significa fuori tema... chi se ne frega dici eh:rolleyes:... ma siiiiiiii ... se ci bannano da forum (espellono) però è colpa tua :lingua:

Tranquillo tranquillo... non voglio svelare niente... l'elenco sarebbe troppo lungo finisce che ti annoio :lol: :D.

:confuso:Visto come parli delle donne al volante... non sarai mica maschilista... veroooooooooo :martello2

Anche se quella non era una battuta nulla toglie che mi hai copiata...:lingua::lol:
 
Ultima modifica:

Pinkdevil

Giardinauta
Si OT significa fuori tema... chi se ne frega dici eh:rolleyes:... ma siiiiiiii ... se ci bannano da forum (espellono) però è colpa tua :lingua:

Tranquillo tranquillo... non voglio svelare niente... l'elenco sarebbe troppo lungo finisce che ti annoio

Anche se quella non era una battuta nulla toglie che mi hai copiata...

bannano=espellono :eek: Sul serio?! :eek: ..Grazie a te oggi sto "scoprendo" un sacco di nuovi vocaboli! :lol::lol::lol:

aspé aspé fammi indovinare.. svelare significa "togliere il velo"?! :lingua::lingua: AHAH AHAH ahha AHH AH AHAHH

Ma comunque mia cara Orchidea, a questo punto, sono le 2:16 e io alle 8:00 devo essere giù dal letto, quindi Buonanotte*!

*Buonanotte: parola usata per augurare all'interlocutore** un tranquillo riposo notturno;
**interlocutore: persona o individuo dotato di pollice opponibile con il quale si sta affrontando una discussione.

ehe hehe ehehheheh EHH Hehe ehh :lingua:
 
bannano=espellono Sul serio?! ..Grazie a te oggi sto "scoprendo" un sacco di nuovi vocaboli!

aspé aspé fammi indovinare.. svelare significa "togliere il velo"?! AHAH AHAH ahha AHH AH AHAHH

Ma comunque mia cara Orchidea, a questo punto, sono le 2:16 e io alle 8:00 devo essere giù dal letto, quindi Buonanotte*!

*Buonanotte: parola usata per augurare all'interlocutore** un tranquillo riposo notturno;
**interlocutore: persona o individuo dotato di pollice opponibile con il quale si sta affrontando una discussione.

ehe hehe ehehheheh EHH Hehe ehh

:lol: Vedi quante cose si imparano... dai dai questo OT allora è servito a qualche cosa... vedrai saranno clementi non ci bannerano alla fine qualcuno te le doveva spiegare queste cose no-:-... per il buon funzionamento del forum bisogna che l'utente sia perfettamente informato... :eek:k07:

Cmq ora vado anche io Buona notte anche a te :sleep2:

Grazie per la legenda... ma direi che non ne avevo bisongo... sono vocaboli che conosco bene quelli :lingua:

Anche se svelare non era inteso in quel senso :fifone2::squint:cat:... vabbè mi sa che siete voi uomini ad essere tutti ugali!!! :lol: :lingua:
 

Pinkdevil

Giardinauta
Vedi quante cose si imparano... dai dai questo OT allora è servito a qualche cosa... vedrai saranno clementi non ci bannerano alla fine qualcuno te le doveva spiegare queste cose no-:-... per il buon funzionamento del forum bisogna che l'utente sia perfettamente informato...

Cmq ora vado anche io Buona notte anche a te :sleep2:

Grazie per la legenda... ma direi che non ne avevo bisongo... sono vocaboli che conosco bene quelli :lingua:

Anche se svelare non era inteso in quel senso ... vabbè mi sa che siete voi uomini ad essere tutti ugali!!! :lol: :lingua:

:froggie_rLo sapevo che mi avresti detto qualcosa su svelare xhe non era inteso in quel senso!! ..ma vi si deve spiegare proprio tutto tutto?! :lingua:
Le battute devono aggrapparsi a qualcosa detto per assurdo, quando imparerai anche tu a farle te ne renderai conto!! :lol::lol: EHhhe ehehehEhheh

Per legenda tu no problema, so ke tu no ha bisongo ma che tu fare? noi omini tutti ugali!! Aughhh!!! :lingua:
 
:froggie_rLo sapevo che mi avresti detto qualcosa su svelare xhe non era inteso in quel senso!! ..ma vi si deve spiegare proprio tutto tutto?! :lingua:
Le battute devono aggrapparsi a qualcosa detto per assurdo, quando imparerai anche tu a farle te ne renderai conto!! :lol::lol: EHhhe ehehehEhheh

Per legenda tu no problema, so ke tu no ha bisongo ma che tu fare? noi omini tutti ugali!! Aughhh!!! :lingua:

Uff quelli sono solo piccoli errori di battitura:rosa:.

Ammazza oh... :rolleyes: pure che non so fare le battute ora... e io che ti ho insegnato un sacco di cose sul forum:rosa:... che gratitudine :squint:

:Saluto:
 

Pinkdevil

Giardinauta
Era troppo bello per essere vero!

****HELP****S.O.S.****AIUTO****HELP****

Ciao a tutti! ..da qualche giorno(dopo un vero e proprio BOOM di nuovi germogli:rolleyes:) un solo ramo del Ficus ha un costante e preoccupante ingiallimento delle foglie:cry:, la cosa strana é che tutto il resto del bonsai gode di ottima salute:ciglione:, mentre questo ramo é in grossa crisi:burningma.
Ho controllato le foglie e non sembrano esserci parassiti o macchie strane!
Nell'ultimo periodo l'ho annaffiato pochissimo, un mese fa per immersione e la settimana scorsa in 2/3 riprese per un tot di circa 250-300 ml!
Alcuni apici si stanno annerendo(solo in questa famigerata zona), che sia un colpo di secco? che questa parte abbia preso troppo sole?:confuso::confused::confuso:
CHE FACCIO?

dsc00157su9.jpg


e anche su quest'altro ramo, il resto del bonsai gode di ottima salute! :froggie_r

dsc00158xx7.jpg
 

Lele85

Apprendista Florello
Bhe se sono le foglie inferiori potrebbe essere che c'è una carenza di luce. Bordi o punte marroni non ne vedo se no poteva essere mancanza/eccesso di acqua.

Però ora che ci penso...se sono pallide e magari gialle al centro che magari seguono le nervature..e verdine piu fuori...potrebbe essere il contrario...eccesso di luce o magari ragnetto rosso. Eccesso di luce perchè deduco anche dalla tua foto che guardando l ombra sul divano...il sole picchia proprio su quelle foglie gialle magari....quindi potrebbe essere eccesso e non mancanza di luce.

Ma le foglie gialle cadono? sono gialle solo le foglie inferiori?
 
Alto