• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco il mio primo Bonsai!

campogaggiolo

Florello
Amici oggi ho comprato un bellissimo bonsai ma adesso mi serve capire di che specie di tratta e quindi se devo tenerlo all'interno o all'esterno dell'appartamento. E' davvero bello...:food:
Vi allego la foto.

my.php
[/URL][/IMG]
 

campogaggiolo

Florello
Si, è piaciuto a tutti coloro a cui l'ho fatto vedere.
Ho fatto una ricerca su internet e c'è chi lo classifica come falso pepe o anche una pianta malgascia...sta di fatto che non emana nessun profumo caratteristico.
Quando potrei cambiargli vaso?
Un anno, due...:rolleyes:

Giuseppe
 

luca2702

Giardinauta
concordo con marco già pensi a cambiare vaso? piuttosto cerca foto con altre angolazioni soprattutto altezza piede magari per vedere forma e agire di forbici!
 

campogaggiolo

Florello
Si, non ho intenzione di cambiare il vaso. E' solo per conoscere i tempi e apprendere le tecniche giuste.
Comunque stasera vi posto altre foto...

Giuseppe
 

alessia1

Aspirante Giardinauta
Proprio bello...io al mio ho cambiato la terra e l'ho rimesso nello stesso vaso dopo aver tagliato rami e qualche radice vicina al tronco ma...sta perdendo tutte le foglie!!!
 

buziendo

Aspirante Giardinauta
sembra dalla foto 1 che abbia preso luce da una fonte alla sua sinistra, ogni tanto ti consiglio di ruotarlo, affinchè le foglie non si pieghino tutte nella stessa direzione (o, meglio ancora, cambia collocazione perchè abbia luce uniforme).
Non conosco la varietà per cui non ti so indicare se una potatura può essere eseguita, anche se io taglierei per conferirgli un minimo di forma.
attendi consigli dai più esperti...
 
Alto