• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un regalo

Pretty

Aspirante Giardinauta
Spero vi piaccia, per certi versi è poco coerente, e per altri un po stereotipato, ma è un getto spontaneo, e guardarlo (anche nelle sue imperfezioni) mi rende felice. Vorrei che fosse solo un modo come un altro per ringraziare dell'accoglienza. CAM00068.jpg

Olmo60

Guru Master Florello
mi hai colpito: a memoria d'uomo non s'è mai vista una new-entry così gentile da omaggiare il forum appena entrata di un bel disegno a carboncino (pare). complmenti, ma lo hai fatto te? se si sei anche brava.:love::hands13:

Pretty

Aspirante Giardinauta
Grazie! L'ho fatto ieri notte, e si.. E' fatto con carbone di salice. Non lo avevo mai usato prima, sicuramente va perfezionato l'utilizzo, ma era da tanto che non trovavo lo spunto per un disegno!

Ieri ho passato tutto il giorno a guardare, un pò con la bava alla bocca, i vostri giardini e i vostri fiori, e visto che non ho mai avuto un giardino (anche se è il mio sogno di sempre) sono io che ringrazio voi, che senza pretesa alcuna offrite a tutti la possibilità di sognarne uno.

Olmo60

Guru Master Florello
Grazie! L'ho fatto ieri notte, e si.. E' fatto con carbone di salice. Non lo avevo mai usato prima, sicuramente va perfezionato l'utilizzo, ma era da tanto che non trovavo lo spunto per un disegno!

Ieri ho passato tutto il giorno a guardare, un pò con la bava alla bocca, i vostri giardini e i vostri fiori, e visto che non ho mai avuto un giardino (anche se è il mio sogno di sempre) sono io che ringrazio voi, che senza pretesa alcuna offrite a tutti la possibilità di sognarne uno.
hai ragione, qui si vedono giardini e fiori molto belli e gente esperta che sa consigliare su tutto. Credo che ti troverai bene. :Saluto:

Commelina

Master Florello
ti ringrazio Pretty. Un pensiero gentile :). Ti auguro un giardino prima o poi. Potresti cominciare da un giardino zen. Ci si ripone la tranquillità, la saggezza, la riflessione. Ed è anche un passatempo molto rilassante. In questo periodo mi ci vorrebbe un giardino zen visto non riesco nemmeno a trovare il tempo per annaffiare i gerani..... ho qui un disastro :cry:

Pretty

Aspirante Giardinauta
Il problema è avere lo spazio. Ho un piccolo cortile davanti casa, ma vivo in condominio. Volevo proporre un piccolo giardino roccioso (visto che è un cortile orrendo tutto in cemento), ma voci di corridoio mi descrivono i condomini come astiosi nei confronti di certe iniziative. Mi hanno detto di non perdere nemmeno tempo nel formulare certi tipi di proposte poiché l'esito sembrerebbe già ovvio.

idice

Giardinauta Senior
Si potrebbe aprire un post sui condomini, e sulla gente che si trova.
Forse se specificassi che è tutto a tuo carico, ti spalancherebbero le porte.
Comunque nella vita non va escluso nulla, è possibile che un giorno avrai un giardino tutto tuo.

Pretty

Aspirante Giardinauta
Il problema sembrerebbe proprio questo... che essendo tutto a carico mio potrebbe sembrare un tentativo di "appropriazione indebita" di uno spazio comune a tutto il condominio.

Ho smesso di cercare di capire la gente... :-D

Pretty

Aspirante Giardinauta
Appena rientro dalle vacanze ci proverò... Se al contrario delle aspettative mi daranno il consenso avrete tanti consigli da darmi!

Picantina

Fiorin Florello
Ma che pensiero gentile, grazie:love_4:

Ti racconto cosa è successo anni fa a mia madre:

Una volta dopo aver mangiato una prugna, buttò il nocciolo in giardino sicura che non sarebbe successo niente. All'epoca si occupava lei del giardino quindi dopo un po' di tempo si accorse che il nocciolo era germogliato.
Lo tagliò una prima volta, senza estirparlo, ma quello non morì. Sentendo i condomini, invitò lo zio del mio ex che era esperto di innesti e così fu innestato con tre qualità di prugne. Il primo anno poco o niente, ma il secondo......Mia madre aspettava fiduciosa che maturassero, ma non si accorgeva che gli altri raccoglievano. L'anno successivo stessa cosa: mia madre vedeva prugne grosse e belle.....poi un giorno arrivò una vicina con un sacchettino con circa un kg di prugne piccole e malconce dicendole: tenga sennò si lamenta che noi ce le mangiamo mentre a lei non resta che curare la pianta. L'anno dopo la pianta si riempì di insetti e mia madre la fece tirar via.........

Pretty

Aspirante Giardinauta
Eh, la gente è proprio strana alle volte. Non ci si rende conto che gli sforzi che si devono dedicare ad una pianta, la pazienza, e visto che nulla è gratis a questo mondo...anche i soldi!

Almeno avere la soddisfazione di poterne godere i frutti! Mi dispiace per tua madre, e per il pruno :/

Alto