• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' di colore anche da me

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao a tutti! Finalmente anch'io vi mostro i colori della mia serra! :eek:k07:
Direi che la tavolozza è ben rappresentata... iniziamo dal bianco, con il Turbinicarpus macrochele che è stato il primo a fiorire, ad aprile (ma se fa come l'anno scorso sarà anche l'ultimo :love:)

turbor.jpg


la pianta
turbopianta.jpg


Proseguiamo con una Epithelanta micromeris, anch'essa tra le prime a fiorire

epithe2.jpg


il fiore è davvero minuscolo

epithe.jpg


E ora il colore del sole, la Rebutia marsoneri che continua a fiorire da settimane

rebu2.jpg

rebuj.jpg


questa è di oggi, ad esempio :ciglione:

rebu3.jpg


...... continua.....
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Un altro sole: la Lobivia famatimensis che m'ha fatto penare a forza di aspettare :mazza:...

famatima.jpg


... ma ne è valsa la pena :eek:k07:

famati1.jpg


... quasi un incendio :love:

famati2.jpg



Un'altra pianta che finalmente si è degnata di fiorire, un Trichodiadema densum che possiedo ormai da qualche anno ma di cui probabilmente non ho mai capito le esigenze :storto:

densum2.jpg


densum.jpg



... continua...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Continuiamo con questa tonalità di colore con una Mammillaria non ben identificata (se qualcuno anzi sapesse l'id completa... sarebbe gradita :ros:)

mammi.jpg


mammi2.jpg



Ancora fucsia con la Mammillaria gracilis

gracilisi.jpg



Sfumiamo il colore nei fiori della Mammillaria bocasana

boca4.jpg


bocaof.jpg



Purtroppo questo Gymnocalycium bruchii non sono riuscita a beccarlo aperto :(

bruchii.jpg



Termina la carrellata del rosa intenso il Carpobrotus che tengo sul balcone tutto l'anno, purtroppo non si riesce a catturare per bene l'intensità del suo colore, ma accontentatevi prrrrr

carpo2.jpg



... continua...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Azz, stavo per dimenticare la Mammillaria microhelia eheh

microok.jpg



Ed ora un paio di regalini fioriti:

Mammillaria ELEngata :ciglione: (grazie Elena :love_4:, sta per fiorire anche quella a spine bianche)

elengata.jpg



KalanVerdy :love_4:

kalan.jpg



Ed una dedica per Alex81 :eek:k07:...

grapto.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che rabbia :sgrunt:... xkè fai foto così belle???
Guarda non ho preferenze x nessuna...mandamele tutte.:lingua:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Complimenti per le piante Morena, sono proprio molto belle....anche se tra tutte preferisco la famatimensis, attualmente è la mia "fissa" :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che rabbia :sgrunt:... xkè fai foto così belle???
Guarda non ho preferenze x nessuna...mandamele tutte.:lingua:

Sai cosa fa la differenza? ... lo sfondo blu elettrico :D... sai com'è, tutti sono capaci a metterlo nero, no? a me piace essere originale eheh :ciglione:
Grazie! ma non ti mando niente :lingua:

Bellissime fioriture, Mor@!
La Mammi, direi albilanata. :rolleyes:

E grazie anche per l'id :eek:k07:

wow!!!! tutte stupende! a me sta fiorendo la barbajovismor@, la conosci? prrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Ceerrrrto, sono specie uniche, come le mammi elEngate, gli epiVerdy, gli Erikactus... introvabili nei normali vivai :eek:k07: :hehe:


Grazie anche a Floretta (e lo so, la rebutia è molto comune, ho visto che tu ne hai prese di vari colori eheh), Erika (ma che vuoi dalla mia famatimensis? ne hai una carrettata prrrrr) e Violaprofumata :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uff come sei permalosa.....il mio era un semplice commento :cry:

E comunque me ne è fiorita una pure oggi :crazy:

Tzè... è che sei invidiosa della mia, è la più bella prrrrrrrrrr (beh, se escludiamo il mitico "piro", quello fa invidia pure a me :lol:)
 
Alto