• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un pre-regalino...

campogaggiolo

Florello
Oggi sono stato per la seconda volta all'ikea e passare davanti al banco pieno di orchidee pimpanti è stata dura...molto dura tanto che ho portato a casa un dendrobium berry oda con fiori piccoli ma molto carini :food:
Vorrei sapere a quale categoria appartiene (sicuramente un ibrido) e darle così tutte le cure necessarie...

dendro4.jpg

dendro3.jpg

dendro.jpg

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
già giàl'ha comprata con me.....:love_4:
spero almeno in parte di essere stata io la causa dell'acquisto.....:fischio:
anche perchè era l'ultima e se non andavamo oggi per comprere il salmone per me il campo sarebbe restato a bocca aciutta:lingua:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
già giàl'ha comprata con me.....:love_4:
spero almeno in parte di essere stata io la causa dell'acquisto.....:fischio:
anche perchè era l'ultima e se non andavamo oggi per comprere il salmone per me il campo sarebbe restato a bocca aciutta:lingua:

Tienilo d'occhio sto ragazzo che tra poco svuota gli scaffali di brico, ikea e LM :lol:, te lo ristroverai ricoperto di orchidee :flower::flower:

X Giuseppe ottimo acquisto, è proprio bello, credo che puoi trattarlo come un D. phal, forse un po più fresco, buona luce!! Non credo abbia bisogno di riposo!!!

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Tienilo d'occhio sto ragazzo che tra poco svuota gli scaffali di brico, ikea e LM :lol:, te lo ristroverai ricoperto di orchidee :flower::flower:

X Giuseppe ottimo acquisto, è proprio bello, credo che puoi trattarlo come un D. phal, forse un po più fresco, buona luce!! Non credo abbia bisogno di riposo!!!

ci siamo quasi vicini......
però se non lo portavo all'ikea avrebbe comprato una grasoccia.....quindi in entrambi i casi sarebbe tornato a casa con qualcosa:ciglione::lol::lol::lol::lol:

campogaggiolo

Florello

:lol:
E' una brutta strada fratello, un tunnel senza uscita ...solo che non è buio...è verde :lol:

Aussie

Guru Giardinauta
E' un dendrobium Berry Oda e quoto Mare, quando è in fiore è il momento del riposo per cui annaffia pochissimo.
Io ne ho acquistati due 15 gg. fa, da regalare a Natale, li tengo sul vano scale al fresco e sono ancora in ottima forma.
:Saluto:

campogaggiolo

Florello
E' un dendrobium Berry Oda e quoto Mare, quando è in fiore è il momento del riposo per cui annaffia pochissimo.
Io ne ho acquistati due 15 gg. fa, da regalare a Natale, li tengo sul vano scale al fresco e sono ancora in ottima forma.
:Saluto:

Ok, al fresco durante il riposo insomma...quindi andrebbe bene davanti ad una finestra posta a nord con circa 15 gradi? :rolleyes:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
proprio una bella piantina!!!! :)

ottima idea lo shopping

:hands13:

campogaggiolo

Florello
Alto