• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima rosa

cori_93

Apprendista Florello
Ciao @cori_93 e grazie per il tuo commento.
Ricordo la tua Lady perché avevo letto il tuo thread prima di acquistare la mia.
Comunque la mia è in piena terra e si prepara alla 3a stagione.
La mia idea, dato il vigore era di addestrarla ad un obelisco. Ma l’obelisco ancora non c’è e quindi al momento provo il pegging con qualche ramo e poi si vedrà. :):ciao:
Ah si è molto vigorosa la tua? Non è che è la versione rampicante? La mia in vaso non cresce più delle normali altre inglesi, 100/120 cm :)
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ah si è molto vigorosa la tua? Non è che è la versione rampicante? La mia in vaso non cresce più delle normali altre inglesi, 100/120 cm :)
Eh sì, si è confermata estremamente vigorosa già dal primo anno. Proprio per la sua vigoria, la Lady of Shalott può essere considerata una piccola rampicante. Parliamo comunque di piena terra e pieno sole, la tua sarà più contenuta perché in vaso.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Bella rosa!
Sono sinceramente impressionata dal quadro generale e addiritura sono andata indietro per vedere di che colore è :).
@Luca Nasi questa posizione della rosa ti apre immensi orizonti per la forma. Basterebbe monitorare come precisamente si evolvono i tagli che hai fatto quest'anno. E sinceramente credo che va solidamente pacciamata per risparmiarti tante di quelle innafiature.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Complice la pioggia degli ultimi giorni, la fioritura è esplosa da un giorno all'altro. Queste foto non sono particolarmente nitide perché fatte che il sole era già calato, sono giusto per darvi un'idea di come procede.
LoS_03052023_1.jpg LoS_03052023_2.jpg
 
Alto