• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee in regalo (un po' di foto)

mercuzio

Maestro Giardinauta
Mi hanno regalato delle nuove orchidee, a quanto pare hanno aperto in zona una nuova serra generica che fa dei prezzi molto bassi e quindi mia madre non ha resistito e ha fatto incetta di orchidee, la prima è questo bellissimo dendrobium nobile ibrido :

dend.jpg

con un'infinità di bocci ed un profumo inebriante!!!
Una mini phal di 10 cm al massimo che ho messo nel mio pseudo terrarietto non ancora ultimato:
trrre.jpg


ed infine una bellissima Ludisia Discolor fiorita:

ludisia.jpg


Un particcolare dei fiori che sono piccoli ma molto bellini:

ludisiafiori.jpg
 
Ultima modifica:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Se ne discuteva anche in un altro post delle mini phal....secondo me altro non è che una piantina piccola che poi crescerà...staremo a vedere.
 

Bia

Giardinauta Senior
Anche io ho una mini-phal, l'avevo presa da N&C.

Boh, non so, dite che non esiste la varietà, che prima o poi crescerà e diventerà "normale"??
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
immagino che mamme e mariti non facciano keiky.....
sono verde dall'invidia:eek:k07: a me regali così non arrivano mai:martello:
cmq complimenti per le piantine sono davvero bellissimeeee:flower:
un saluto rossella
 

cochy

Giardinauta Senior
UFFA COMINCIO A DIVENTARE VERDE D'INVIDIA..A TE FANNO I REGALI A YUKIKO IDEM...E IO ME LI DEVO FARE DA SOLA!!!!!!
scherzo è sempre una bella sorpresa un regalo ...se si tratta della tua passione poi...
Proprio belle il dendri in particolare
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Grazie dei complimenti.
Quando uno inizia a stressare il mondo con la sua passione per le orchidee prima o poi qualcuno che gli regala una piantina lo trovsa per forza.
Parli con la gente e inizi a stressare...le orchidee di qui le orchidee di la ...e va a finire che quando ne vedono una gli vieni in mente te e magari te la comprano pure...:lol: :lol: :lol:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Baby1204 ha scritto:
Anche io ho una mini-phal, l'avevo presa da N&C.

Boh, non so, dite che non esiste la varietà, che prima o poi crescerà e diventerà "normale"??
Baby io non ne ho idea, i fiori sono identici a quelli di una phal normale....ma non so se sia veramente una pianta adulta oppure solo un piccolo keiki invasato....staremo a vedere.
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Fabio,
purtroppo questi regali me li devo fare da solo,
stamane mia mamma mi ha solo brontolato che vado a Padova per una settimana e che se poi passo a Venezia a trovarla spreco solo un sacco di soldi, cosi`visto che ai primi di marzo compio gli anni (troppi) mi faccio dei bei regali da solo, poi dal 3 al 5 marzo c'e`la mostra anche qui`a ulm cosi`mi riregalero` ancora qualcosa
La tua foto e`piccolina ma credo che la Phal. sia la "Mini Mark" color crema a puntini, se e`quella non cresce molto ma produce Keiki ogni anno, non tagliarli e vedrai che meraviglia, diventa un cespo fiorito, ne ho una anch'io.
ciao
Gianni
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Gianni Gianni.. guarda che a Padova trovi un regalino da parte mia..


e cmq complimenti alla mamma Mercuzio.. davvero belle scelte..
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Infondo i regali che ci facciamo da soli sono per forza di cose quelli più graditi :D
La mini pahl in realtà è bianca ed è anche a puntini ma solo perchè ha sofferto ed i fiori sono sbriciacchiati dal freddo non credo sia un mini mark :
miniphal.jpg




Se rimanesse così piccola mi farebbe piacere, spero che si adatti al terrario in cui l'ho messa.
La Ludisia profuma parecchio non lo sapevo!!
Ma le vecchie vegetazioni rifioriscono?
 
Y

Yukiko

Guest
Molto belle tutte ,ma la mini-Phal e' un' amore :love:
Sono molto esigenti?? Oppure sono come le Phal?
 

matle

Aspirante Giardinauta
Proprio bello quel Dendrobium!! Il prossimo anno avrò una serra fredda e allora mi sdarò anch'io!!!:ciglione:
 
Alto