• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un regalo per la mia edera

Seta.

Aspirante Giardinauta
Ci tengo a farvi vedere la mia costruzione architettonica creata per la mia piccola edera che tra l'altro sto tenendo in casa ma sembra esser contenta di dove sta. ve la mostro al solo scopo di farvi ridere perchè sono conscia della bruttezza del mio operato :D ma mi dispiaceva non farla arrampicare da nessuna parte :love:
IMG_4068.jpg IMG_4067.jpg

vi chiedo quando posso metterla fuori sul balcone, lei ora è abituata a stare al caldo in casa vicino al calorifero :confuso:
 

clemrose

Aspirante Giardinauta
La vedo male vicino al calorifero. Il vaso in cui la tieni è piccolo se vuoi farla arrampicare. Mettila già fin d'ora in un bel vaso capiente. Ciao
 

Seta.

Aspirante Giardinauta
però fino a oggi era in un vaso piccolissimo, non devo farlo gradualmente il passaggio a un grosso vaso? c
mq lei è vicino al calorifero da più di un mese ed è stranamente bella sana ma cmq la vorrei portare fuori perchè so che non è il posto giusto per lei.
 

clemrose

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho provato a far arrampicare su una struttura un'edera in vaso è una pianta che in stagione cresce molto velocemente ed era in un vaso che si è dimostrato insufficiente per il suo sviluppo ed è defunta. Poi con la pianta avvinghiata ad un supporto alto il rinvaso non è poi così semplice. Ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ci tengo a farvi vedere la mia costruzione architettonica creata per la mia piccola edera che tra l'altro sto tenendo in casa ma sembra esser contenta di dove sta. ve la mostro al solo scopo di farvi ridere perchè sono conscia della bruttezza del mio operato :D ma mi dispiaceva non farla arrampicare da nessuna parte :love:
Vedi l'allegato 131301 Vedi l'allegato 131300

vi chiedo quando posso metterla fuori sul balcone, lei ora è abituata a stare al caldo in casa vicino al calorifero :confuso:
"Mi piace" perchè la struttura non è proprio brutta...è bruttina :embarass, diciamo che è la "brutta copia" dei compiti che rifarai, ma va premiata la buona volontà e la fantasia :D
Sono sicura che rifacendola ti risulterà migliore: usa una canna tutta intera per la parte centrale ;)
Io la rinvaserei adesso in un vaso più grande e stabile, perchè in seguito ti verrà più difficile rinvasare con la struttura architettonica.
:Saluto:
 

Seta.

Aspirante Giardinauta
ok! mi avete convinto :D sabato la rinvaso in un bel vaso grande! aspetto la primavera però per portarla fuori, siete d'accordo?

Grazie mille!!!
 
Alto