• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quiz estivo?

THEJAM1112

Apprendista Florello
una paccata di soldi

...ehhh!! "i soldi non danno la felicità.... " deve averlo scritto qualcuno che ne aveva a palate e non sapeva gestirli!!!! è più dura se non se ne hanno!!!
...quindi mi associo!!!
....poi ci sono cose impagabili e quoto Olmo e Cheguevilla
la libertà di essere sè stesso, anche quando questo mi fa soffrire.

e la mia sofferenza sarebbe piena di gioia se sapesse nell'altro la felicità.
La cultura.
Solo tramite la cultura e il sapere, gli individui e i popoli possono attivare il processo di autodeterminazione che li può portare verso la libertà ed il raggiungimento della propria condizione di uomo.

:astonished:aggiungo.... per rispondere vorrei una pallina di vetro per capire i miei figli.... :confuso:ultimamente non ci prendo mai:martello:....qualsiasi desiderio avessi per il loro bene mi ritornerebbe negli stinchi come un boomerang:muro: ...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh si i figli non sono i nostri figli. . .essi vengono attraverso di noi. . .ma non da noi bench'esse vivano con noi,ciononostante non ci appartengono. . .possiamo dare il nostro amore,ma non i nostri pensieri perché han i lori pensieri. . Possiamo dare alloggio ai loro corpi ma non alle loro anime,perche' le loro anime abitano la casa del domani,che neppure in sogno potremmo visitare. . .possiamo cercare di essere simili a loro. . .ma non cercate di renderli simili a noi perche' la vita non procede a ritroso e non si attarda sul passato. . .(di kahlil Gibran ) volete saper poi come conclude?

Pin

Master Florello
Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti.
L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito, e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
Affidatevi con gioia alla mano dell'Arciere;
Poiché come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell'arco

(KG)

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io ho anche le ali spezzate ma non mi riesce a trovar un perido per entrar nella dimmensione di lettura. . .ok approfitto come e in che modo l hai conosciuto la prima volta?

Pin

Master Florello
E' passato molto tempo, ma avevo letto una sua frase sull'amicizia.
Io e Gibran, sono anni e anni che conviviamo

Olmo60

Guru Master Florello
... e Faber se ne sta?
parte l'ot come un razzo:
Ma lalle....il Profeta....la Santa, convivono si, convivono...!:lol: e faber canta a cappella (dopo la novena)
lunedì: Preghiera il gennaio (Volume I 1967)
martedì: Si chiamava Gesù (volume I 1967)
mercoledì: Laudate Dominum (La buona novella 1970)
giovedì: Ave Maria (Fabrizio de Andrè 1981)
venerdì: La domenica delle salme (Le nuvole 1990)
sabato: Smisurata preghiera (Anime Salve1996)
domenica: Anime Salve. (idem)
t'è capì?????:eek:k07::Saluto:chiuso ot

MaryFlowers

Fiorin Florello
Su via ragazzi. . .possiamo coltivare e amare tutti i grandi. . . Il Faber o Gibran come Ghandi ecc e ecc,non ce n'è vorranno perche' nella loro vita han dimostrato e insegnato di non essere ipocriti,egoisti e di amare prima noi stessi per poi amare a sua volta il nostro prossimo. . .

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps: eventuali risposte ritornate alla discussione: verrano a chiederti sul nostro amore. . .se no facciam invasione continuando a rispondere qui un altro argomento fatto da Elena bella e interessante. . .

