• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un regalo inaspettato!

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Oggi mi è stata regalata questa bellissima pianta, un collega del corso di bonsai che frequento aveva delle talee. Io la trovo davvero stupenda, con la sua superficie pelosetta e i fiori arancioni!
Qualcno sa dirmi il suo nome? Così mi informo sulle sue esigenze.
Un grazie a tutti!

20140307_192418[1].jpg

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
In effetti ci somiglia... la mia è di colore più brillante sulle foglie, ma magari è solo per la poca luce invernale ricevuta!

Delonix

Florello Senior
Ci sono diverse varietà di echeveria pulvinata, ne conosco 2: la frosty ( peli bianco argento) e la ruby glow (peli più rossi) io ho appena perso una ruby glow.... è una pianta che d'inverno mi perde sempre le foglie..... peccato perchè mi piace tantissimo
36_1_4.gif

njnye

Florello Senior
Confermo la pulvinata, quella è la comune con le bordature rosse, il fiore lo conferma visto che non è così rosso porpora. In estate dove la tenevi?

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Grazie grazie davvero! A dire il vero ha il bordo più rossiccio ma rispetto alle foto che ho cercato in rete per documentarmi è molto più argentata. Mi è appena arrivata e quindi vedrò durante l'anno i dettagli delle prossime fioriture e lo sviluppo delle foglie. La trovo davvero bellissima, non vedo l'ora che si propaghi per farne una bella ciotola straripante

Alto