Olmo60

Guru Master Florello
Su via ragazzi. . .possiamo coltivare e amare tutti i grandi. . . Il Faber o Gibran come Ghandi ecc e ecc,non ce n'è vorranno perche' nella loro vita han dimostrato e insegnato di non essere ipocriti,egoisti e di amare prima noi stessi per poi amare a sua volta il nostro prossimo. . .

eh si! quelli che hai citato sono tutti "Grandi" dai quali abbiamo tanto da imparare o per lo meno, ci possiamo ragionare su..ora ti spiego un'altra cosa che ti servirà: quando leggi OT poi una frase e poi di nuovo OT oppure una cosa tipo "mode of/on (che non ti so tradurre) vuol dire che chi scrive va intenzionalmente fuori contesto, generalmente per scherzare o per aggiungere una cosa che non c'entra niente con l'argomento...pensa che qui ci conosciamo (più o meno) e ci sono tra i forumisti discorsi -interpersonali che a volte ritornano...tutto ok, quindi, ma se non ti torna chiedi e ti sarà dato...:froggie_r
tanto per conoscerti meglio: cosa leggi oltre a Gibran? e cosa ti ha dato?:Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
Ps: eventuali risposte ritornate alla discussione: verrano a chiederti sul nostro amore. . .se no facciam invasione continuando a rispondere qui un altro argomento fatto da Elena bella e interessante. . .

mizzeca, Mary...ora sei tu che mandi me in confusione: ma allora vuoi parlare veramente di Faber? cioè, della sua canzone? guarda che se sottolinei questo titolo, se punti l'attenzione su questo titolo, la gente che non andrà a pag 1 a leggere cosa dici nel primo post, non può capire dal titolo che ti interessa parlare dell'interazione tra persone, del cambiamento ecc...:confuso: questo dicevi nel primo post...ma ora mi si ribalta la situazione...:rolleyes:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie olmo per la tua pazienza. . .io amo molto tanto la filosofia soprattutto. . .perché con la tipo che mi ritrovo a essere io mi da molte riposte nella vita. . .vorrei far una vita la filosofia. . . E la filosofia una vita. . .tutto ok Olmo. . .quando ho avuto una ispirazione. . .per far conoscermi dagli altri e viceversa de andre' con questa canzone calzava a pennello due argomenti uno su di lui che racconta appunto una vicenda che ci poteva assomigliar e sia l amore quello vero ci cambia e ci migliora

Olmo60

Guru Master Florello
Grazie olmo per la tua pazienza. . .io amo molto tanto la filosofia soprattutto. . .perché con la tipo che mi ritrovo a essere io mi da molte riposte nella vita. . .vorrei far una vita la filosofia. . . E la filosofia una vita. . .tutto ok Olmo. . .quando ho avuto una ispirazione. . .per far conoscermi dagli altri e viceversa de andre' con questa canzone calzava a pennello due argomenti uno su di lui che racconta appunto una vicenda che ci poteva assomigliar e sia l amore quello vero ci cambia e ci migliora

no, io non sono paziente, mai stata..magari sono curiosa, quello si, e mi interessa sapere cosa legge la gente perchè per me è un buon inizio per conoscersi.:)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tu invece come alcuni sei paziente invece. . .me lo dimostri di continuamente e dall esterno che si percepisce come si e' fatti. . .e la pazienza non e' di tutti. . .e' virtu'. . .scusate tutti se mi ritrovo a ripetere le cose ovie e scontate. . Ma queste cose come tutte le cose dovranno sempre per velare. . .(un detto dei maya? Si salveranno solo i popoli che sapranno diffendere i loro territori. . .)

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
(qualsiasi risposta vale)

se potessi dare a chi ami qualsiasi cosa nella vita, cosa daresti loro? cos'è che tu vorresti loro avessero, più di ogni altra cosa al mondo?
:)

Tutto quell'insieme di circostanze che ti portano ad essere felice. In modo da permetttere alla tua mente di prendersi un periodo di riposo dall' insieme di circostanze che non ti permettono di essere felice. La felicità dura attimi ed è una situazione di momentaneo equilibrio che pian piano si deteriora.

Olmo60

Guru Master Florello
:confuso::confuso: caspiterina....ho fatto un fottìo di ot! colpa del faber...me ne scuso con chi ha aperto la discussione.:)

Alto